primavera medierranea
primavera medierranea
Eventi e cultura

Torna a Bari la "Primavera mediterranea", dal 16 al 19 marzo in via Argiro

Tutto pronto per l'ottava edizione dell'evento all'aria aperta dedicato a fiori e piante. "Il giardino, una tela su cui dipingere" il tema di quest'anno

Si rinnova l'appuntamento a Bari con la "Primavera mediterranea", l'evento all'aria aperta giunto all'ottava edizione, con centinaia di piante, fiori, profumi e colori. Appuntamento in via Argiro che da domani, giovedì 16, a domenica 19 maggio si trasformerà in un grande giardino nel cuore della città.

La manifestazione, il cui main sponsor è Amgas srl, vede impegnati vivaisti, architetti, artisti e studiosi alle prese con una trasformazione e rilettura degli spazi pubblici urbani in chiave green. Anche questa edizione vede l'impegno e la professionalità dell'architetto Nuccia Rossiello, anima di PromoVerde Puglia, che anni fa ebbe la felice intuizione di trasformare il centro di Bari in un grande giardino all'aperto.

Dopo la scrittura, i cinque sensi e la musica, quest'anno "Primavera Mediterranea" è dedicata alla pittura: "Il giardino, una tela su cui dipingere" è infatti il tema scelto per l'edizione 2019.

Giardini e fiori hanno da sempre ispirato i più grandi pittori del mondo e fatto impazzire le loro tavolozze. Ed è proprio con le mille sfumature cromatiche, quelle che solo la natura è in grado di regalarci, che si misureranno vivaisti e architetti nelle loro straordinarie installazioni. Tra le novità di quest'anno anche le decine di iniziative che si svolgeranno senza sosta nella quattro giorni dedicata al verde e che vedranno protagonisti i bambini, perché è proprio dalla più tenera età che deve partire una vera e consapevole educazione ambientale: saranno dedicati a loro I laboratori e LE attività di animazione nel "Giardino dell'energia" allestito da Amgas per la manifestazione.
  • primavera mediterranea
Altri contenuti a tema
A Bari è tempo di "Primavera mediterranea". In via Argiro un grande giardino urbano A Bari è tempo di "Primavera mediterranea". In via Argiro un grande giardino urbano Protagonista dell'ottava edizione la pittura: la natura come ispirazione dei grandi esponenti delle arti visive
A Bari torna la "Primavera Mediterranea". In via Argiro arte green a suon di musica A Bari torna la "Primavera Mediterranea". In via Argiro arte green a suon di musica Fino a domani installazioni verdi da piazza Umberto a corso Vittorio Emanuele. Decaro: «Con questa iniziativa decidemmo di pedonalizzare la strada»
Bari, torna Primavera Mediterranea. Davanti al Petruzzelli e in via Argiro arriva il verde Bari, torna Primavera Mediterranea. Davanti al Petruzzelli e in via Argiro arriva il verde La musica novità della settima edizione. Decaro: «Scommessa vincente per la città»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.