uno psicologo
uno psicologo
Servizi sociali

Sostegno psicologico a distanza, il Comune di Bari attiva centro d'ascolto online

L'iniziativa Di@De è stata realizzata falla collaborazione fra assessorato al Welfare e associazione Pietra su Pietra

Elezioni Regionali 2020
Grazie all'iniziativa dell'associazione Pietra su Pietra, nata in collaborazione con l'assessorato al Welfare e la fondazione Firss - Formazione, intervento e ricerca per il servizio sociale, il Centro di ascolto Di@De mette a disposizione un percorso gratuito di aiuto psicologico rivolto a coloro che stanno vivendo, in questa particolare fase di ripresa, alti livelli di ansia e preoccupazione.

Si tratta di attività di sostegno rese esclusivamente in via telefonica e online che si articolano in una fase di accoglienza, una informativa e una di assistenza psicologica. Nell'ambito del percorso sono previsti, inoltre, servizi di consulenza psichiatrica, medica, legale e incontri di gruppo su piattaforme online. Lo sportello è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 20: per richiedere supporto è possibile contattare il numero telefonico 388 7394602.

L'équipe multidisciplinare, coordinata dalla responsabile dello sportello Maria Ofelia Milone, è composta da psicologi, un assistente sociale, un counselor, uno psichiatra, un medico e un consulente legale.

L'iniziativa nasce dalla crescente necessità diffusa fra adulti e adolescenti, di ricevere aiuto da parte di un professionista, con il quale condividere ansie, paure e incertezze dovute a quanto sta accadendo in questi giorni da un punto di vista sia sanitario sia economico.
  • Welfare
  • Psicologia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid - 19, l'infettivologa del Policlinico di Bari: "Attenzione a baci e abbracci" Covid - 19, l'infettivologa del Policlinico di Bari: "Attenzione a baci e abbracci" Secondo l'esperta in Puglia abbiamo abbassato la guardia e questo potrebbe causarci problemi
Coronavirus, tornano a scendere i casi in Puglia: oggi sono otto Coronavirus, tornano a scendere i casi in Puglia: oggi sono otto Sei si registrano in provincia di Foggia. il direttore Asl: «Persone già sottoposte a isolamento domiciliare»
Covid, sui treni è dietrofront del Governo: confermati obbligo mascherine e distanziamento Covid, sui treni è dietrofront del Governo: confermati obbligo mascherine e distanziamento Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza con cui si impedisce di occupare tutti i posti sui convogli
Coronavirus, brusca impennata di casi in Puglia: sono 20 oggi Coronavirus, brusca impennata di casi in Puglia: sono 20 oggi Dodici si registrano in provincia di Foggia, quattro nel barese e in Salento. Piazzolla e Sanguedolce: «In corso le indagini epidemiologiche»
A Bari arrivano i "condomini sociali", spazi per l'accoglienza delle persone più vulnerabili A Bari arrivano i "condomini sociali", spazi per l'accoglienza delle persone più vulnerabili Inaugurazione domani per il primo "social hub", in via Napoli. Bottalico: «La crisi economica e sanitaria ha fatto emergere nuove fasce deboli»
"Vacanze sociali", a Bari percorsi di turismo sostenibile per famiglie in condizioni di disagio "Vacanze sociali", a Bari percorsi di turismo sostenibile per famiglie in condizioni di disagio Sino al 7 agosto i primi 100 nuclei saranno coinvolti nei percorsi via mare, e le prime 50 nelle escursioni alla scoperta di Bari, Polignano e Monopoli
Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo Spettacoli anche stasera e domani. Schingaro: «Importante riscrivere architettura urbana»
Crisi Covid, Regione Puglia sospende rate mutui per micro, piccole e medie imprese Crisi Covid, Regione Puglia sospende rate mutui per micro, piccole e medie imprese Approvata in giunta la proposta dell'assessore Borracino: «Decisione presa per il protrarsi dell'emergenza economica e sanitaria»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.