rundays
rundays
Altri sport

Bari, domani si corre Rundays sul lungomare Starita

Petruzzelli: «Bari è a tutti gli effetti una città dello sport e del tempo libero»

Domenica 18 marzo torna lo sport sul lungomare Starita con la Rundays by Decathlon, una corsa gratuita non competitiva di 5 km organizzata da Decathlon nell'area urbana che circonda il faro di San Cataldo. Il punto di ritrovo e di partenza sarà piazzale Vittorio Triggiani (ingresso Fiera del Levante, lato Cus Bari): si correrà sul lungomare Starita, dal quartiere Marconi/San Cataldo fino a toccare San Girolamo, per poi tornare indietro attraversando la via delle Pinete e l'Arena della Vittoria.

L'obiettivo della manifestazione sportiva non agonistica è quello di rendere accessibile al maggior numero di persone possibile il piacere e i benefici della pratica sportiva. Decathlon, infatti, dal 2015 è impegnata a promuovere gli Sportdays: quest'anno, per la prima volta, i tre negozi della provincia barese (Bari, Casamassima e Molfetta) hanno aderito a un progetto unitario per offrire un evento maggiormente qualitativo ai runners baresi. Per questo motivo hanno deciso di proporre un percorso alternativo rispetto ai classici, individuando il lungomare nord della città di Bari.

«Con le belle giornate in arrivo è quasi inevitabile uscire di casa e godersi la città - spiega l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Anche per questo stiamo accogliendo tutte le proposte di eventi sportivi che promuovono benessere fisico e ci aiutano a goderci gli spazi aperti. Domenica corriamo tutti insieme sul lungomare Starita, fino a San Girolamo, per scoprire insieme un altro pezzo di città rispetto ai soliti percorsi scelti per le manifestazioni sportive. Ormai Bari è a tutti gli effetti una città dello sport e del tempo libero. Abbiamo iniziato ieri con la prima volta del grande rugby nel sud Italia grazie al Sei Nazioni nell'Arena della Vittoria, e termineremo domenica con la Rundays intorno al Faro».

L'iscrizione al Rundays è gratuita: è ancora possibile iscriversi nei punti vendita Decathlon di Bari, Casamassima e Molfetta fino alle ore 21 di sabato 17 marzo.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina evento realizzata su facebook.

Di seguito le limitazioni al traffico previste per Domenica 18 marzo nella zona interessata dall'evento:

Il giorno 18 marzo 2018, dalle ore 5.00 alle 14.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE" sul piazzale V. Triggiani;

- dalle ore 7.00 alle 14.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI TRANSITO" sul lungomare Starita, esclusivamente per la carreggiata di marcia da via Adriatico a viale Vittorio Emanuele Orlando;
- dalle ore 7.00 alle 14.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il "DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE" sul lungomare Starita, carreggiata con senso di marcia compresa tra viale Vittorio Emanuele Orlando e via Adriatico;
- dalle ore 9.15, al passaggio degli atleti, è istituito il "DIVIETO DI TRANSITO", sul seguente percorso: piazzale V. Triggiani, lungomare Starita, via P. Pinto, via U. Giordano, via Verdi, via Mercadante, via Van Westerhout, via Casavola, via Respighi, via Mascagni, via Portoghese, via Bisignani, viale Vittorio Emanuele Orlando (dal piazzale Vittorio Emanuele Orlando sino al Varco della Vittoria sulla corsia in contromano), lungomare Starita, piazzale V. Triggiani.
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Amministrative a Bari, scende in campo l'assessore Petruzzelli Amministrative a Bari, scende in campo l'assessore Petruzzelli Inaugurato ieri mattina il comitato elettorale al quartiere Libertà: "Voglio continuare a fare ciò che abbiamo iniziato"
Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Petruzzelli: «Sconto importante per chi fa il porta a porta». Carrieri e Melini: «Soldi che saranno presi dal bilancio comunale»
Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre "Carta al tesoro", l'iniziativa di Comieco in programma il 16 marzo. Petruzzelli: «Frazione di rifiuti che ci ha dato più soddisfazione»
Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Tutto pronto per la trentatreesima edizione. Un euro delle quote d'iscrizione devoluto a Fondazione Megamark
Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Questa mattina cantiere al via per il primo dei 14 playground finanziati con 2 milioni. L'assessore: «Nei prossimi giorni tocca a Sant'Anna e Palese»
Pallanuoto, a Bari le final eight di Coppa Italia. Si parte con Pro Recco-Posillipo Pallanuoto, a Bari le final eight di Coppa Italia. Si parte con Pro Recco-Posillipo Domani la prima partita dei quarti di finale. Petruzzelli: «Grande soddisfazione per la città. Riempiamo lo Stadio del nuoto»
Bari, cataste di rifiuti abbandonati a Palese. Beccato un cittadino di Santo Spirito Bari, cataste di rifiuti abbandonati a Palese. Beccato un cittadino di Santo Spirito Petruzzelli: «Si è guadagnato una bella sanzione e l'obbligo di ripulire tutto»
A Bari arriva il Barça Academy Camp, lo stage per i futuri campioni del Barcellona A Bari arriva il Barça Academy Camp, lo stage per i futuri campioni del Barcellona Dal 30 giugno al 5 luglio presso l'Olympic l'evento aperto ai ragazzi dai 5 ai 16 anni. Petruzzelli: «Un onore per la nostra città»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.