costa sud di Bari
costa sud di Bari
Territorio

Sversamenti in mare, Decaro: «Situazione migliorata ma ancora divieto di balneazione»

Il sindaco: «Problema rientrato ieri sera, aspettiamo valutazioni Arpa». Intanto a Pane e Pomodoro la vita continua tranquilla

«Lo scarico a mare in emergenza dei liquami dell'impianto di sollevamento dell'Acquedotto Pugliese è cessato ieri pomeriggio alle ore 19:50. La situazione è subito nettamente migliorata». Lo scrive su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro, postando l'immagine scattata dal drone della Polizia locale nella zona dove ieri si erano verificati sversamenti di liquami dopo la rottura dell'impianto Aqp di Torre del Diavolo.

«Resta il divieto di balneazione - prosegue Decaro - nel tratto di litorale che va dal limite sud dell'area attrezzata di Torre Quetta (all'altezza del distributore Total Erg) sin al lido il Trullo incluso, fino all'esito delle analisi dell'Arpa».
Bagnanti pane e pomodoro
L'emergenza ambientale, tuttavia, non sembra aver impensierito i bagnanti baresi. Stamattina sulla spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro si registra il solito pienone del fine settimana, nonostante l'area si trovi a pochissimi chilometri dalla zona in cui è imposto il divieto di balneazione.
  • Antonio Decaro
  • Acquedotto Pugliese
  • Aqp
Altri contenuti a tema
Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Dopo due anni e mezzo all'agente della scorta di Paolo Borsellino viene intitolata un'area verde nei pressi del parco 2 giugno
Torre Quetta a Bari, l'Arpa dà l'ok. Il mare è tornato pulito Torre Quetta a Bari, l'Arpa dà l'ok. Il mare è tornato pulito Torna la possibilità di farsi il bagno, Decaro Ora ci aspettiamo che Aqp risolva il problema
Bari, lavori a San Girolamo e Fesca, rubinetti a secco martedì prossimo Bari, lavori a San Girolamo e Fesca, rubinetti a secco martedì prossimo Aqp deve intervenire per realizzare nuovi tronchi idrici a servizio di alcune strade nelle vicinanze di strada Da Ponte. Disagi dalle 10 alle 15
Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Il sindaco: «Qui una casa per gli artisti e il terrazzo più bello della città. La banchina antica sarà parte dell'esposizione permanente»
Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato L'intervento di Polizia locale e Vigili del fuoco grazie alla segnalazione dei Rangers. Decaro: «Pare che l'uomo fosse abituato a questa pratica barbara»
Sversamenti in mare, Aqp risponde al Comune: «Pronto nuovo impianto di Torre del diavolo» Sversamenti in mare, Aqp risponde al Comune: «Pronto nuovo impianto di Torre del diavolo» Acquedotto pugliese dà la sua versione dei fatti dopo il divieto di balneazione a Torre Quetta: «In arrivo 29 milioni per allagamenti a Pane e pomodoro»
Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt L'Amtab ha presentato insieme al sindaco Decaro la novità disponibile da oggi, da settembre arriva invece la card per pass ZTL e ZSR e abbonamenti
Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Firmata l'ordinanza sul lungomare Di Cagno Abbrescia dopo le analisi di Arpa. Decaro: «Problema delle fogne non può essere rimandato»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.