i trulli illuminati
i trulli illuminati
Eventi e cultura

"Summer Lights 2020", i trulli di Alberobello illuminati con le opere di Raffaello

Le installazioni luminose tornano anche quest'anno e sono dedicate al pittore del Rinascimento a 500 anni dalla sua morte

Tutto pronto ad Alberobello per il «Summer lights» 2020. Ogni sera, fino a fine settembre, le luci illumineranno tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere. Per tutta l'estate le meravigliose abitazioni a forma di cono della capitale dell'Unesco si accenderanno in un tripudio di colori e giochi di luce che renderanno ancora più magica Alberobello.

L'illuminazione è realizzata dal Comune in collaborazione con ENGIE Italia, l'azienda che dal 1° aprile 2018 gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello, e Unique Eventi. Quest'anno, oltre alle tradizioni luci, ci saranno installazioni luminose dedicate a Raffaello in occasione dei 500 anni dalla morte del pittore, una delle figure più importanti del Rinascimento.

«Anche per questa estate abbiamo voluto il «Summer lights» – dichiara l'assessore al Turismo, Antonella Ivone – affinché le luci «accendessero» un segnale di speranza dopo il difficile periodo di lockdown e in questa fase di lenta e combattiva ripresa. Due anni fa le installazioni luminose furono dedicate a Klimt, l'anno scorso al genio di Leonardo, quest'anno ad un altro grandissimo pilastro dell'arte italiana. Come ogni estate le luci renderanno ancora più speciale e più magica Alberobello nel segno del principio che da sempre ci muove: l'accoglienza migliore ai tanti visitatori e turisti che ogni anno ci scelgono e che già in queste prime serate d'estate ci hanno onorato della loro presenza».
  • alberobello
Altri contenuti a tema
Dai Radiodervish a Renato Ciardo, gli appuntamenti musicali di settembre ad Alberobello Dai Radiodervish a Renato Ciardo, gli appuntamenti musicali di settembre ad Alberobello Tutte le serate si svolgeranno in piazza Sacramento, a fare da sfondo il "trullo sovrano" illuminato con le luci artistiche
I trulli di Alberobello risuonano di musica jazz con «Tra suoni e pinnacoli» I trulli di Alberobello risuonano di musica jazz con «Tra suoni e pinnacoli» Appuntamento domani e venerdì in largo Martellotta, Ivone: «Occasione per ospitare musicisti apprezzati e rinomati del settore»
Sfilata di vip in Puglia, Shechenko in vacanza ad Alberobello Sfilata di vip in Puglia, Shechenko in vacanza ad Alberobello L'ex pallone d'oro, bomber di Milan e nazionale ucraina, fotografato nella città dei trulli
"Destinazione Family Friendly 2020", tra le candidate c'è Alberobello "Destinazione Family Friendly 2020", tra le candidate c'è Alberobello Il sindaco Decaro invita a votare per la cittadina: «Sosteniamola per attrarre turismo nel nostro territorio e aiutare l'economia della terra di Bari a crescere»
1 Dopo l'emergenza Covid scelgono di sposarsi in Puglia, matrimonio ad Alberobello in diretta Rai Dopo l'emergenza Covid scelgono di sposarsi in Puglia, matrimonio ad Alberobello in diretta Rai Mirko e Paola, rispettivamente di Catania e di Roma, hanno detto il fatidico "sì" ripresi dalle telecamere di "La vita in diretta"
Festa della Repubblica, i vicoli di Alberobello si colorano di rosso ciliegia Festa della Repubblica, i vicoli di Alberobello si colorano di rosso ciliegia I negozi di souvenir hanno deciso di riaprire addobbando le vetrine e gli ingressi del colore dell'amore
Alberobello, in giro con 200 grammi di hashish. Arrestati Alberobello, in giro con 200 grammi di hashish. Arrestati In manette un 45enne e un 54enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Alberobello città della salute, premiata da Anci e Fidal con la "bandiera blu" Alberobello città della salute, premiata da Anci e Fidal con la "bandiera blu" L'assessore: «Orgogliosi di questo riconoscimento. Un ulteriore stimolo a diffondere la pratica sportiva consapevole»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.