Donazione Sangue
Donazione Sangue
Attualità

«Siamo a secco», l'appello alla donazione di sangue della Fidas di Bari

Come ogni estate diversi i fattori che causano il problema, non solo il caldo afoso di questi giorni

«Siamo a secco. La mancanza di sacche di sangue per le trasfusioni è di nuovo realtà. Un problema che si presenta puntuale, in particolare d'estate. Non c'è molto da aggiungere. C'è solo un modo per risolvere il problema e ridare vita a chi ne ha bisogno: donare, donare, donare; ogni giorno. Goccia dopo goccia preveniamo la carenza estiva».

Questo l'appello della Fidas di Bari. Un problema che in Puglia si ripete ogni estate, come sottolineato dalla stessa associazione anche qualche giorno fa: «Il caldo afoso di questi giorni e la voglia di vacanza stanno riducendo notevolmente l'afflusso dei donatori nei centri trasfusionali. Ma non c'è solo l'estate che avanza. Vi è anche la ripresa delle attività chirurgiche, l'aumento degli incidenti stradali, e le sacche stanno diminuendo in modo preoccupante».

Per donare si può prenotare al numero 3400954840. I volontari della Fidas sono ogni giorno al Policlinico di Bari. Una penna con gel igienizzante ed una sacca "Ducati" sono i gadget della campagna estiva per gratitutdine e per portare il messaggio della donazione sempre con sé.
  • donazione sangue
  • fidas fdps bari
Altri contenuti a tema
Emergenza sangue, raccolta straordinaria della polizia locale di Bari Emergenza sangue, raccolta straordinaria della polizia locale di Bari Un'iniziativa utile anche a sensibilizzare i cittadini sul problema
Emergenza sangue, il 30 giugno donazione simultanea in sei capoluoghi. A Bari in piazza Libertà Emergenza sangue, il 30 giugno donazione simultanea in sei capoluoghi. A Bari in piazza Libertà La Asl metropolitana ha aderito con gli ospedali Di Venere di Carbonara e Perinei di Altamura all'iniziativa di Avis
Emergenza sangue, il Policlinico: "Abbiamo bisogno di almeno 40 donatori al giorno" Emergenza sangue, il Policlinico: "Abbiamo bisogno di almeno 40 donatori al giorno" Appello ai cittadini in vista dell'estate per evitare di arrivare ad una situazione di rischio
Carenza sangue in Puglia, donazione di Natale con Avis il 30 dicembre Carenza sangue in Puglia, donazione di Natale con Avis il 30 dicembre Appuntamento dalle 8 fino alle 14 con l’autoemoteca dell’ospedale “San Paolo” posizionata in viale Luigi Einaudi (ingresso Parco 2 Giugno)
Bari, donazione straordinaria di sangue al centro polifunzionale della polizia Bari, donazione straordinaria di sangue al centro polifunzionale della polizia L’iniziativa, la quarta organizzata nell’anno corrente, è stata realizzata con l’impiego di un’autoemoteca dell’Ospedale “San Paolo”
Emergenza sangue, più di cento donazioni al giorno dopo gli appelli Emergenza sangue, più di cento donazioni al giorno dopo gli appelli Melchiorre, delegato sanità per l’Anci Puglia: "Proporrò l’istituzione di un tavolo permanente"
Emergenza sangue a Bari, video-appello a donare Emergenza sangue a Bari, video-appello a donare L'iniziativa del consigliere Melchiorre: "Chiamata alle armi"
Bari, al Policlinico una giornata di raccolta del sangue Bari, al Policlinico una giornata di raccolta del sangue L'evento è organizzato dalla Fondazione "Ciao Vinny". Si potrà donare a partire dalle ore 7.30: si entrerà 12 persone per volta.
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.