Uniba
Uniba
Scuola e Lavoro

Università di Bari, arriva il Dams

Pierucci: "Finalmente si potrà coltivare il proprio futuro nel nome di tutte le Arti e le Culture"

L'Università degli Studi Aldo Moro presenta l'apertura del DAMS a Bari.
L'attivazione del nuovo Corso di Studio in DAMS - Discipline dell'audiovisivo, della musica e dello spettacolo (L-03) si colloca in un quadro di potenziamento dell'offerta formativa dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", allo scopo di rispondere in prima istanza ai crescenti fabbisogni e alle nuove esigenze regionali, nazionali e internazionali dell'industria dei media e dello spettacolo.
«È stata una grande emozione - sottolinea l'assessore Pierucci - poter trasmetter fiducia agli studenti e alle studentesse offrendo la massima disponibilità dell'Assessorato alla Cultura di Bari che di fronte all'offerta culturale delle città sempre più crescente, in materia di audiovisivo musica e spettacolo, ha bisogno sempre di più di figure specializzate. Finalmente anche a Bari si potrà coltivare il proprio futuro nel nome di tutte le Arti e le Culture, affinché sognare rimanga una sottile forma di ribellione e mettere in pratica i sogni diventi una vera e propria rivoluzione».
  • Università
  • uniba
Altri contenuti a tema
Cerimonia inaugurale dell'anno accademico dell'UniBa Aldo Moro: l'intervento di Vito Leccese Cerimonia inaugurale dell'anno accademico dell'UniBa Aldo Moro: l'intervento di Vito Leccese «Dobbiamo trasformare la città in uno spazio di sperimentazione condivisa su mobilità, sostenibilità e servizi digitali»
UniBa e Comune di Bari: feste di laurea all’insegna della sostenibilità UniBa e Comune di Bari: feste di laurea all’insegna della sostenibilità Perlino: «Promuoviamo insieme una nuova sensibilità nell'uso degli spazi pubblici»
Laurea honoris causa ad Alberto Angela: «Divulgazione fondamentale per capire le notizie» Laurea honoris causa ad Alberto Angela: «Divulgazione fondamentale per capire le notizie» La cerimonia nel pomeriggio di oggi al Campus di Veterinaria a Valenzano, presente il rettore Roberto Bellotti
Mancanza di fondi per coprire interamente le borse di studio universitarie Mancanza di fondi per coprire interamente le borse di studio universitarie Diffuso un video social di protesta degli studenti di ‘CambiarerottaBari’: «Finché non avremo una data specifica in cui verranno erogate le borse di studio noi continueremo a lottare»
L'ex Ospedale Militare di Bari diverrà residenza universitaria L'ex Ospedale Militare di Bari diverrà residenza universitaria Articolato il progetto di riqualificazione in diverse zone della città
Allarme Forspicom: blocchiamo tutto per il diritto allo studio Allarme Forspicom: blocchiamo tutto per il diritto allo studio Gli studenti protestano: aule sovraffollate, spazi fatiscenti e mancanza di servizi fondamentali
Roberto Bellotti è il nuovo rettore dell'Università di Bari Roberto Bellotti è il nuovo rettore dell'Università di Bari Con 853 voti il direttore del Dipartimento di Fisica supera la maggioranza assoluta
Università di Bari: spazi insufficenti, bagni inagibili e segreterie che non rispondono Università di Bari: spazi insufficenti, bagni inagibili e segreterie che non rispondono La denuncia in una lettera anonima di uno studente comparsa su una bacheca di Dirium
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.