Giampaolo Romanazzi
Giampaolo Romanazzi
Politica

Valenzano, l'ex sindaco Romanazzi ci prova di nuovo: «Mi ricandido»

La nuova corsa a primo cittadino dopo la sfiducia del consiglio comunale e le dimissioni a settembre

«Mi ricandido a sindaco di Valenzano». Lo ha annunciato sui socia Giampaolo Romanazzi, ex sindaco di Valenzano che lo scorso settembre si era dimesso dopo aver incassato la sfiducia da parte della maggioranza in consiglio comunale. Ora Romanazzi ci riprova, e inserisce il suo nome nella corsa elettorale che si terrà nella prossima primavera.

Spiegando la scelta, Romanazzi scrive: «Ho lavorato per dare al paese le basi per ricostruire la sua normalità, a partire da un'immagine equilibrata, seria e attenta alle persone. Con chi ha sostenuto attivamente la precedente esperienza amministrativa abbiamo intercettato fondi regionali, nazionali ed europei necessari per sistemare strade, modernizzare i servizi, rinnovare l'arredo urbano, favorire la mobilità lenta, realizzare il Centro Raccolta Rifiuti, garantire presidi sanitari e influire positivamente sul vissuto dei valenzanesi».

Ancora Romanazzi aggiunge: «Ne sono certo, c'è ancora molto da fare, per ampliare gli interventi e rinforzare i progetti finanziati ma non ancora partiti, su cui farò il punto con voi già a partire da domani.
Sarebbe un peccato però non poter seguire in prima persona l'evoluzione di quanto è costato impegno, dedizione e cura. Sarebbe un peccato non dar voce a quella forte domanda di normalità che si evince dai discorsi delle persone».

L'ex sindaco continua: «Sarebbe un peccato non dar spazio a quelle persone attente, sensibili e competenti che già da oggi intendo incontrare, per costruire una squadra all'altezza delle aspettative e delle reali necessità del paese. Sarebbe un peccato non poter guidare Valenzano oggi, stanca ma non arresa, sfiduciata ma orgogliosa».
  • Valenzano
Altri contenuti a tema
Mattia Zenzola a Valenzano, il vincitore di Amici protagonista a Villa Carducci Mattia Zenzola a Valenzano, il vincitore di Amici protagonista a Villa Carducci L'evento è organizzato dall'Associazione commercianti Valenzano in collaborazione con il Comune
Valenzano, ecco la giunta della nuova sindacatura Romanazzi Valenzano, ecco la giunta della nuova sindacatura Romanazzi Il primo cittadino: «Equilibrio fra continuità amministrativa e necessità di dare impulso a settori cruciali»
Comunali in provincia di Bari, Giampaolo Romanazzi di nuovo sindaco di Valenzano Comunali in provincia di Bari, Giampaolo Romanazzi di nuovo sindaco di Valenzano Al ballottaggio battuta la candidata di centrodestra Maria Morisco con quasi il 60% delle preferenze
Valenzano, 700 galline trovano casa nei terreni confiscati alla mafia Valenzano, 700 galline trovano casa nei terreni confiscati alla mafia Esulta la cooperativa sociale Semi di vita, che ha gestirà l'allevamento biologico
Valenzano, lettera minatoria alla moglie del candidato sindaco. De Nicolò: «Non mi ritiro» Valenzano, lettera minatoria alla moglie del candidato sindaco. De Nicolò: «Non mi ritiro» La solidarietà dello sfidante Romanazzi: «Diamo voce alla maggioranza silenziosa di persone perbene»
Paura a Valenzano, colpi di pistola in centro dopo una lite Paura a Valenzano, colpi di pistola in centro dopo una lite Almeno quattro soggetti si sarebbero inseguiti aprendo il fuoco. Non ci sarebbero feriti
Valenzano, la Prefettura di Bari nomina l'amministrazione commissariale Valenzano, la Prefettura di Bari nomina l'amministrazione commissariale Il Comune sarà affidato alla dottoressa Schettini dopo la sospensione del consiglio comunale
Valenzano, cade l'amministrazione del sindaco Romanazzi Valenzano, cade l'amministrazione del sindaco Romanazzi L'ex primo cittadino, sfiduciato da dieci consiglieri, si è dimesso
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.