Il concerto di Claudio Stea
Il concerto di Claudio Stea
Eventi e cultura

Sulle note del pianista Claudio Stea si chiude lo sbarco sulla luna a Bari

Successo per la tre giorni di "Museum of the Moon" al Politecnico, ad aprire in grande stile era stato il maestro Nicola Piovani

Un momento di "Museum of the Moon"

Ad aprire la tre giorni di eventi per il cinquantennale dello sbarco sulla luna al Politecnico di Bari era stato il maestro premio oscar Nicola Piovani, a chiuderla ieri sera il pianista barese Claudio Stea. La musica di Piovani all'ombra della perfetta riproduzione del satellite della Terra, opera itinerante dell'artista britannico Luke Jerram, avevano emozionato il folto pubblico accorso.

E ieri sera la magia si è ripetuta, sulle note del giovane pianista barese Claudio Stea che ha portato sul palco la sua ultima opera, intitolata "Raggi di Luna". Stea, talento cittadino classe 1980, dopo aver imparato a suonare il piano all'età di sette anni ed essere stato allievo di un maestro del Conservatorio di Bari "Niccolò Piccini" è al suo quarto disco. E stasera ha deliziato i presenti rendendo l'atmosfera "poetica e surreale".

Una manifestazione che non può che definirsi riuscita e che può solo far ben sperare che ci possano essere di nuovo eventi di respiro internazionale come questo nella nostra città.
  • Musica
  • poliba
Altri contenuti a tema
Donne e mobilità sostenibile tra parità, innovazione e opportunità: workshop al Politecnico di Bari Donne e mobilità sostenibile tra parità, innovazione e opportunità: workshop al Politecnico di Bari Progetto CO-SMARTm con 350 alunni delle scuole superiori
Primo giorno da rettore, Fratino scrive alla comunità accademica Primo giorno da rettore, Fratino scrive alla comunità accademica L'annuncio: «Il Rettorato sarà aperto, trasparente e attento ai bisogni e alle aspirazioni di ciascuno»
Senato Accademico, al Politecnico di Bari minuto di silenzio prima delle lezioni per Gaza Senato Accademico, al Politecnico di Bari minuto di silenzio prima delle lezioni per Gaza Dal 22 settembre, con l’inizio del nuovo anno accademico 2025-26
L’Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere al Politecnico di Bari L’Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere al Politecnico di Bari XVII convegno AITEM: alla stampa 3d il maggior interesse scientifico, l’acceleratore IA
Premiato progetto di 5 neolaureate del Poliba: il plauso dell'Ordine degli Architetti BAT Premiato progetto di 5 neolaureate del Poliba: il plauso dell'Ordine degli Architetti BAT Tra le autrici anche Roberta Baglivo (Bari) e Valeria Dibenedetto (Mola di Bari)
"La Foresta Incantata": il Politecnico di Bari a Verona per la 59° edizione del “Marmomac” "La Foresta Incantata": il Politecnico di Bari a Verona per la 59° edizione del “Marmomac” 14 opere in mostra, tra favola e ricerca, sul mondo litico all’evento internazionale del 23-26 settembre
Bari Urban Lab, esplorazioni vocali con il workshop“La voce che libera” della cantautrice Luce Bari Urban Lab, esplorazioni vocali con il workshop“La voce che libera” della cantautrice Luce Tutti i giorni, da domani a venerdì 19 settembre (dalle 17,30 alle 19,30) all'Arena Airiciclotteri
Nuove frontiere del magnetismo: a Bari da lunedì 130 specialisti di tutto il mondo Nuove frontiere del magnetismo: a Bari da lunedì 130 specialisti di tutto il mondo Dall'1 al 5 settembre evento organizzato da Politecnico di Bari, IEEE Magnetics Society, IEEE Nanotechnolgy Council, Associazione Italiana di Magnetismo e NEST
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.