altri mondi presentazione teatro piccinni
altri mondi presentazione teatro piccinni
Eventi e cultura

Teatro Piccinni, presentata la stagione di prosa '22/'23 del Comune di Bari

Pierucci: «Spettacoli punto di arrivo di un lungo percorso che rappresenta la visione culturale della città»

Ieri pomeriggio sono state presentate le attività che ruotano attorno alla stagione di prosa del Comune di Bari al Teatro Piccinni 2022/2023. La rassegna prende il nome di "Altri mondi", e il mese scorso era stata annunciata a Palazzo di Città.

Ines Pierucci, assessore alle Culture, commenta: «Il teatro con tutta la sua vocazione antropologica e missione sociale che giustifica la sua esistenza entra nei quartieri con i laboratori di accompagnamento del pubblico alla visione degli spettacoli, nelle scuole per attraversare la trasversalità generazionale, le carceri per superare i confini delle opportunità, l'università con cui si costruisce la formazione extra curricolare sostenendo il primo corso di laurea del Dams, l'accademia delle belle arti con cui si consolida l'alternanza scuola lavoro».

Ancora Pierucci: «Nell'ambito dell'importante cartellone con prime nazionali di compagnie e artisti di grande calibro non mancano l'attenzione alla giornata della Memoria e alla giornata per le vittime innocenti di mafia, i talk sulla letteratura del Sud, i matinée a teatro del sabato, lo spazio per i più piccoli mentre i genitori sono a teatro. Gli spettacoli, insomma, sono il punto di arrivo di un lungo percorso che rappresenta la visione culturale della città».

Qui tutte le info su spettacoli, orari e biglietti.
  • Teatro Piccinni
  • ines pierucci
Altri contenuti a tema
"Altri mondi", al Piccinni in scena "I due gemelli veneziani" di Goldoni "Altri mondi", al Piccinni in scena "I due gemelli veneziani" di Goldoni Da oggi al 20 novembre lo spettacolo in esclusiva regionale per la stagione comunale di prosa
Stagione teatrale Bari, al Petruzzelli la prima nazionale di "Danzando con il mostro" Stagione teatrale Bari, al Petruzzelli la prima nazionale di "Danzando con il mostro" Lo spettacolo, inserito nel cartellone della rassegna "Altri mondi", sarà in scena dal 3 al 6 novembre
"Le due Bari", all'Abeliano lo spettacolo gratuito della coreografa americana Carolyn Carlson "Le due Bari", all'Abeliano lo spettacolo gratuito della coreografa americana Carolyn Carlson Appuntamento stasera alle 21. Pierucci: «Punto di arrivo di un laboratorio molto interessante curato da ResExtensa»
Stagione di prosa del Comune di Bari, i prossimi appuntamenti al Piccinni Stagione di prosa del Comune di Bari, i prossimi appuntamenti al Piccinni Per la rassegna "Altri mondi" in scena “Spezzato è il cuore della bellezza” e “Danzando con il mostro”
Stagione teatrale Bari 2022/'23, al Piccinni arriva "Nuda" di Daniele Finzi Pasca Stagione teatrale Bari 2022/'23, al Piccinni arriva "Nuda" di Daniele Finzi Pasca Gli spettacoli, previsti nel cartellone "Altri mondi", andranno in scena dal 20 al 23 ottobre
"Maschere d'olivo", a Bari il festival multidisciplinare del gruppo Abeliano "Maschere d'olivo", a Bari il festival multidisciplinare del gruppo Abeliano L'iniziativa è finanziata dal ministero della Cultura e prevede eventi nel triennio 2022-2024
A Bari la super nave da crociera “Oosterdam”, 1500 turisti americani a bordo A Bari la super nave da crociera “Oosterdam”, 1500 turisti americani a bordo Pierucci: «A loro auguriamo una buona permanenza in questa calda e felice giornata barese»
Museo civico di Bari, 40 stampe fotografiche del fondo Pastorel pronte per il restauro Museo civico di Bari, 40 stampe fotografiche del fondo Pastorel pronte per il restauro Le opere sono state consegnate ieri alla Soprintendenza, rappresentano la nostra città nel primo dopoguerra
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.