mascherina
mascherina
Scuola e Lavoro

"Stop alle mascherine a scuola", il barese Sasso contro il Governo

"Tali regole oggi sono anacronistiche, inopportune e controproducenti"

Le mascherine ormai sono quasi diventate un brutto ricordo, tranne nelle scuole dove vige ancora l'obbligo. Il leghista Rossano Sasso si scaglia al riguardo contro il GGoverno.
«I dati odierni sul Covid parlano chichiaro - dichiara - terapie intensive svuotate e sempre meno contagi. Ci sono maxi-assembramenti di giovani e meno giovani ovunque e la mascherina non è più obbligatoria in alcun luogo tranne che a scuola».

«Queste sono le temperature che numerose città, tra cui Bari, raggiungeranno nelle prossime ore - scrive allegando le previsioni per i prossimi giorni -. Il ministro Speranza ci ascolti: con questo caldo un bambino di 8 anni con una mascherina addosso per 5 ore e in classi roventi rischia seriamente di stare male. Perché? Perché tale accanimento se anche gli scienziati nutrono dubbi? A scuola il rispetto delle regole, anche le più rigide c'è sempre stato e nessuno mette in dubbio il valore educativo del rispetto delle regole. Semplicemente tali regole oggi sono anacronistiche, inopportune e controproducenti: è giusto superarle e cambiarle».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
A Bari arriva l'Hub San Paolo, il progetto 0-6 di Save the Children A Bari arriva l'Hub San Paolo, il progetto 0-6 di Save the Children Sarà avviato presso la scuola dell’infanzia “Don Milani”
Davide Santostasi, a 29 anni tra le eccellenze Steam in Italia Davide Santostasi, a 29 anni tra le eccellenze Steam in Italia Diventerà ambasciatore dell'innovazione e di un nuovo modo di fare didattica
Nuove mense per la "Principessa di Piemonte" e la "San Giovanni Bosco", grazie al Pnrr Nuove mense per la "Principessa di Piemonte" e la "San Giovanni Bosco", grazie al Pnrr Ottenuti due finanziamenti di, rispettivamente, 163mila e 306mila euro
Anno scolastico '22/'23, ecco la lista delle cartolibrerie accreditate alla fornitura dei testi Anno scolastico '22/'23, ecco la lista delle cartolibrerie accreditate alla fornitura dei testi Attivata la piattaforma per la gestione operativa e amministrativa delle “cedole librarie” e dei “buoni libro”
Maturità per Ciccio Caputo, stamattina l'esame all'istituto Volta di Bari Maturità per Ciccio Caputo, stamattina l'esame all'istituto Volta di Bari L'attaccante della Sampdoria, altamurano classe 1987, si è diplomato come ragioniere
Scuole d'infanzia comunali, pubblicato l'avviso per gli incarichi di supplenza Scuole d'infanzia comunali, pubblicato l'avviso per gli incarichi di supplenza Online anche l'aggiornamento della graduatoria triennale
Transizione di genere, l'istituto Giulio Cesare di Bari dice sì alla carriera alias Transizione di genere, l'istituto Giulio Cesare di Bari dice sì alla carriera alias Studenti e studentesse che hanno iniziato il percorso potranno scegliere i nomi da utilizzare sui documenti scolastici
Maturità 2022, partiti con il tema di italiano. Il messaggio di Decaro: «Il futuro vi appartiene» Maturità 2022, partiti con il tema di italiano. Il messaggio di Decaro: «Il futuro vi appartiene» Fra le tracce Verga e Pascoli, ma anche Liliana Segre, il premio Nobel Giorgio Parisi, il Covid e la "musicofilia"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.