sopralluogo giardino nicholas green a santa rita
sopralluogo giardino nicholas green a santa rita
Territorio

Santa Rita, in arrivo aree per sgambamento cani e nuove sedute nel giardino Nicholas Green

La soluzione proposta dall'assessore Galasso prevede una pavimentazione anti-pioggia in battuta di cemento sotto il gazebo

Il giardino Nicholas Green, nel rione Santa Rita di Bari, si appresta a ricevere alcuni cambiamenti per migliorarne le fruizione da parte dei cittadini del quartiere. Ieri, infatti, sul posto si è recato per un sopralluogo l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ccompagnato dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva e da alcuni consiglieri municipali. Una visita richiesta a gran voce dei residenti, che lamentano l'impossibilità di utilizzare il gazebo di 6 metri per 6 sito all'interno del giardino; la collocazione della strutura direttamente a terra, infatti, lo rende pressoché inagibile in condizioni di maltempo.

La soluzione prospettata dall'assessore Galasso prevede, dunque, l'installazione di una pavimentazione in battuta di cemento che possa agevolarne la fruibilità anche quando piove. Inoltre, sotto il gazebo saranno posizionati tavoli e sedute in cemento per 18 posti a sedere e saranno realizzati anche due camminamenti per raccordare la struttura con i viali esistenti.

Grazie all'accordo quadro per la manutenzione degli arredi e delle attrezzature ludiche, sarà inoltre recintata l'area contigua al campo di calcetto, che a breve sarà riqualificato attraverso l'impiego dei fondi per l'esecuzione dei playground cittadini, dove saranno create due zone dedicate allo sgambamento dei cani per taglie diverse. Sarà così destinato alla sola fruizione degli animali uno spazio in cui potranno circolare e correre liberamente.

«Ci auguriamo che, una volta realizzate le due aree per cani - ha commentato Galasso - i padroni perdano la cattiva abitudine di lasciar liberi gli animali sul campo di calcetto, che viene utilizzato poco anche perché, spesso, non vengono raccolte nemmeno le deiezioni. Per quanto riguarda il gazebo, molto frequentato dalle persone anziane, provvederemo anche a modificare l'impianto di illuminazione con il montaggio di lampade a led che incrementeranno la visibilità durante le ore serali. Gli interventi verranno realizzati nelle prossime settimane: entro il mese di dicembre sarà tutto pronto».
sopralluogo giardino nicholas green a santa ritasopralluogo giardino nicholas green a santa ritasopralluogo giardino nicholas green a santa ritasopralluogo giardino nicholas green a santa rita
  • Giuseppe Galasso
  • bari municipio iv
Altri contenuti a tema
Scuola Mazzini-Modugno, quasi completato adeguamento antisismico. Si lavora sulle infiltrazioni Scuola Mazzini-Modugno, quasi completato adeguamento antisismico. Si lavora sulle infiltrazioni Pronta a ripartire la mensa. Galasso: «Amministrazione attenta a sicurezza degli edifici scolastici»
Problemi all'intonaco e all'infrastruttura, al via la manutenzione del ponte Padre Pio Problemi all'intonaco e all'infrastruttura, al via la manutenzione del ponte Padre Pio L'assessore Galasso: «Lavori strettamente necessari per salvaguardare la sicurezza degli spazi sottostanti, adibiti a circolazione stradale o ferroviaria»
A Santa Rita sorge piazza Sandro Pertini. Decaro: «È stato il presidente del popolo» A Santa Rita sorge piazza Sandro Pertini. Decaro: «È stato il presidente del popolo» Stamattina la cerimonia d'intitolazione dell'area pedonale. Scoperto anche un busto nel carcere di Turi
A piedi da Catino alla stazione di Bari-Santo Spirito. Inaugurata la nuova passerella di RFI A piedi da Catino alla stazione di Bari-Santo Spirito. Inaugurata la nuova passerella di RFI Camminamento di 100 metri. Galasso: «Opera che risponde a una forte esigenza mostrata dagli abitanti del quartiere»
Aggiudicata la gara per i nuovi corpi illuminanti a led al Libertà. Entro marzo l'installazione Aggiudicata la gara per i nuovi corpi illuminanti a led al Libertà. Entro marzo l'installazione L'offerta più vantaggiosa è pervenuta della Ghisamestieri The Green way of light srl. Galasso: «Luci più economiche e potenti»
Lavori per la nuova palestra della "Montalcini" di Torre a Mare, abbattuto il vecchio plesso Lavori per la nuova palestra della "Montalcini" di Torre a Mare, abbattuto il vecchio plesso A inizio ottobre al via gli scavi propedeutici all'edificazione delle fondazioni. Lavori conclusi in primavera
Il cinema d'animazione diventa veicolo d'inclusione sociale. A Santa Rita arriva Periferie Animate Il cinema d'animazione diventa veicolo d'inclusione sociale. A Santa Rita arriva Periferie Animate Una settimana a scuola per i registi under 35, due giorni di eventi aperti, un concorso di cortometraggi sul tema della diversità
Passerella Imperatore Traiano, partono stanotte i lavori di demolizione della vecchia struttura Passerella Imperatore Traiano, partono stanotte i lavori di demolizione della vecchia struttura Dalla scorsa notte al via il montaggio delle "selle". Tutte le limitazioni al traffico e le variazioni del bus Amtab
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.