waterfront bari vecchia
waterfront bari vecchia
Territorio

Waterfront Bari vecchia, pubblicata la gara per la riqualificazione

Importo da 16 milioni di euro. Decaro: «Contiamo di partire con i lavori l'anno prossimo»

«Qualche minuto fa gli uffici tecnici del Comune hanno pubblicato la gara per i lavori del nuovo lungomare che costeggia la città vecchia, dal molo san Nicola fino all'arco della Basilica». Lo ha scritto ieri sera sui social il sindaco Antonio Decaro, aggiornando sullo sblocco della gara per i lavori di riqualificazione del waterfront di Bari vecchia.

«Una gara importante con un importo da 16 milioni di euro che speriamo di chiudere il più velocemente possibile così da avviare i lavori per il prossimo anno», scrive Decaro.

Il sindaco aggiunge: «Si tratta di una riqualificazione dei luoghi esistenti così da permettere ai cittadini di vivere di più e meglio questo pezzo di città e alle attività commerciali e turistiche di trovare una nuova collocazione, offrendo un'altra prospettiva a Bari in uno dei suoi punti più belli».
waterfront bari vecchiawaterfront bari vecchiawaterfront bari vecchiawaterfront bari vecchia
  • Antonio Decaro
  • Bari vecchia
Altri contenuti a tema
Decaro prossimo presidente della Regione? «Non decido io ma il centrosinistra» Decaro prossimo presidente della Regione? «Non decido io ma il centrosinistra» Il sindaco lo ha dichiarato a margine della presentazione di un libro oggi pomeriggio a Bari
Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Il presidente dell'associazione comuni: «Non attendiamo il futuro, costruiamolo insieme»
Bari ricorda la figura di Benedetto Croce, a 70 anni dalla morte Bari ricorda la figura di Benedetto Croce, a 70 anni dalla morte La celebrazione si è tenuta ieri in via Sparano, nei pressi della libreria Laterza
Cisterna di Bona Sforza a Bari vecchia, arriva una sponsorizzazione per il restauro Cisterna di Bona Sforza a Bari vecchia, arriva una sponsorizzazione per il restauro La giunta comunale ha approvato l'offerta proveniente dal club Soroptimist International d’Italia
Nuovo parco della giustizia di Bari, ecco come sarà Nuovo parco della giustizia di Bari, ecco come sarà L'Agenzia del Demanio ha pubblicato sul suo sito i primi rendering
Ex caserma Rossani, approvato l'abbattimento del muro su corso Benedetto Croce Ex caserma Rossani, approvato l'abbattimento del muro su corso Benedetto Croce Decaro: «Vittoria soprattutto dei cittadini che hanno sempre lottato e difeso l’idea di un parco aperto»
Bari costa sud, conferenza dei servizi dice sì al parco tra Pane e pomodoro e Torre Quetta Bari costa sud, conferenza dei servizi dice sì al parco tra Pane e pomodoro e Torre Quetta Decaro: «Si potrà procedere con l'adeguamento del progetto e la gara per un importo di 7.500.000 euro»
Ceglie del Campo, il Comune di Bari pronto ad acquisire le aree di proprietà Rai Ceglie del Campo, il Comune di Bari pronto ad acquisire le aree di proprietà Rai Decaro: «Oltre 120mila metri quadri che potrebbero presto diventare un grande parco urbano»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.