michele picaro matteo salvini
michele picaro matteo salvini
Politica

Terremoto nella Lega Bari, il "dissidente" Picaro rimosso da capogruppo al Comune

Al suo posto arriva Pino Viggiano. Si era espresso contro la candidatura di Altieri: «Partito in cui non c'è più confronto»

Scossone nella Lega nel Consiglio comunale di Bari: Michele Picaro non è più il capogruppo del Carroccio, sostituito da Pino Viggiano. La decisione arriva all'indomani della scelta di Picaro di firmare (insieme ad altri 107 leghisti pugliesi dissidenti) una lettera indirizzata a Matteo Salvini in cui, di fatto, si dichiarava illegittima la scelta del direttivo pugliese di indicare Nuccio Altieri quale candidato alla presidenza della Regione per il partito. Picaro era stato il più suffragato della lista Lega alle comunali del maggio 2019.

«Apprendo da fonti interne all'amministrazione comunale che i miei tre colleghi di partito hanno protocollato questa mattina alla segreteria del Consiglio comunale la nomina di un nuovo capogruppo, il collega Pino Viggiano - la nota di Picaro. Questa decisione è non solo l'ennesima dimostrazione di un partito al cui interno è sempre più impossibile realizzare confronto, dialettica e sintesi. Ma è sicuramente anche da attribuire alla mia richiesta, con altri esponenti, di aprire un dibattito nel partito in vista delle imminenti Regionali. Evidentemente l'impegno istituzionale profuso e il consenso elettorale ottenuto, esattamente un anno fa diventando il consigliere di centrodestra più suffragato in Puglia, non sono per la Lega elementi su cui basare la crescita e la rappresentanza di partito. Al mio successore, Pino Viggiano, faccio i più sentiti auguri di buon lavoro».
  • michele picaro
  • Lega
Altri contenuti a tema
Politiche 2022, Salvini da Bari: «Il 25 settembre votare Lega per cambiare registro» Politiche 2022, Salvini da Bari: «Il 25 settembre votare Lega per cambiare registro» Il leader del Carroccio: «L'accordo tra Pd e Azione mette tristezza. Molti resteranno senza poltrona»
Addio all'ex Ancora, la giunta approva la demolizione Addio all'ex Ancora, la giunta approva la demolizione Picaro: «Un’area che tornerà ad essere fruita dalla collettività»
Spaccate in centro, la Lega dal prefetto: «Potenziare i controlli» Spaccate in centro, la Lega dal prefetto: «Potenziare i controlli» I commercianti continuano ad essere preoccupati dopo i continui attacchi
Lega, Salvini all'assemblea generale a Bari: "Useremo fondi PNRR per crescere" Lega, Salvini all'assemblea generale a Bari: "Useremo fondi PNRR per crescere" Il leader del partito ha ascoltato gli interventi dei sindaci pugliesi e degli assessori comunali
Bari, Michele Picaro nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia Bari, Michele Picaro nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia Melchiorre: "Passiamo il testimone nel segno di una continuità e di un costante impegno politico"
I banchi a rotelle arrivano anche a Bari, la Lega attacca Azzolina: «Spesa inutile» I banchi a rotelle arrivano anche a Bari, la Lega attacca Azzolina: «Spesa inutile» Il deputato pugliese Sasso e il leader del Carroccio Salvini accusano il Governo: «Sono anche arrivati in ritardo»
Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Il candidato di centrodestra: «Salvini parla di me da tre giorni, meglio tardi che mai». D'Eramo: «Abbiamo dato il massimo e riunito la coalizione»
Regionali, ecco i seggi per il collegio di Bari: bene il Pd, ce la fa Laricchia Regionali, ecco i seggi per il collegio di Bari: bene il Pd, ce la fa Laricchia La compagine dem porta quattro esponenti in consiglio regionale. Dentro Lopalco e Stea, fuori Picaro e Romito
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.