Illy Art Collection
Illy Art Collection
Attualità

Un invito al dialogo la nuova tazzina di illycaffè

La nuova Art Collection è firmata da Lee Ufan

Dà la sensazione di spazio, di infinito e allo stesso tempo si aggancia alla natura la nuova tazzina, (una più piccola per l'espresso e una più grande per il cappuccino) che illycaffè ha presentato alla fiera d'arte contemporanea internazionale di Frieze London, ottenendo un grandissimo interesse e una notevole visibilità.

Due tazzine che si possono trovare negli e-shop illy, nei suoi negozi diretti, nell'e-commerce indiretto e nelle maggiori catene della Grande Distribuzione. Un messaggio quello di illy che vuole essere un modo di preservare lo spazio necessario per far dialogare diversi elementi fra loro e creare un legame tra la porcellana bianca e il dipinto.

La nuova Art Collection di illy è firmata da Lee Ufan, uno dei maggiori artisti viventi, fondatore, alla fine degli anni '60, dell'avanguardia Mono-ha, un movimento artistico anticonformista fondato sullo studio della natura e dei materiali grezzi o lavorati dall'uomo.

"Siamo molto felici di avere realizzato questa illy Art Collection con Lee Ufan", ha detto Cristina Scocchia, amministratore delegato di illy, "un artista che ci ha conquistato per la sua capacità di descrivere concetti complessi attraverso l'essenzialità dei tratti. Con il decoro di queste tazzine l'artista ha voluto offrire idealmente lo spazio fisico e temporale da dedicare alle persone e all'ambiente che ci circonda, una pausa caffè da vivere con la semplicità che ci trasmette il suo pensiero artistico".


  • food
Altri contenuti a tema
"Friccico ner core", meta prediletta dai buongustai: il ricco calendario di eventi dal 31 ottobre a San Valentino "Friccico ner core", meta prediletta dai buongustai: il ricco calendario di eventi dal 31 ottobre a San Valentino Dopo il successo estivo, continua l’apprezzamento per l’osteria di autentica cucina romana nel cuore del centro storico di Giovinazzo
Gli spaghetti all'assassina di Bari finiscono sul New York Times Gli spaghetti all'assassina di Bari finiscono sul New York Times Un articolo a firma di Steven Raichlen elogia la bontà del "piatto killer"
Inflazione sulla spesa, calano i consumi ma i pugliesi non rinunciano ai prodotti tipici Inflazione sulla spesa, calano i consumi ma i pugliesi non rinunciano ai prodotti tipici Al Food Summit Puglia presentata una ricerca di mercato NIQ sullo scenario del comparto agroalimentare
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.