Freedom Flotilla in partenza
Freedom Flotilla in partenza
Politica

Tre baresi nella Flotilla, Leccese scrive a Tajani

Il primo cittadino si dice profondamente preoccupato per la loro sorte

Il sindaco di Bari Vito Leccese ha scritto al ministro degli Esteri Antonio Tajani per chiedere rassicurazioni sulle condizioni dei tre cittadini baresi che si trovavano a bordo delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, assieme ad altri italiani, e che al momento risultano sotto la responsabilità delle autorità di sicurezza israeliane.

"Siamo profondamente preoccupati per i nostri concittadini Francesca Amoruso, Lorenzo D'Agostino e Antonio La Piccirella, impegnati in una spedizione di carattere umanitario e solidale - ha dichiarato il sindaco Leccese -. Per questo sollecitiamo sia le autorità diplomatiche sia il Governo italiano a fornirci al più presto informazioni chiare e dettagliate sulle loro condizioni attuali. Sappiamo che il Ministro Tajani sta seguendo con attenzione l'evolversi della vicenda. Ci auguriamo che, davanti a un fatto così delicato, tutte le istituzioni e le forze politiche sappiano mettere da parte sterili polemiche e lavorare insieme per garantire la tutela e la sicurezza dei nostri concittadini".
  • Vito Leccese
  • Freedom Flotilla
Altri contenuti a tema
Ferragosto, il sindaco Leccese e l'assessora Palone visitano le sale operative Ferragosto, il sindaco Leccese e l'assessora Palone visitano le sale operative Incontro con gli uomini e le donne del servizio 118, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco
Leccese: "Guardiamo oltre il cantiere, stiamo costruendo la via Manzoni di domani" Leccese: "Guardiamo oltre il cantiere, stiamo costruendo la via Manzoni di domani" Sopralluogo del sindaco nella mattinata del 6 agosto
Leccese incontra la prefetta ​Rossana Riflesso: «Proseguiamo collaborazione su sicurezza e legalità» Leccese incontra la prefetta ​Rossana Riflesso: «Proseguiamo collaborazione su sicurezza e legalità» «È stato un primo incontro molto positivo, che ci ha consentito di confrontarci sui principali temi che interessano la nostra comunità»
Il sindaco di Bari incontra la studentessa picchiata dal branco al Parco Rossani Il sindaco di Bari incontra la studentessa picchiata dal branco al Parco Rossani Colloquio privato anche con i genitori
Aggressione Parco Rossani, il sindaco Leccese: “Episodio indegno: accertare le responsabilità e adottare provvedimenti immediati” Aggressione Parco Rossani, il sindaco Leccese: “Episodio indegno: accertare le responsabilità e adottare provvedimenti immediati” La vittima è una studentessa universitaria di 20 anni
Accordi con Bologna per sicurezza: il sindaco di Bari risponde all'on. Picaro Accordi con Bologna per sicurezza: il sindaco di Bari risponde all'on. Picaro Leccese: "Tendenza a criticare un’iniziativa senza conoscerne lo spirito"
Il cordoglio del sindaco Leccese ​per la scomparsa del giurista Aldo Loiodice Il cordoglio del sindaco Leccese ​per la scomparsa del giurista Aldo Loiodice «Ha ​portato il nome della nostra accademia nei contesti più autorevoli della giurisprudenza»
Ieri la conferenza stampa di Leccese e Manfredi sul PNRR Ieri la conferenza stampa di Leccese e Manfredi sul PNRR Il sindaco: "Già 35 interventi completati e 18 in corso. Il 2027 sarà l'anno della nascita di una nuova Bari"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.