La ditta che abbandonava rifiuti
La ditta che abbandonava rifiuti
Territorio

Tentano di scaricare rifiuti speciali al San Paolo, fermati

Si trattava di 13 bustoni da 100 litri

Continua la lotta di contrasto agli scarichi abusivi ed ai trasporti di rifiuti illeciti sul territorio comunale.

Questa mattina, nell'ambito dei controlli disposti sul territorio per la tutela dell'ambiente, su via Di Giesi al quartiere San Paolo, è stato pedinato ed intercettato un furgone carico di rifiuti speciali non pericolosi (13 bustoni da 100 litri cadauno) la cui impresa titolare, con sede nel foggiano, risultava sprovvista di iscrizione all'albo dei gestori ambientali e privo di qualsiasi documento inerente il trasporto dei rifiuti.

È facile immaginare dove sarebbero stati smaltiti illecitamente quei rifiuti e il rischio successivo per l'ambiente.

Il furgone è stato sottoposto a sequestro giudiziario a disposizione dell'autorità giudiziaria a cui viene inviata la dovuta informativa per i reati ipotizzati.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono rifiuti a Bari, sedici multe negli ultimi giorni Lotta all'abbandono rifiuti a Bari, sedici multe negli ultimi giorni Sì intensificano i controlli della polizia locale tra il centro murattiano e il rione Libertà
Pulizia straordinaria per il lungomare di San Girolamo, Petruzzelli: "Doveroso far trovare le spiagge pulite" Pulizia straordinaria per il lungomare di San Girolamo, Petruzzelli: "Doveroso far trovare le spiagge pulite" In due settimane già 230 multe elevate in città in materia di rifiuti.
Bari vecchia, il responsabile del maxi abbandono rifiuti si autodenuncia: «Sono stato io» Bari vecchia, il responsabile del maxi abbandono rifiuti si autodenuncia: «Sono stato io» L'uomo è stato multato e l'Amiu ha rimosso tutto. Decaro: «Non deve essere il sindaco a fare rumore»
San Paolo, maxi discarica in via Candura. Amiu e Municipio III incontrano i cittadini San Paolo, maxi discarica in via Candura. Amiu e Municipio III incontrano i cittadini Schingaro: «I residenti faranno da cassa di risonanza per tutti gli altri». Pate: «Ora un restart»
Lotta agli sporcaccioni a Bari, denunciato un 50enne Lotta agli sporcaccioni a Bari, denunciato un 50enne L'uomo era stato sorpreso al San Paolo ad abbandonare materiali di risulta e pezzi di carton gesso
Una montagna di rifiuti ingombranti a Bari vecchia, lo sfogo social di Decaro Una montagna di rifiuti ingombranti a Bari vecchia, lo sfogo social di Decaro Il sindaco ha ripreso le scene postandole sulla sua pagina Facebook
Rifiuti al quartiere San Pio, Picaro: "Decaro ha abbandonato le periferie" Rifiuti al quartiere San Pio, Picaro: "Decaro ha abbandonato le periferie" Il consigliere comunale annuncia che presenterà una interrogazione al riguardo nei prossimi giorni
La Regione Puglia contro l'abbandono rifiuti, a Bari la dimostrazione di volo dei droni La Regione Puglia contro l'abbandono rifiuti, a Bari la dimostrazione di volo dei droni L’assessora all’Ambiente Maraschio: «Azione di contrasto molto dura contro i trasgressori»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.