nuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materiali
nuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materiali
Territorio

Waterfront San Girolamo, in corso la scelta dei materiali per pavimentazioni e servizi

Nuovo sopralluogo dell'assessore Galasso. Quasi terminati lavori della scogliera fronte mare

Procede con rinnovato slancio il cantiere del waterfront di San Girolamo, in vista dell'estate incipiente. Stamani sul luogo si è recato di nuovo l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, stavolta per la scelta dei materiali di finitura da impiegare per pavimentazioni, rivestimento bagni e rivestimenti lapidei esterni per la piazza sul mare.

Nel contempo, Galasso ha voluto personalmente verificare lo stato di avanzamento dei lavori di montaggio delle due aree attrezzate per servizi igienici che saranno installati nell'area dove la prima spiaggia in ciottoli è stata di recente ultimata.

In queste ore è in corso, da parte dell'azienda appaltatrice del cantiere, il completamento della scogliera fronte mare, in modo tale da partire nei prossimi con le operazioni di smontaggio e di arretramento del pennello a sud, che consentiranno di liberare lo specchio acqua dove attualmente non si verifica circolazione e ricambio.

Contestualmente, procedono i lavori a cura di AQP per l'impianto di pompaggio e sollevamento dei pozzetti lungo la strada nelle immediate vicinanze del complesso l'Equatore. Sono al lavoro anche i giardinieri per la manutenzione nelle aiuole lungo la zona che costeggia la parte già aperta al pubblico.

Le lavorazioni sul waterfront di San Girolamo sono riprese su tutta l'area, da nord a sud, sia a terra sia a mare, con la collaborazione anche delle ditte che si occupano della realizzazione sottoservizi. Da lunedì partiranno anche i lavori su piazzetta Perosi, dove si è in corso l'allestimento di un'area con gazebo e arredi per la sosta degli anziani del quartiere, ricollocando arredi rimossi dal giardino Triggiani in quanto non graditi, e pronti per una nuova vita dopo essere stati rivisti e corretti.

Nelle prossime settimane, infine, al termine della posa della super fibra sarà interamente riasfaltata strada San Girolamo e, in corrispondenza dell'incrocio con via Van Westerhout, torneranno a zampillare le tre fontane sulle quali è stata avviata una cospicua attività di manutenzione che risolverà tutte le criticità che ne hanno sempre compromesso la funzionalità.
nuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materialinuovo sopralluogo al waterfront di san girolamo per la scelta dei materiali
  • Giuseppe Galasso
  • waterfront san girolamo
Altri contenuti a tema
Festa di quartiere per inaugurare il parco di via Tridente a Natale Festa di quartiere per inaugurare il parco di via Tridente a Natale I lavori proseguono, si sta provvedendo a piantumare i 104 alberi previsti nel giardino
Rapporto Ecosistema Scuola 2018, Bari fra le prime 5 città per interventi negli istituti scolastici Rapporto Ecosistema Scuola 2018, Bari fra le prime 5 città per interventi negli istituti scolastici Comune investe 31.885 euro per la la manutenzione straordinaria e 15.524 euro per quella ordinaria
Completati lavori anti-allagamento a Santa Fara. Il prossimo sarà sottopasso via Rosalba Completati lavori anti-allagamento a Santa Fara. Il prossimo sarà sottopasso via Rosalba Ultimati gli interventi per la realizzazione della segnaletica orizzontale
Scuola Mazzini-Modugno, quasi completato adeguamento antisismico. Si lavora sulle infiltrazioni Scuola Mazzini-Modugno, quasi completato adeguamento antisismico. Si lavora sulle infiltrazioni Pronta a ripartire la mensa. Galasso: «Amministrazione attenta a sicurezza degli edifici scolastici»
Santa Rita, in arrivo aree per sgambamento cani e nuove sedute nel giardino Nicholas Green Santa Rita, in arrivo aree per sgambamento cani e nuove sedute nel giardino Nicholas Green La soluzione proposta dall'assessore Galasso prevede una pavimentazione anti-pioggia in battuta di cemento sotto il gazebo
Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento? Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento? L'ipotesi è stata avanzata dal sindaco durante il sopralluogo effettuato insieme all'assessore Galasso e al presidente del Municipio
Problemi all'intonaco e all'infrastruttura, al via la manutenzione del ponte Padre Pio Problemi all'intonaco e all'infrastruttura, al via la manutenzione del ponte Padre Pio L'assessore Galasso: «Lavori strettamente necessari per salvaguardare la sicurezza degli spazi sottostanti, adibiti a circolazione stradale o ferroviaria»
A piedi da Catino alla stazione di Bari-Santo Spirito. Inaugurata la nuova passerella di RFI A piedi da Catino alla stazione di Bari-Santo Spirito. Inaugurata la nuova passerella di RFI Camminamento di 100 metri. Galasso: «Opera che risponde a una forte esigenza mostrata dagli abitanti del quartiere»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.