polizia
polizia
Cronaca

Sparatoria al Castello Svevo il 31 dicembre, arrestato il presunto colpevole

Il ferito, ancora in prognosi riservata, non è in pericolo di vita

Nella tarda serata del 31 dicembre, agenti della Polizia di Stato della Questura di Bari hanno eseguito, di iniziativa, il fermo di indiziato di delitto di un pregiudicato del borgo antico, di 28 anni, resosi responsabile, poco prima dell'ora di pranzo, del tentato omicidio di un altro pregiudicato della zona, di anni 30.

All'interno di un deposito di bevande sito nelle vicinanze del Castello Svevo, l'indagato ha esploso più colpi di arma da fuoco, calibro 38 special, all'indirizzo della vittima, colpendola all'inguine, alla coscia ed al gluteo.

Il ferito, le cui condizioni sono apparse critiche per il proiettile che lo aveva attinto all'inguine, sottoposto a più interventi chirurgici da parte del personale medico del Policlinico di Bari, resta in prognosi riservata, ma, al momento, non in pericolo di vita. Le indagini, immediatamente attivate dagli agenti della Squadra Mobile di Bari, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza, a carico dell'autore del delitto, sottoposto nella tarda serata del 31 dicembre, a fermo di indiziato di delitto, di iniziativa, per tentato omicidio aggravato, detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo.

Il predetto, assistito dal proprio legale di fiducia, ha reso dichiarazioni confessorie alla polizia giudiziaria, successivamente avvalendosi della facoltà di non rispondere in sede di convalida del fermo innanzi il competente Giudice per le indagini preliminari, che, su richiesta della Procura della Repubblica di Bari, ha disposto la prosecuzione della detenzione nel carcere di Bari, in custodia cautelare.

La causa dell'agguato è stata individuata nel mancato pagamento, da parte del ferito, di alcune bottiglie di champagne ricevute dal fermato.

L'attività investigativa, ancora nella fase delle indagini preliminari, prosegue per accertare eventuali altre motivazioni alla base del delitto e per individuare l'arma utilizzata.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Polveriera Bari, lite con i tifosi sull'aereo di ritorno da Pisa Polveriera Bari, lite con i tifosi sull'aereo di ritorno da Pisa L'intervento della Digos ha scongiurato il peggio. All'arrivo a Palese la Polizia sulla pista d'atterraggio
Polizia di Stato, a Bari disposti 8 divieti d'accesso in aree urbane Polizia di Stato, a Bari disposti 8 divieti d'accesso in aree urbane I provvedimenti presi dal Questore del capoluogo negli ultimi 10 giorni
Controlli della Polizia di Stato nel Barese su agenzie assicurative ed automobilistiche Controlli della Polizia di Stato nel Barese su agenzie assicurative ed automobilistiche L'azione coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo
Proiettile e foto di un agente di Polizia nei giardini del Castello Svevo a Bari Proiettile e foto di un agente di Polizia nei giardini del Castello Svevo a Bari Sull'accaduto indaga la Scientifica
Intensificati i controlli della Polizia di Stato a Bari Intensificati i controlli della Polizia di Stato a Bari Controllate 572 persone, sequestrati 5 veicoli, arrestati 5 soggetti
Detenuto degli Strisciuglio estorce denaro dal carcere con un cellulare Detenuto degli Strisciuglio estorce denaro dal carcere con un cellulare La chiamata dalla cella di Catanzaro ad un vecchio conoscente: «Ventimila euro o siete morti». È stato arrestato
Rissa in centro a Bari, armati di bottiglie e mazze: nove stranieri denunciati Rissa in centro a Bari, armati di bottiglie e mazze: nove stranieri denunciati I fatti lo scorso 30 agosto, identificati sette egiziani e due tunisini, tutti tra i 20 e i 35 anni
Rione Libertà terra di nessuno: settima rissa tra stranieri ieri sera in via Garruba Rione Libertà terra di nessuno: settima rissa tra stranieri ieri sera in via Garruba Ad affrontarsi gruppi di nordafricani
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.