torre quetta
torre quetta
Cronaca

Torre Quetta, il Tar affida la gestione al Comune di Bari

Decaro: «L’ordinanza di oggi sancisce la correttezza dell'operato del Comune. Purtroppo la stagione è ormai compromessa»

Elezioni Regionali 2020
Il Tar Puglia si è espresso: sarà il Comune di Bari a gestire questa estate la spiaggia di Torre Quetta e non più la società affidataria Il Veliero, per il pericolo di infiltrazioni mafiose nella gestione dell'attività.

Il tribunale amministrativo regionale ha rigettato l'istanza cautelare fatta dalla società, ricorsa contro l'interdittiva antimafia della Prefettura arrivata fine maggio e contro la revoca delle concessioni decisa conseguentemente dallo stesso Comune di Bari.

La società dovrà sgomberare sia Torre Quetta che il bar dell'altra spiaggia cittadina, Pane e Pomodoro.

«L'ordinanza di oggi sancisce la correttezza dell'operato del Comune - dichiara il sindaco Antonio Decaro - Purtroppo la stagione 2020 di Torre Quetta è ormai compromessa. Questo è un grande rammarico per noi, che per primi abbiamo voluto investire su quell'area, e per la città che oggi teme di perderla. Ma non si può barattare la legalità per nessuna ragione al mondo. Il Comune già in queste ore sta lavorando per salvare il salvabile in una stagione già compromessa dall'epidemia. L'obiettivo è di poter garantire da subito la libera fruizione della spiaggia pubblica, consapevoli che non sarà possibile erogare i servizi accessori. Da questo momento parte una nuova sfida per l'amministrazione e per la città per far tornare a vivere quello spazio come lo abbiamo conosciuto in questi anni».
  • Comune di Bari
  • Torre Quetta
  • Tar Puglia
Altri contenuti a tema
Incendi nelle campagne, il Comune cerca volontari per la vigilanza ambientale Incendi nelle campagne, il Comune cerca volontari per la vigilanza ambientale Pubblicato l'avviso per l'assegnazione del servizio nelle aree rurali del Municipio IV. Contributo di 6mila euro per 3 mesi
Arredi scolastici, aggiudicata la gara da un milione bandita dal Comune di Bari Arredi scolastici, aggiudicata la gara da un milione bandita dal Comune di Bari Vincitore è la ditta Vastarredo S.r.l per un’offerta a ribasso del 3,51% rispetto all’importo a base d’asta
Bari, Patto con i municipi, ecco le dieci zone che saranno riqualificate Bari, Patto con i municipi, ecco le dieci zone che saranno riqualificate Grazie ad un finanziamento di 5 milioni di euro verranno realizzati percorsi pedonali, mobilità sistenibile e verde
Maltempo su Bari, cambia il calendario delle "Arene culturali". Stasera orchestra del Petruzzelli a San Nicola Maltempo su Bari, cambia il calendario delle "Arene culturali". Stasera orchestra del Petruzzelli a San Nicola Un cartellone di cento eventi fino al 30 settembre. Fra gli ospiti Vince Abbracciante, Vito Signorile, Anonima Gr e Gianni Ciardo
Comune di Bari, ripartono le iniziative "on the road" dell'educativa di strada Comune di Bari, ripartono le iniziative "on the road" dell'educativa di strada Le attività sono riprese la scorsa settimana dopo il lockdown. Bottalico: «Riannodare i fili di un discorso iniziato un anno fa»
Elezioni regionali e referendum, Comune di Bari apre procedura per presidenti di seggio Elezioni regionali e referendum, Comune di Bari apre procedura per presidenti di seggio Ecco come presentare istanza di disponibilità a sostituire chi è indisposto a svolgere l'incarico
Arene culturali, ecco tutti gli spettacoli estivi in programma a Bari Arene culturali, ecco tutti gli spettacoli estivi in programma a Bari Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e all'aperto. Pierucci: «Progetto pensato per accorciare le distanze sociali»
Fondo per educazione istruzione 0-6 anni, al Comune di Bari vanno 400mila euro Fondo per educazione istruzione 0-6 anni, al Comune di Bari vanno 400mila euro Un budget regionale da oltre 18 milioni ripartito fra tutte le città della Puglia. Leo: «Criteri condivisi con Anci e sindacati»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.