raffaele bianco. <span>Foto ssc bari</span>
raffaele bianco. Foto ssc bari
Calcio

Bari-Avellino, curiosità e probabili formazioni. Auteri rilancia Bianco e Perrotta

Biancorossi avanti nei precedenti. In attacco D'Ursi sembra in vantaggio su Simeri, Celiento torna in difesa

Ultima partita in casa del 2020 per il Bari, che al San Nicola ospita l'Avellino, in una delle sfide nel programma della 16ma giornata della serie C girone C. Contemporaneamente, la Ternana sarà impegnata in casa contro la Turris. Si comincia alle 15, agli ordini del signor Marco Ricci di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Emilio Buonocore della sezione di Marsala e Federico Pragliola della sezione di Terni. Quarto ufficiale designato Federico Longo di Paola.

Precedenti e statistiche


Bari avanti nei 37 precedenti con l'Avellino: 17 vittorie biancorosse (14 in casa) e 11 irpine (3 a Bari). Sono 9 i pareggi. Nella scorsa stagione, finì 2-2 ad Avellino e 2-1 per i biancorossi al San Nicola. Contro l'Avellino il Bari ha segnato 44 reti (31 in casa), mentre i "lupi" irpini hanno trovato per 32 volte (13 a Bari) la via del goal.

Esperienza di scena al "San Nicola": 1554 panchine totali, di cui 653 per Gaetano Auteri, 901 per Piero Braglia. Gaetano Auteri e Piero Braglia alla 14° sfida ufficiale da allenatori: conduce il coach biancoverde per 6 successi a 5, due i pareggi a completare il bilancio. In casa-Auteri vietate le mezze misure: 6 confronti, 4 le vittorie di Auteri, 2 di Braglia con formazioni del coach biancorosso sempre in rete, 12 gol complessivi.

Gaetano Auteri vittorioso, da tecnico, contro l'Avellino una sola volta su 8 precedenti; restante bilancio di 3 pareggi e 4 successi irpini. Piero Braglia, da allenatore, incrocia per la nona volta in carriera il Bari: score di 3 vittorie del mister degli irpini, 2 pareggi e 3 vittorie pugliesi. Al "San Nicola" disco rosso per le formazioni del coach biancoverde, mai vittoriose in 4 precedenti, di cui 1 pareggiato e 3 perduti.

Lorenzo Lollo, assieme a Ibrahima Balde (Foggia), è uno dei due giocatori subentrati più volte a gara in corso nel girone C 2020/21 dopo 15 giornate. Bari scatenato prima della pausa: 8 delle 25 reti biancorosse finora segnate dopo 15 turni del girone C 2020/21 sono pervenute tra 31' e 45' di gioco, recuperi inclusi.

Dicembre mese "top" per le formazioni di Auteri, che viaggiano alla media di 1,85 punti a partita, frutto di un bilancio formato da 29 vittorie, 19 pareggi e 9 sconfitte in 57 partite disputate.

Dalla rete di Furlan al 88' di Bari-Ternana 1-3 del 15 novembre scorso il Bari non ha più subito reti. Sono 352 i minuti di inviolabilità della porta biancorossa, sommando i residui 2' contro la capolista e le intere gare a Caserta (2-0), in casa contro il Catanzaro (1-0), a Pagani (1-0) e lo 0-0 casalingo contro la Vibonese.

Piero Braglia a 199 pareggi in Lega Pro, considerata la sola regular season, su 551 panchine (221 vittorie e 131 sconfitte il restante bilancio). Il primo nullo risale all'11 settembre 1994, in serie C-2, Forlì-Montevarchi 2-2. Per lui dicembre mese d'oro, con media punti-partita di 1,67, con bilancio formato da 40 vittorie, 32 pareggi e 19 sconfitte in 91 partite disputate.

Per l'arbitro Ricci non ci sono precedenti con il Bari. Solo uno, invece, con l'Avellino: 1-1 con la Virtus Francavilla nella scorsa stagione.

Qui Bari


Problemi di formazione per Gaetano Auteri, che dovrà fare a meno di cinque elementi: il centrocampista De Risio, il difensore Sabbione e l'attaccante Montalto per squalifica, il difensore Minelli e l'attaccante Citro per infortunio. Ecco, quindi, che in difesa tornerà al suo posto Celiento, a completare il reparto con Di Cesare (riportato al centro) e Perrotta, che ritrova la maglia da titolare dopo quattro partite. A centrocampo Bianco è favorito su Lollo per completare la mediana con Maita; Ciofani e D'Orazio sulle fasce. In attacco Marras e Antenucci sono certi di una maglia; ballottaggio fra D'Ursi (in vantaggio) e Simeri per completare il reparto. Tutti davanti a Frattali.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Perrotta; Ciofani, Bianco, Maita, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi. All. Auteri

Qui Avellino


Irpini (24 punti in 14 partite disputate) alla ricerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta patita dalla Ternana in pieno recupero. In settimana i biancoverdi hanno regolato nettamente il Monopoli: 4-0 nel recupero dell'undicesima giornata. Al San Nicola Braglia si presenterà con il classico 4-4-2, ma privi del bomber Riccardo Maniero, ex di turno. In attacco spazio a Fella e Santaniello, con Rizzo e Tito sulle fasce. Nel mezzo la coppia Aloi-D'Angelo. In difesa Ciancio e Silvestri agiranno da terzini, Miceli e Dossena al centro. In porta Pane.

Avellino (4-4-2): Pane; Ciancio, Miceli, Dossena, L. Silvestri; Rizzo, Aloi, D'Angelo, Tito; Fella, Santaniello. All. Braglia
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Parla Di Cesare: «Cosenza guerra calcistica». Poi si commuove pensando alla finale persa Parla Di Cesare: «Cosenza guerra calcistica». Poi si commuove pensando alla finale persa Conferenza stampa del capitano a tre giorni dalla decisiva trasferta in Calabria
Diaw, non si esclude un nuovo intervento alla lombare Diaw, non si esclude un nuovo intervento alla lombare L'attaccante biancorosso continua ad avere dolore
Cosenza-Bari, calabresi senza Praszelik e Voca Cosenza-Bari, calabresi senza Praszelik e Voca Un turno di squalifica anche per il ds del Bari Polito
Puscas, frattura alla mano sinistra confermata. A rischio per Cosenza Puscas, frattura alla mano sinistra confermata. A rischio per Cosenza L'attaccante rumeno dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico
Segnali di vita sul pianeta Bari, ma ora servono i risultati Segnali di vita sul pianeta Bari, ma ora servono i risultati Il buon secondo tempo contro il Pisa dà speranza ai biancorossi, però è il momento dei fatti
Pareggia anche lo Spezia: il Bari ancora in corsa per la salvezza diretta Pareggia anche lo Spezia: il Bari ancora in corsa per la salvezza diretta La classifica completa dopo la 34ª giornata
Bari-Pisa 1-1, Giampaolo: «Mancato solo il goal». Maita: «Retrocedere? Sarebbe un fallimento» Bari-Pisa 1-1, Giampaolo: «Mancato solo il goal». Maita: «Retrocedere? Sarebbe un fallimento» Il mister: «Sorpresi dal modulo degli avversari». Il centrocampista: «Portiamo la nave in porto». Aquilani: «Dovevamo chiuderla»
Bari e Pisa non si fanno male, è 1-1 al San Nicola Bari e Pisa non si fanno male, è 1-1 al San Nicola Goal nerazzurro con Calabresi in avvio, pareggio di Puscas su rigore nella ripresa
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.