michele mignani
michele mignani
Calcio

Bari-Fidelis Andria 0-0, Mignani: «Volevamo regalare una gioia ai tifosi, siamo rammaricati»

Il tecnico: «Ci riproveremo già domenica prossima». Maiello: «Complimenti all’avversario, ci ha messo in difficoltà»

Festa rimandata: il Bari non va oltre lo 0-0 con la Fidelis Andria davanti ai 24.332 spettatori del San Nicola e ancora non può dirsi matematicamente promosso in serie B. «C'erano tutti i presupposti per festeggiare - dice mister Michele Mignani nel post partita. Negli occhi dei ragazzi vedevo la voglia di regalare una gioia alla nostra gente, non ce l'abbiamo fatta e questo è il nostro più grande dispiacere. La squadra ha dato tutto, ma non è bastato; non posso rimproverare nulla, ci metteremo sotto per raggiungere il più presto possibile l'obiettivo».

Il tecnico continua: «Una difficoltà avuta è stata a livello tattico, il loro schieramento non ci dava la possibilità di essere aggressivi e allora abbiamo provato ad abbassarci. Loro cercavano i calciatori fra le linee che ci davano fastidio, abbiamo provato a tenere Galano e D'Errico più aperti, poi nel secondo tempo si poteva cambiare prima ma non ho avuto il pensiero di cambiare modulo. Potevo tornare con il trequartista e due punte, ma Botta non era al meglio; ho pensato a mille cose, ma poi ho sperato che una giocata potesse darci la gioia. Maita l'ho visto stanco, è stato uno dei motivi per cui l'ho sostituito. Bianco e Citro sono entrati molto bene, sono mancati i goal dalla panchina ma i subentrati hanno fatto bene. Dovevamo fare meglio, ma ci abbiamo provato. Non è mai scontato vincere queste partite, ma ci abbiamo creduto con l'entusiasmo del pubblico».

Mignani dice ancora: «Potevo mettere anche quattro attaccanti, ma non è detto che se ne tragga beneficio. Volevo mantenere l'equilibrio perché in ripartenza possono farti male, anche se soprattutto nel secondo tempo abbiamo concesso molto poco. Abbiamo provato ad arrivare vicini alla porta avversaria, ma abbiamo creato poco. Ogni volta che mi giro in panchina ho delle idee, ma per come volevo finire la partita non aveva logica fare entrare uno come Scavone. Al di là del piccolo grande rammarico, mi porto dietro il fatto che in una giornata non brillantissima la squadra ha mantenuto equilibrio, ha rischiato poco aspettando di trovare il guizzo. Un segno di maturità. Sono tanto rammaricato, come i tifosi e i ragazzi. Ma se mi avessero detto che a quattro giornate dalla fine saremmo arrivati in queste condizioni gli avrei dato del matto. Non sempre le cose vanno come vorresti; ci metteremo sotto per fare quel che dobbiamo fare la prossima settimana».

Amareggiato è anche il commento di Raffaele Maiello: «Non eravamo i soliti, non siamo riusciti a fare la gare che volevamo. In una partita complicata è mancata la scelta giusta negli ultimi metri; quello fa la differenza, soprattutto quando non sei brillante e la posta è alta. La squadra ha fatto il massimo per regalare a questa gente, che ha dimostrato di appartenere a un'altra categoria. Manca comunque poco, prepariamoci per chiuderla domenica. Oggi abbiamo trovato la prima squadra che ci ha messo veramente in difficoltà nel gioco. Una buona squadra, va dato merito all'Andria se il Bari non è stato brillante come il solito. Ogni partita ha una storia a sé, più si avvicina il finale di campionato più i punti pesano per tutti. Il Bari è comunque a +10 a quattro partite dalla fine; già da domenica proveremo a regalare una gioia ai tifosi e alla società. La mia avventura a Bari? Mi è servito un po' di tempo per ambientarmi in una categoria nuova, non era facile entrare in una squadra già formata. Poi sono entrato negli schemi del mister e meglio di così non poteva andare. Stadio pieno? La tifoseria merita altre categorie, siamo rammaricati perché volevamo festeggiare oggi con la nostra gente».

Mister Di Leo, tecnico della Fidelis Andria, commenta: «Per i ragazzi è stata una bellissima esperienza, non hanno subito l'emozione di giocare davanti a questo pubblico. Nel primo tempo abbiamo dimostrato grande spessore tecnico. Abbiamo tanti giovani, Monterosi da centrale ha giocato con una padronanza assoluta; anche se abbiamo sofferto fino al 95' siamo riusciti a portare a casa il quarto risultato utile consecutivo. Nella ripresa abbiamo pagato un po' di stanchezza, il Bari ha fatto la partita ma ha creato poco anche perché noi ci siamo difesi bene».
  • ssc bari
  • michele mignani
Altri contenuti a tema
Serie B, il Bari è terzultimo ma è incredibilmente ancora "vivo" Serie B, il Bari è terzultimo ma è incredibilmente ancora "vivo" Pescara e Reggiana pareggiano, lo Spezia crolla a Catanzaro. Ci si gioca tutto negli ultimi 180 minuti
Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Torna Dickmann. Cistana recuperato
Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Sfida in programma alle 21.00 al "Partenio-Lombardi"
Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Sono sette i calciatori biancorossi in diffida
Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Lettera aperta all'omologo per ricostruire l'accaduto
Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Intervento del deputato forzista sulla querelle seguita alle dichiarazioni del primo cittadino barlettano
«Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni «Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni Virale la diffusione "non autorizzata" di un video della nostra redazione barlettana in cui il sindaco augura la retrocessione ai galletti
Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Ripresi immediatamente gli allenamenti
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.