Decaro
Decaro
Politica

«Vogliamo il sindaco di Bari ministro nel Governo Draghi»

La proposta viene dal vicepresidente Anci e sindaco di Brescia, Emilio Del Bono

«Nel governo Draghi che nascerà ci sia un ministero delle Autonomie locali anziché degli Affari regionali. E a guidarlo sia il presidente dell'Anci, l'Associazione nazionale dei comuni, Antonio Decaro».

Sono le parole del sindaco di Brescia e vicepresidente Anci, Emilio Del Bono. In una intervista a Repubblica il sindaco ribadisce l'importanza che nel nuovo Governo sia presente qualcuno vicino ai bisogni degli enti locali, come il sindaco di Bari.
  • Antonio Decaro
  • anci
Altri contenuti a tema
Anci, Decaro incontra ministra Bonetti: "Finanziare al più presto attività dei centri estivi” Anci, Decaro incontra ministra Bonetti: "Finanziare al più presto attività dei centri estivi” Il sindaco di Bari: "Necessario offrire un’occasione di socializzare, stare insieme, fare sport e imparare, ai ragazzi che hanno sofferto questo anno di pandemia"
Assembramenti in città, Decaro: "Tutti siamo stanchi ma resistiamo per qualche altra settimana" Assembramenti in città, Decaro: "Tutti siamo stanchi ma resistiamo per qualche altra settimana" Nella giornata di ieri sono state sanzionate 14 persone
Bari, il mercato coperto di Japigia è quasi pronto. Decaro: "Restituiamo dignità agli operatori" Bari, il mercato coperto di Japigia è quasi pronto. Decaro: "Restituiamo dignità agli operatori" Mancano soltanto i collaudi e il quartiere potrà finalmente disporre di una nuova area mercatale
Covid a Bari, Decaro: "Situazione seria negli ospedali, ho paura come non ne ho mai avuta" Covid a Bari, Decaro: "Situazione seria negli ospedali, ho paura come non ne ho mai avuta" L'appello del primo cittadino: "Facciamo attenzione ai nostri ragazzi perché purtroppo i dati dei contagi questa volta riguardano persone sempre più giovani"
Questione Parco della Giustizia, Decaro scrive al premier Draghi: "Subito un commissario per accelerare" Questione Parco della Giustizia, Decaro scrive al premier Draghi: "Subito un commissario per accelerare" Il sindaco di Bari in una lettera al presidente del Consiglio: "La funzione giudiziaria merita una sede di lavoro che rappresenti un simbolo di legalità all’altezza dell’attività svolta dalla magistratura"
Bari, incremento esponenziale dei casi Covid. Negozi chiusi alle 19 Bari, incremento esponenziale dei casi Covid. Negozi chiusi alle 19 L'ordinanza firmata dal sindaco Decaro sarà valida da domani al 28 marzo
Covid, Decaro: "Restrizioni e vaccini unica soluzione per evitare il collasso del Paese" Covid, Decaro: "Restrizioni e vaccini unica soluzione per evitare il collasso del Paese" Il primo cittadino e presidente Anci sulla campagna vaccinale: "Dobbiamo accelerare e lo dobbiamo fare ora"
Bari, il sindaco Decaro: «Probabile che ci siano strette per Pasqua» Bari, il sindaco Decaro: «Probabile che ci siano strette per Pasqua» Lo ha dichiarato oggi a "Un Giorno da Pecora", Governo e Cts al lavoro per modifiche al Dpcm
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.