piazza risorgimento
piazza risorgimento
Bandi e concorsi

"Un negozio non è solo un negozio", parte stasera dal Libertà il tour di presentazione del bando

Il primo appuntamento oggi pomeriggio alle 19.30 sulla terrazza dell’Hotel Imago, in piazza Risorgimento

Partirà domani, mercoledì 6 luglio alle 19.30 dalla terrazza dell'Hotel Imago nel quartiere Libertà, in piazza Risorgimento l'attività di promozione e presentazione del bando promosso dal Comune di Bari "Un negozio non è solo un negozio", che sostiene progetti di sviluppo commerciale promossi dai negozianti baresi con un contributo fino a 50mila euro a fondo perduto.

Un tour di presentazione pensato e organizzato insieme alle attività commerciali della città, che a partire da domani, andrà avanti per tutto il mese di luglio con appuntamenti che saranno ospitati direttamente all'interno delle attività commerciali nell'ambito di piccoli eventi al fine di promuovere la presentazione ed il confronto sulla misura direttamente con i destinatari dei fondi utili a sostenere nuovi investimenti per gli esercenti baresi.

Un negozio non è solo un negozio è l'iniziativa del Comune di Bari che sostiene le attività commerciali baresi attraverso il finanziamento, chiedendo in cambio, un impegnano a promuovere attività, iniziative, eventi e servizi gratuiti e/o a bassa soglia di accesso per migliorare la città ed il quartiere in cui sono insediate o contribuire al progresso della comunità locale.

«Dal momento in cui abbiamo pubblicato l'avviso sui canali istituzionali del Comune qualche giorno fa, tante sono le richieste di informazioni e chiarimenti che abbiamo ricevuto. A queste sui aggiungono anche alcune proposte progettuali – spiega l'assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Questo dato è la conferma che in città esiste un tessuto imprenditoriale ed economico pronto a mettersi in gioco e cogliere nuove opportunità. Per questo da domani andremo noi da loro, nelle loro attività, provando a rispondere a dubbi o incertezze, a sostenere iniziative in rete tra alcune attività e ad avviare quella collaborazione che per questa città può fare la differenza».

Di seguito il calendario completo del primo ciclo di presentazioni organizzato:

6 luglio ore 20:00
Terrazza Hotel Imago
Via Altamura, 26

7 luglio ore 19:00
Boutique 36metriquadri
Via Putignani, 83

13 luglio ore 19:00
Pesci Volanti, Pescivolanti, Urban, Mina Salamino, Manoj, Atelier d'Architettuta, Gallery
Via Imbriani, 103

14 Luglio ore 19:00
Bar Project
Via Ottavio Serena, 35

15 luglio ore 20:00
Libreria SvoltaStorie
Via Volta, 37

19 luglio ore 19:00
Macadam120
Vi De Giosa, 49

20 luglio ore 19:00
Spazio Art d'Or
Via Melo, 188

25 luglio ore 15:00
Associazione Commercianti Via Manzoni c/o Arredamenti Lucamante
Via Principe Amedeo, 322
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
D-Bari, altri 11 progetti ammessi al finanziamento "Un negozio non è solo un negozio" D-Bari, altri 11 progetti ammessi al finanziamento "Un negozio non è solo un negozio" Palone: «Sosteniamo le attività che non si arrendono». Di Sciascio: «Esaminate decine di proposte»
Japigia, arriva la sosta a pagamento nell'area del mercato di Santa Chiara Japigia, arriva la sosta a pagamento nell'area del mercato di Santa Chiara Galasso: «Tariffazione oraria favorisce rotazione automobili per permettere a più persone di parcheggiare»
"Un negozio non è solo un negozio", i primi 13 progetti ammessi a finanziamento "Un negozio non è solo un negozio", i primi 13 progetti ammessi a finanziamento Palone: «esiste in città una scena commerciale pronta ad accettare le sfide dell’innovazione»
Lungomare Bari sud, pubblicato atto di concessione dell'ex Reef Lungomare Bari sud, pubblicato atto di concessione dell'ex Reef Sarà utilizzato per far sorgere una struttura con finalità turistico-ricreative
"Un negozio non è solo un negozio", 16 eventi in un mese per presentare il bando "Un negozio non è solo un negozio", 16 eventi in un mese per presentare il bando Agli incontri con il Comune hanno partecipato più di 200 attività commerciali interessate all’avviso
Carbonara, nuovi stalli nel mercatino delle pulci: ecco il bando Carbonara, nuovi stalli nel mercatino delle pulci: ecco il bando Palone: «Crediamo all'economia circolare e rispondiamo alle richieste degli hobbisti»
“Un negozio non è solo un negozio”, al via il primo bando del programma D-Bari “Un negozio non è solo un negozio”, al via il primo bando del programma D-Bari In arrivo 50mila euro a fondo perduto per progetti di sviluppo promossi dalle attività commerciali cittadine
"La voce del Marco Polo", presentata la prima edizione del giornale scolastico "La voce del Marco Polo", presentata la prima edizione del giornale scolastico Un progetto cui hanno partecipato gli studenti nell’ambito del Pon “Apprendimento e socialità - inclusione e empowerment"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.