rundays
rundays
Altri sport

Bari, domani si corre Rundays sul lungomare Starita

Petruzzelli: «Bari è a tutti gli effetti una città dello sport e del tempo libero»

Domenica 18 marzo torna lo sport sul lungomare Starita con la Rundays by Decathlon, una corsa gratuita non competitiva di 5 km organizzata da Decathlon nell'area urbana che circonda il faro di San Cataldo. Il punto di ritrovo e di partenza sarà piazzale Vittorio Triggiani (ingresso Fiera del Levante, lato Cus Bari): si correrà sul lungomare Starita, dal quartiere Marconi/San Cataldo fino a toccare San Girolamo, per poi tornare indietro attraversando la via delle Pinete e l'Arena della Vittoria.

L'obiettivo della manifestazione sportiva non agonistica è quello di rendere accessibile al maggior numero di persone possibile il piacere e i benefici della pratica sportiva. Decathlon, infatti, dal 2015 è impegnata a promuovere gli Sportdays: quest'anno, per la prima volta, i tre negozi della provincia barese (Bari, Casamassima e Molfetta) hanno aderito a un progetto unitario per offrire un evento maggiormente qualitativo ai runners baresi. Per questo motivo hanno deciso di proporre un percorso alternativo rispetto ai classici, individuando il lungomare nord della città di Bari.

«Con le belle giornate in arrivo è quasi inevitabile uscire di casa e godersi la città - spiega l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Anche per questo stiamo accogliendo tutte le proposte di eventi sportivi che promuovono benessere fisico e ci aiutano a goderci gli spazi aperti. Domenica corriamo tutti insieme sul lungomare Starita, fino a San Girolamo, per scoprire insieme un altro pezzo di città rispetto ai soliti percorsi scelti per le manifestazioni sportive. Ormai Bari è a tutti gli effetti una città dello sport e del tempo libero. Abbiamo iniziato ieri con la prima volta del grande rugby nel sud Italia grazie al Sei Nazioni nell'Arena della Vittoria, e termineremo domenica con la Rundays intorno al Faro».

L'iscrizione al Rundays è gratuita: è ancora possibile iscriversi nei punti vendita Decathlon di Bari, Casamassima e Molfetta fino alle ore 21 di sabato 17 marzo.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina evento realizzata su facebook.

Di seguito le limitazioni al traffico previste per Domenica 18 marzo nella zona interessata dall'evento:

Il giorno 18 marzo 2018, dalle ore 5.00 alle 14.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE" sul piazzale V. Triggiani;

- dalle ore 7.00 alle 14.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI TRANSITO" sul lungomare Starita, esclusivamente per la carreggiata di marcia da via Adriatico a viale Vittorio Emanuele Orlando;
- dalle ore 7.00 alle 14.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il "DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE" sul lungomare Starita, carreggiata con senso di marcia compresa tra viale Vittorio Emanuele Orlando e via Adriatico;
- dalle ore 9.15, al passaggio degli atleti, è istituito il "DIVIETO DI TRANSITO", sul seguente percorso: piazzale V. Triggiani, lungomare Starita, via P. Pinto, via U. Giordano, via Verdi, via Mercadante, via Van Westerhout, via Casavola, via Respighi, via Mascagni, via Portoghese, via Bisignani, viale Vittorio Emanuele Orlando (dal piazzale Vittorio Emanuele Orlando sino al Varco della Vittoria sulla corsia in contromano), lungomare Starita, piazzale V. Triggiani.
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio Già qualificata Happy Casa Brindisi. Emiliano: «Sarò in prima fila per tifare la pallacanestro pugliese»
Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Festival della gastronomia pugliese. Pesenti 24 stand nella piazza della ruota panoramica: focus sull'ambiente e l'acqua di Aqp
Parte la raccolta differenziata porta a porta nei rioni San Paolo e Stanic. Consegnati i primi kit Parte la raccolta differenziata porta a porta nei rioni San Paolo e Stanic. Consegnati i primi kit Stamattina l'assessore Petruzzelli e il sindaco Decaro hanno portato le pattumelle al Villaggio del lavoratore. Altri 35mila cittadini coinvolti
Ritardi per il playground di Palese, Petruzzelli: «La terrà arriverà dagli scavi a Sant'Anna» Ritardi per il playground di Palese, Petruzzelli: «La terrà arriverà dagli scavi a Sant'Anna» L'assessore fa il punto: «Invece di acquistarla abbiamo deciso di risparmiare aspettando l'inizio dei lavori per la vasca di laminazione»
Tutto pronto per il parco di via Tridente, Decaro: «Apertura a giorni» Tutto pronto per il parco di via Tridente, Decaro: «Apertura a giorni» Lavori in dirittura d'arrivo nel giardino Braille. Il sindaco: «Manca solo il prato. Sarà piantato con le temperature più alte»
A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta Si attende solo l'approvazione in Consiglio comunale del documento redatto con l'ok della Consulta ambiente
"Plastic mob", l'evento di Asfa Puglia onlus sui temi dell'autismo e del rispetto del mare "Plastic mob", l'evento di Asfa Puglia onlus sui temi dell'autismo e del rispetto del mare Appuntamento domenica 31 marzo sul lungomare IX Maggio di Fesca-San Girolamo. Bottalico: «Nuove occasioni di impegno e incontro»
Amianto e altri rifiuti a due passi dal mercato. Il caso finisce su Striscia la Notizia Amianto e altri rifiuti a due passi dal mercato. Il caso finisce su Striscia la Notizia Il Tg satirico ha documentato la discarica abusiva alle spalle del porto. Petruzzelli: «Terreni privati, avanti con la bonifica»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.