seggiolini stadio san nicola
seggiolini stadio san nicola
Territorio

Stadio San Nicola, ok dalla giunta alla sostituzione di tabelloni e illuminazione

Lavori da 1 milione 500mila euro. L'impianto avrà il nuovo look pronto per l'inizio del campionato

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato oggi il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione e dei tabelloni elettronici dello stadio San Nicola, per un importo complessivo di 1 milione 500mila euro finanziati dal bando Ics 2021 "Sport Missione Comune".

L'intervento si è reso necessario per garantire sia un adeguato sistema di illuminazione agli sportivi e agli spettatori, sia livelli di illuminamento ottimali per le riprese televisive. Saranno infatti utilizzati proiettori a tecnologia led in grado di assicurare i livelli illuminotecnici necessari allo svolgimento di tutte le attività sportive agonistiche, in linea con quanto disposto dalle normative vigenti.

È previsto anche un sistema di controllo delle luci mediante un software dalle funzionalità innovative che consentirà di gestire l'illuminazione in maniera efficiente in qualsiasi area della struttura e di creare diverse atmosfere mediante la gestione degli scenari di luce. Saranno, inoltre, sostituiti i due tabelloni elettronici nelle due curve con nuovi impianti di ultima generazione collegati e coordinati al sistema di controllo delle luci.

«Con questo provvedimento completiamo la riqualificazione impiantistica dell'impianto sportivo che necessitava di diversi interventi di ammodernamento, adeguamento e manutenzione straordinaria - commenta Giuseppe Galasso. Ovviamente utilizzeremo un'illuminazione a led, come stiamo facendo da tempo in tutta la città, anche perché consente di ottenere diversi tipi di vantaggi: un risparmio economico rilevante sugli interventi di manutenzione, una sensibile riduzione dei consumi fino all'80% e un miglioramento oggettivo della qualità della luce e del confort illuminotecnico. Inoltre, utilizzando i ribassi d'asta, potremo sostituire entrambi i tabelloni, diversamente dall'ipotesi iniziale che ne prevedeva solo uno, e acquistare un software per una gestione integrata delle luci e dei led wall. Stiamo anche lavorando per dotare l'impianto di un sistema di luci colorate rgb in grado di realizzare effetti scenici colorati in linea con quanto già fatto per altre opere pubbliche o monumenti importanti della città, quali il ponte Adriatico e la fontana di piazza Moro».

«Questi ulteriori interventi si aggiungono ai tanti programmati e realizzati in questi ultimi anni, dalla sostituzione dei seggiolini ai lavori di ristrutturazione di diverse componenti strutturali ormai obsolete - dichiara l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Una programmazione puntuale che ci consentirà di rendere lo stadio San Nicola omologabile al campionato di serie B e non solo. Siamo molto soddisfatti per aver reso decisamente più moderno e funzionale il nostro stadio, che resta l'impianto sportivo più importante della città».
  • Stadio San Nicola
  • Giuseppe Galasso
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
La notte di Vasco Rossi a Bari, in 50mila per il "Kom". E c'era anche Checco Zalone La notte di Vasco Rossi a Bari, in 50mila per il "Kom". E c'era anche Checco Zalone Due ore e mezza di concerto al San Nicola, tra vecchi classici e successi dall'ultimo disco
"Amare Bari", dal 25 al 30 giugno la manifestazione per promuovere le discipline acquatiche "Amare Bari", dal 25 al 30 giugno la manifestazione per promuovere le discipline acquatiche Appuntamento a Pane e pomodoro per scoprire il fascino e i segreti di tredici diverse discipline sportive
Nidi, scuole e servizi per l'infanzia: approvato inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche Nidi, scuole e servizi per l'infanzia: approvato inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche Il Comune ha formalizzato la candidatura ai finanziamenti del Pnrr. Si tratta di una spesa complessiva da 26 milioni
Riqualificazione e allargamento di stradella San Pasquale, approvato lo studio di fattibilità Riqualificazione e allargamento di stradella San Pasquale, approvato lo studio di fattibilità Intervento da 710mila euro per migliorare l’accessibilità in sicurezza alla strada e agli edifici circostanti
Cestino gettacarte "intelligente", nel centro di Bari ne arriveranno altri trenta Cestino gettacarte "intelligente", nel centro di Bari ne arriveranno altri trenta Domani finisce la sperimentazione. Petruzzelli: «Svuotato solo otto volte in tre mesi»
Concerto di Vasco Rossi a Bari, stop a bevande in contenitori di vetro e spray urticanti Concerto di Vasco Rossi a Bari, stop a bevande in contenitori di vetro e spray urticanti C'è l'ordinanza del sindaco. Vietata anche la vendita di lattine e bottiglie di plastica con il tappo
Nuovi playground e punti sport in aree pubbliche, approvato progetto preliminare da 5 milioni Nuovi playground e punti sport in aree pubbliche, approvato progetto preliminare da 5 milioni Petruzzelli: «Abbiamo l’intenzione di privilegiare, questa volta, quartieri come Santo Spirito, Palese, Carbonara, Ceglie e Loseto»
Stadio San Nicola, finita la prima parte dei lavori. Ora stop per il concerto di Vasco Stadio San Nicola, finita la prima parte dei lavori. Ora stop per il concerto di Vasco Subito dopo si riprenderà con la zollatura del manto erboso e l'ultimazione degli altri interventi
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.