Uniba
Uniba
Scuola e Lavoro

Università di Bari, al via progetto per il recupero di studenti inattivi e fuoricorso

La progettazione, organizzazione e gestione delle iniziative saranno svolte dai singoli dipartimenti

L' Università di Bari sta realizzando un progetto nell'ambito degli interventi previsti dal documento di programmazione triennale 2021-23 per il recupero degli studenti inattivi e fuoricorso che partirà a breve nei vari Dipartimenti.

La progettazione, organizzazione e gestione di tali iniziative saranno svolte dai singoli dipartimenti grazie a finanziamenti erogati per reinserire gli studenti universitari inattivi nello svolgimento degli esami di profitto.

Le azioni che i dipartimenti metteranno in campo sono didattica integrativa e di recupero, anche tramite piattaforma informatica per consentire ai soggetti in difficoltà di fruire di supporto allo studio; esercitazioni anche volte all'autovalutazione con possibilità di seguire percorsi personalizzati, costruiti ad hoc per singoli studenti e/o gruppi di iscritti.

«Riteniamo fondamentale - commentano dall'associazione studentesca Link Bari - che si monitori l'inattività degli studenti che abbiano manifestato la volontà di riprendere gli studi e che presentano gravi criticità nel superamento degli esami, con percorsi personalizzati, attività di tutoraggio e lezioni intensive per le materie in cui si paleserà una maggiore esigenza».
  • uniba
Altri contenuti a tema
Università di Bari: spazi insufficenti, bagni inagibili e segreterie che non rispondono Università di Bari: spazi insufficenti, bagni inagibili e segreterie che non rispondono La denuncia in una lettera anonima di uno studente comparsa su una bacheca di Dirium
Uniba festeggia un secolo: 4mila in piazza per Daniele Silvestri Uniba festeggia un secolo: 4mila in piazza per Daniele Silvestri L’evento ha seguito l’inaugurazione dell’anno accademico 2024/2025 avvenuto ieri mattina al Petruzelli
Uniba festeggia 100 anni nel segno dell'Equivoco, Bronzini: «Arrivederci al 2125» Uniba festeggia 100 anni nel segno dell'Equivoco, Bronzini: «Arrivederci al 2125» Il rettore nel suo discorso ha immaginato un suo successore "Futura" guardare indietro e interloquire col ministro
100 anni Uniba, ministra Bernini contestata. Impossibile il confronto 100 anni Uniba, ministra Bernini contestata. Impossibile il confronto Contestazione fuori al Teatro Petruzzelli: «Il ministro è un somaro». E lei replica ironica: «Mi piacciono i somari»
100 anni di Uniba, firmate le ordinanze di limitazione del traffico: tutte le indicazioni per la viabilità a Bari 100 anni di Uniba, firmate le ordinanze di limitazione del traffico: tutte le indicazioni per la viabilità a Bari Domani, mercoledì 15 gennaio, al Teatro Petruzzelli l’inaugurazione dell’anno accademico. La sera concerto-evento in Piazza Libertà
100 anni di UniBa, Daniele Silvestri in concerto a Bari il 15 gennaio 100 anni di UniBa, Daniele Silvestri in concerto a Bari il 15 gennaio Spettacolo gratuito in Piazza Libertà con il cantautore romano
A Bari il Forum delle giornaliste per la "Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne" A Bari il Forum delle giornaliste per la "Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne" Capone: "Le donne devono poter avere un ruolo di conciliazione indispensabile tra lavoro e famiglia"
“CiBari – Il Cibo della Salute”, l'edizione 2024 in città da lunedì “CiBari – Il Cibo della Salute”, l'edizione 2024 in città da lunedì Appuntamento dal 28 al 30 ottobre con il festival dedicato al cibo e al “buon vivere”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.