I lavori a Bari
I lavori a Bari
Vita di città

Spreco di acqua pubblica, intervento da 12 milioni di euro di AQP a Bari

I lavori interesseranno il I Municipio, ma anche Valenzano e Castellana Grotte

«Nel Municipio 1 AQP interviene contro lo spreco dell'acqua pubblica». Ne dà comunicazione il Presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti.

Un intervento di circa 12 mln di euro che interesserà Bari, Valenzano e Castellana Grotte.

«Non parliamo di quanto possiamo fare a livello individuale in modo diretto e indiretto, problema grave e risolvibile solo con il diffondersi di una vera cultura dell'acqua - continua Leonetti - ma parliamo di sprechi concreti e tangibili che richiedono interventi altrettanto oggettivi direttamente sulle reti idriche cittadine. In questi giorni sono partiti i lavori di allineamento della vetusta rete di distribuzione, datata 1908 insistente nei quartieri Murat e Libertà. Si parte da via Argiro, via Andrea da Bari e via Melo per poi proseguire verso il Liberta. La durata del progetto sarà di circa due anni. L'intervento prevede questa prima fase, dove verrà garantita l'acqua alle abitazioni tramite una linea provvisoria montata sotto i cordoli dei marciapiedi, a cui seguirà l'interramento della nuova rete ed il ripristino delle superfici comunali. È il caso di dirlo w l'acqua pubblica»
  • Aqp
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Bari, nuova illuminazione per l’ultimo tratto di via Gentile e il ponte del canale Valenzano Bari, nuova illuminazione per l’ultimo tratto di via Gentile e il ponte del canale Valenzano Il presidente Leonetti: «Erano anni che questo posto meritava la giusta visibilità e non in senso metaforico»
Grumo Appula, Aqp al lavoro per rendere più efficiente il servizio Grumo Appula, Aqp al lavoro per rendere più efficiente il servizio Investimento pari a 3,1 milioni di euro cofinanziato dalla Regione Puglia
Bari, lavori urgenti di Aqp. Chiusa strada in centro Bari, lavori urgenti di Aqp. Chiusa strada in centro Interessato il tratto di via Prospero Petroni tra via Melo e via Nicolò Dall'Arca
Quartiere Sant'Anna a Bari, Willy è tornato in libertà Quartiere Sant'Anna a Bari, Willy è tornato in libertà Il presidente Lorenzo Leonetti: "Da oggi fa parte della nostra comunità"
Bari, per Willy si mobilita anche il presidente Leonetti Bari, per Willy si mobilita anche il presidente Leonetti In serata ha spiegato via social la procedura necessaria a renderlo "cane di quartiere'
Prodotti alimentari per 100 famiglie, una donazione anonima al Municipio I di Bari Prodotti alimentari per 100 famiglie, una donazione anonima al Municipio I di Bari I beni a chilometro zero provengono dalla filiera di Coldiretti Puglia. La consegna sarà curata dall'associazione BariScuba
Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione Il Covid annulla il "Nicolino d'oro", a Bari vecchia un'edicola votiva mantiene viva la tradizione L'iniziativa del circolo Acli Dalfino. Leonetti: «In questo modo il patrono premierà tutti quanti noi»
Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Iniziata oggi l'installazione. Leonetti: «Dopo l'emergenza Covid torneranno a vivere spazi di aggregazione a Madonnella»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.