gaucci
gaucci
Calcio

Addio a Luciano Gaucci, celebre la lite con Matarrese dopo un Perugia-Bari

L'imprenditore romano, ex patron della squadra umbra, è scomparso all'età di 81 anni

È morto all'età di 81 anni Luciano Gaucci, ex presidente per 13 anni del Perugia calcio, fra la fine dei '90 e i primi anni 2000. L'imprenditore romano si è spento a Santo Domingo, dove ha trascorso gli ultimi anni di vita. Nella sua storia nel calcio Gaucci è stato presidente anche di Sambenedettese, Viterbese e Catania, nonché di vicepresidente della Roma al fianco di Dino Viola.

Il trasferimento in Repubblica Dominicana per sfuggire alle accuse di bancarotta fraudolenta dopo il fallimento del Perugia.

Celebre, però, è rimasto nella storia recente del calcio italiano lo scontro rusticano con l'ex presidente del Bari Vincenzo Matarrese, al termine di un Perugia-Bari del 7 novembre 1999, quando i due per poco non vennero alle mani nel parcheggio dello stadio Curi. «Gaucci, noi siamo di serie A», gridava "don" Vincenzo Mattarrese per scatenare l'ira di un incontenibile Gaucci. Un momento ripreso dalle telecamere di Tele MonteCarlo, che da quel momento è rimasto negli annali del calcio italiano.

Video: La leva calcistica della classe '68
Social Video1 minutoLa lite fra Gaucci e Matarrese
  • Calcio
Altri contenuti a tema
SSC Bari, è ufficiale. Ciro Polito è il nuovo Direttore Sportivo SSC Bari, è ufficiale. Ciro Polito è il nuovo Direttore Sportivo Dopo una carriera da portiere, nella passata stagione ha condotto l'Ascoli ad una insperata salvezza in cadetteria
L’Inter Summer Camp 2021 arriva a Andria L’Inter Summer Camp 2021 arriva a Andria Nasce una importante partnership fra Virtus Andria e FC Internazionale
Anche Bari contro la Superlega, che però si è già sgonfiata Anche Bari contro la Superlega, che però si è già sgonfiata Il sindaco Decaro e gli ultras hanno postato ieri dei messaggi in cui esprimevano il loro punto di vista
Play Off Lega Pro: via il 9 maggio, finale di ritorno il 13 giugno Play Off Lega Pro: via il 9 maggio, finale di ritorno il 13 giugno Il calendario completo reso noto nella giornata di ieri
Addio a Ciccio Marrone, il cordoglio di SSC Bari Addio a Ciccio Marrone, il cordoglio di SSC Bari «Alla famiglia e a tutti i suoi affetti giunga l'abbraccio di tutto il popolo biancorosso in questo momento di indicibile dolore»
Campionato di serie C, posticipate 3 giornate si termina il 2 maggio Campionato di serie C, posticipate 3 giornate si termina il 2 maggio Nuove date per la 17a, 18a e 19a giornata di ritorno, ecco le modifiche che riguardano la SSC Bari
Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» Addio a Maradona, il ricordo di Lorenzo Amoruso: «Da esordiente con il Bari gli chiesi l'autografo» L'ex difensore biancorosso: «Rimase sorpreso perché a 17 anni ero più alto di lui. Quella partita del 1989 meritavamo di vincerla»
Il 2020 si porta via anche Maradona, il saluto del sindaco di Bari Il 2020 si porta via anche Maradona, il saluto del sindaco di Bari Decaro: "La passione, le emozioni, i sogni che ha regalato a tutti gli amanti del calcio, quelli non moriranno mai"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.