sindaco e ass romano in mensa con gli alunni della corridoni
sindaco e ass romano in mensa con gli alunni della corridoni
Scuola e Lavoro

Servizio refezione scolastica, iscrizioni al via da lunedì

Romano: «Come per il trasporto, sarà possibile effettuare l'iscrizione online»

L'assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che, a partire da lunedì 6 giugno, e sino al prossimo 22 luglio, sarà possibile effettuare le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l'anno scolastico 2022/23.

«Come per il trasporto scolastico, anche in questo caso sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio di refezione scolastica direttamente online, in modo da risparmiare tempo e semplificare al massimo tutta la procedura - commenta Paola Romano -. Ovviamente, nel caso in cui necessitino di supporto, i genitori potranno anche recarsi a scuola o rivolgersi all'assistenza tecnica telefonica nei giorni prestabiliti. Quest'anno abbiamo anche anticipato di un mese l'apertura delle iscrizioni, incrementando i giorni a disposizione delle famiglie, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti».

L'iscrizione deve essere effettuata online al seguente link https://egov.comune.bari.it/, seguendo il percorso "servizi - aree tematiche - servizi scolastici - servizio di iscrizione refezione scolastica". L'iscrizione è necessaria per tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, compresi coloro che risultano già iscritti dal precedente anno scolastico.

Per effettuare l'iscrizione i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno autenticarsi mediante credenziali Spid (quelle utilizzate per la registrazione al provider scelto: username e password) o Cie (carta d'identità elettronica).

La descrizione completa delle modalità di iscrizione e tutte le informazioni relative al servizio di refezione scolastica (costo del servizio, criteri di esonero e/o riduzione dal pagamento del ticket, menù e diete speciali) sono disponibili sul portale del Comune di Bari, a questo link.

Per ricevere assistenza in fase di compilazione della domanda di iscrizione online, è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica (helpdesk) al numero telefonico 080 2146418, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, e dalle ore 16 alle 18.

I cittadini sprovvisti di credenziali Spid o Cie o che necessitino di assistenza, possono, in alternativa, effettuare l'iscrizione al servizio presso i punti office istituiti presso le scuole, dal 6 al 30 giugno, mediante delega al personale delle ditte affidatarie del servizio di refezione.
  • Paola Romano
Altri contenuti a tema
Istituti tecnici, il Cuccovillo di Bari è quarto nella classifica nazionale Istituti tecnici, il Cuccovillo di Bari è quarto nella classifica nazionale Secondo una ricerca di Indire, il 91% dei diplomati trova lavoro entro un anno
Riduzione delle rette per nidi privati convenzionati e scuole paritarie, la giunta dice sì Riduzione delle rette per nidi privati convenzionati e scuole paritarie, la giunta dice sì Romano: «I due accordi sono importanti perché fissano degli standard base di qualità»
"Colibrì", a Bari nasce una rete di undici biblioteche. Saranno gestite da enti del terzo settore "Colibrì", a Bari nasce una rete di undici biblioteche. Saranno gestite da enti del terzo settore Un progetto finanziato per quasi 2 milioni di euro dal bando "Community library" della Regione Puglia
Spazio13 compie sei anni, e la sua storia diventa un libro Spazio13 compie sei anni, e la sua storia diventa un libro Ieri la presentazione del volume. Romano: «Fonte di ispirazione per la nostra amministrazione»
Bari vecchia, lavori in corso alla scuola San Nicola: due nuove prime classi a settembre Bari vecchia, lavori in corso alla scuola San Nicola: due nuove prime classi a settembre Stamattina il sopralluogo degli assessori Romano e Galasso. La ristrutturazione andrà avanti tutta l'estate
Refezione scolastica negli istituti di Bari, c'è l'accordo quadro da 13 milioni Refezione scolastica negli istituti di Bari, c'è l'accordo quadro da 13 milioni Romano: «Nei prossimi anni contiamo di fornire circa 4.500 pasti al giorno a cui potranno aggiungersi altri»
Asili nido del Comune di Bari, fino a fine luglio aperti dalle 7:30 alle 18 Asili nido del Comune di Bari, fino a fine luglio aperti dalle 7:30 alle 18 Romano: «Grazie ai fondi del Pnrr ne avremo altri dieci nei prossimi anni»
A Bari il quarto festival delle buone pratiche "Urbact", oltre 20 le città italiane invitate A Bari il quarto festival delle buone pratiche "Urbact", oltre 20 le città italiane invitate Oggi e domani si discuterà delle migliori esperienze urbane. Decaro: «Per i sindaci fondamentale la condivisione»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.