Un raccoglitore di pomodori
Un raccoglitore di pomodori
Speciale

Una passata di pomodori bio coltivati su terre confiscate alla mafia

L’iniziativa promossa da Coop Alleanza 3.0 e Legacoop Puglia sarà valida dal 27 novembre al 13 dicembre

Una passata di pomodori biologici coltivati sulle terre confiscate alla mafia si trasforma in uno strumento per sostenere iniziative sociali. Dal prossimo 27 novembre fino al 13 dicembre Coop Alleanza 3.0 destinerà ad iniziative sociali un contributo di 20 centesimi per ogni passata di pomodoro acquistata da soci e clienti nei punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bari Santa Caterina, Bari Japigia, Brindisi, Lecce, Taranto e Foggia.

La cooperativa Altereco di Cerignola (FG) è impegnata da anni nella coltivazione di terreni sottratti alla criminalità organizzata, che coltiva seguendo buone pratiche agricole e perseguendo scopi sociali come l'inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.

L'iniziativa è promossa da Coop Alleanza 3.0 e Legacoop Puglia con il fine di supportare lo sviluppo di cooperazione ed ha ricevuto il patrocinio dell'Assessorato al Welfare del Comune di Bari, del Comune di Brindisi, del Comune di Lecce e del Comune di Taranto.

I contributi raccolti dalle vendite saranno devoluti ad iniziative sociali, così divise per territorio:

Bari: famiglie ospitate dalle Case di Comunità dell'Assessorato al Welfare del Comune di Bari;
Brindisi: rete di solidarietà Brindisi Solidale;
Foggia: APS Daunia in Italy;
Lecce: Protezione Civile;
Taranto: APS Bethel.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese CIA Levante: «La Regione Puglia adotti e dia il via a un vasto piano di contenimento»
CIA Puglia: “Noi non ci fermiamo”, a Bari si riunisce la Puglia degli agricoltori CIA Puglia: “Noi non ci fermiamo”, a Bari si riunisce la Puglia degli agricoltori Il prossimo 26 gennaio un incontro-assemblea sulle principali emergenze
Grano, al porto di Bari la protesta degli agricoltori: dieci richieste alla politica Grano, al porto di Bari la protesta degli agricoltori: dieci richieste alla politica Cia Puglia: «Servono controlli in porti e magazzini, attivazione Granaio Italia, sostegno alla produzione, Cun»
Agricoltura, la Regione Puglia rinnova l'ordinanza per tutelare i lavoratori nelle ore più calde Agricoltura, la Regione Puglia rinnova l'ordinanza per tutelare i lavoratori nelle ore più calde Vietata l'attività in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12:30 alle ore 16:00 nei mesi estivi
Ciclovie, in arrivo 26 milioni per la provincia di Bari. Gli agricoltori: «Intervenire su strade rurali» Ciclovie, in arrivo 26 milioni per la provincia di Bari. Gli agricoltori: «Intervenire su strade rurali» Cia Puglia protesta: «Occorrono fondi per il rifacimento delle strade e degli assi comunali strategici per le aziende agricole»
ReStart, il programma di Rai 2, a Bisceglie per raccontare le difficoltà della filiera dell’agroalimentare ReStart, il programma di Rai 2, a Bisceglie per raccontare le difficoltà della filiera dell’agroalimentare La puntata in onda domani ospita Mauro Curci, Mauro Mastrototaro della Mastrototaro Food e Moreno Bellinzona di Megamark
Tutta la professionalità della Musto sas di Aldo Musto in una nuova officina di 1000 mq Tutta la professionalità della Musto sas di Aldo Musto in una nuova officina di 1000 mq Servizi professionali di riparazione e allestimento veicoli industriali, inoltre una vasta scelta di attrezzature e articoli per l'agricoltura
Conte Spagnoletti Zeuli: «Agricoltura prima industria in Puglia. Siccità? Bisogna tesorizzare l'acqua» Conte Spagnoletti Zeuli: «Agricoltura prima industria in Puglia. Siccità? Bisogna tesorizzare l'acqua» La seconda parte dell'intervista al Presidente emerito di Confagricoltura e leader dell'associazione RESTART
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.