Una scuola post Covid
Una scuola post Covid
Attualità

Scuole chiuse ad Acquaviva delle Fonti, il sindaco: «Troppi positivi»

I casi nella cittadina sono 226, 1 ogni 91 abitanti: «Facciamo uno sforzo, cerchiamo di attenerci rigorosamente alle misure di prevenzione»

L'aumento dei casi ad Acquaviva delle Fonti ha portato il sindaco Davide Carlucci a prendere delle decisioni "drastiche", tra queste la scelta di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 3 dicembre.

Ad oggi i casi nelle cittadina in provincia di Bari sono 226, di cui 9 risultano ricoverati. In rapporto alla popolazione, si tratta quindi di 1 caso ogni 91 abitanti. Tra le città dell'area situazione peggiore solo ad Altamura (1 ogni 50), Gravina (1 ogni 62) e Corato (1 ogni 85).

«Alla luce del consistente incremento di casi di Coronavirus che riguarda la nostra città - sottolinea il sindaco Davide Carlucci - che registra un'incidenza di contagi più elevata della media dei Comuni circostanti, il Coordinamento operativo comunale di protezione civile, presieduto dal sottoscritto, ha convenuto di: sospendere il mercato dell'abbigliamento mercoledì e contingentare quello della frutta; inibire la possibilità di stazionare nei luoghi pubblici di aggregazione per tutto il giorno, vietando l'accesso anche per il transito di piazza Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi e sospendere la frequenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le materne, fino al 3 dicembre. Ci raccomandiamo con tutti, e in particolare con gli anziani, di non uscire se non per motivi strettamente necessari. Facciamo uno sforzo, cerchiamo di attenerci rigorosamente alle misure di prevenzione adesso per poter ripartire con più serenità a dicembre».
  • Scuola
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Istituto "Cesare Vivante" di Bari, presentato il progetto di restauro della facciata Istituto "Cesare Vivante" di Bari, presentato il progetto di restauro della facciata «Noi lavoriamo affinché la qualità degli ambienti scolastici sia sempre all'altezza dell'eccellenza didattica»
Gestione dei rifiuti nelle scuole: al via il progetto "La Puglia che fa la differenza!" Gestione dei rifiuti nelle scuole: al via il progetto "La Puglia che fa la differenza!" Cilento e Stornaiolo consegnano il quaderno delle buone pratiche agli studenti
La scuola "G. Pascoli" di Bari ai Campionati internazionali Giochi matematici: due studenti in finale La scuola "G. Pascoli" di Bari ai Campionati internazionali Giochi matematici: due studenti in finale I primi due classificati sono Alessio Grassini e Marco De Giorgio
Il barese Samuel Stripoli è il nuovo campione italiano di calcolo mentale Il barese Samuel Stripoli è il nuovo campione italiano di calcolo mentale Lo studente del Liceo “Arcangelo Scacchi” di Bari ha superato il campione in carica dal 2019
Stop alle posate monouso nelle scuole. Lacoppola a pranzo alla Balilla a Madonnella Stop alle posate monouso nelle scuole. Lacoppola a pranzo alla Balilla a Madonnella «Ci troviamo in un momento di transizione importante. Dimezziamo la produzione dei rifiuti»
Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città L'omaggio alle persone scomparse per il Covid-19 tra il 2020 ed il 2022
Refezione scolastica a Bari: al via l’utilizzo delle stoviglie pluriuso nelle scuole Refezione scolastica a Bari: al via l’utilizzo delle stoviglie pluriuso nelle scuole Lacoppola: «Saranno utilizzate stoviglie in acciaio e melamina, lavate e igienizzate grazie a nuove lavastoviglie professionali»
Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie L’iniziativa è promossa da Everything is Connected con WWF e il Comune
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.