primavera mediterranea
primavera mediterranea
Territorio

A Bari è tempo di "Primavera mediterranea". In via Argiro un grande giardino urbano

Protagonista dell'ottava edizione la pittura: la natura come ispirazione dei grandi esponenti delle arti visive

Nel pieno centro di Bari torna la "Primavera mediterranea", l'evento che per l'ottava edizione trasforma via Argiro in un vero e proprio giardino urbano. Un'iniziativa, diretta dall'architetto Nuccia Rossiello e sponsorizzata da Amgas, vede impegnati vivaisti, architetti, artisti e studiosi alle prese con una trasformazione e rilettura degli spazi pubblici urbani in chiave green.
13 fotoPrimavera mediterranea 2019
Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019Primavera mediterranea 2019
Le installazioni verdi resteranno in via Argiro fino a domani, domenica 19 maggio. Il tema di quest'anno è la pittura e, in particolare, "Il giardino, una tela su cui dipingere". Il percorso verde, con le installazioni di vivaisti locali curate da architetti professionisti, propone un viaggio fra le mille sfumature cromatiche della natura, che hanno ispirato i più grandi esponenti delle arti visive e con cui si sono misurati i vivaisti.
  • primavera mediterranea
Altri contenuti a tema
Torna a Bari la "Primavera mediterranea", dal 16 al 19 marzo in via Argiro Torna a Bari la "Primavera mediterranea", dal 16 al 19 marzo in via Argiro Tutto pronto per l'ottava edizione dell'evento all'aria aperta dedicato a fiori e piante. "Il giardino, una tela su cui dipingere" il tema di quest'anno
A Bari torna la "Primavera Mediterranea". In via Argiro arte green a suon di musica A Bari torna la "Primavera Mediterranea". In via Argiro arte green a suon di musica Fino a domani installazioni verdi da piazza Umberto a corso Vittorio Emanuele. Decaro: «Con questa iniziativa decidemmo di pedonalizzare la strada»
Bari, torna Primavera Mediterranea. Davanti al Petruzzelli e in via Argiro arriva il verde Bari, torna Primavera Mediterranea. Davanti al Petruzzelli e in via Argiro arriva il verde La musica novità della settima edizione. Decaro: «Scommessa vincente per la città»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.