nuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materiali
nuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materiali
Territorio

Waterfront San Girolamo, in corso la scelta dei materiali per pavimentazioni e servizi

Nuovo sopralluogo dell'assessore Galasso. Quasi terminati lavori della scogliera fronte mare

Procede con rinnovato slancio il cantiere del waterfront di San Girolamo, in vista dell'estate incipiente. Stamani sul luogo si è recato di nuovo l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, stavolta per la scelta dei materiali di finitura da impiegare per pavimentazioni, rivestimento bagni e rivestimenti lapidei esterni per la piazza sul mare.

Nel contempo, Galasso ha voluto personalmente verificare lo stato di avanzamento dei lavori di montaggio delle due aree attrezzate per servizi igienici che saranno installati nell'area dove la prima spiaggia in ciottoli è stata di recente ultimata.

In queste ore è in corso, da parte dell'azienda appaltatrice del cantiere, il completamento della scogliera fronte mare, in modo tale da partire nei prossimi con le operazioni di smontaggio e di arretramento del pennello a sud, che consentiranno di liberare lo specchio acqua dove attualmente non si verifica circolazione e ricambio.

Contestualmente, procedono i lavori a cura di AQP per l'impianto di pompaggio e sollevamento dei pozzetti lungo la strada nelle immediate vicinanze del complesso l'Equatore. Sono al lavoro anche i giardinieri per la manutenzione nelle aiuole lungo la zona che costeggia la parte già aperta al pubblico.

Le lavorazioni sul waterfront di San Girolamo sono riprese su tutta l'area, da nord a sud, sia a terra sia a mare, con la collaborazione anche delle ditte che si occupano della realizzazione sottoservizi. Da lunedì partiranno anche i lavori su piazzetta Perosi, dove si è in corso l'allestimento di un'area con gazebo e arredi per la sosta degli anziani del quartiere, ricollocando arredi rimossi dal giardino Triggiani in quanto non graditi, e pronti per una nuova vita dopo essere stati rivisti e corretti.

Nelle prossime settimane, infine, al termine della posa della super fibra sarà interamente riasfaltata strada San Girolamo e, in corrispondenza dell'incrocio con via Van Westerhout, torneranno a zampillare le tre fontane sulle quali è stata avviata una cospicua attività di manutenzione che risolverà tutte le criticità che ne hanno sempre compromesso la funzionalità.
nuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materiali
  • Giuseppe Galasso
  • waterfront san girolamo
Altri contenuti a tema
Bari-Japigia, in autunno la consegna della nuova strada attrezzata di accesso agli alloggi ERP Bari-Japigia, in autunno la consegna della nuova strada attrezzata di accesso agli alloggi ERP Galasso: «Abbiamo cercato di sfruttare al massimo ogni spazio a disposizione»
Bari, continua la manutenzione di strade e marciapiedi nel Municipio II Bari, continua la manutenzione di strade e marciapiedi nel Municipio II Galasso: "Pronto nuovo appalto da 10 milioni"
Poggiofranco, c'è il sì della giunta alla nuova scuola "Anna Frank". Pronti 5 milioni Poggiofranco, c'è il sì della giunta alla nuova scuola "Anna Frank". Pronti 5 milioni I ragazzi resteranno nel vecchio plesso fino a quando non sarà costruito il nuovo edificio su un terreno adiacente di prossimo esproprio
Bari, prosegue il cantiere del Pirp San Marcello. Alloggi consegnati a ottobre Bari, prosegue il cantiere del Pirp San Marcello. Alloggi consegnati a ottobre Stamattina il sopralluogo dell'assessore Galasso: «Confermo localizzazione alternativa del campo sportivo»
1 Waterfront San Girolamo, Galasso incontra i residenti: «Tutte le richieste già previste dal progetto» Waterfront San Girolamo, Galasso incontra i residenti: «Tutte le richieste già previste dal progetto» Dall'illuminazione alla viabilità tra le richieste dei cittadini. L’assessore: «Previsto ampio parcheggio nei pressi del canale Lamasinata»
Cantiere waterfront San Girolamo, Melini: «Quale avanzamento? Troppe promesse non mantenute» Cantiere waterfront San Girolamo, Melini: «Quale avanzamento? Troppe promesse non mantenute» La consigliera attacca l'assessore ai Lavori pubblici dopo l'apertura dell'area nord: «Spiagge dimezzate e due anni di ritardi»
Bari, area per i cani e nuovo campo sportivo nel giardino di via Suglia 62. Oggi la riapertura Bari, area per i cani e nuovo campo sportivo nel giardino di via Suglia 62. Oggi la riapertura Installato impianto di illuminazione e bonificata l'intera superficie verde
Bari, pronti 115 nuovi alberi per sostituire i 35 pini espiantati in via Caldarola Bari, pronti 115 nuovi alberi per sostituire i 35 pini espiantati in via Caldarola Aggiudicata la gara d'appalto da 90.000 Euro. Galasso: «Massima attenzione al verde urbano si traduce in progetti concreti»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.