giovanni ciani
giovanni ciani
Attualità

Sanremo, la canzone vincitrice "Soldi" diventa "Polpi" nella versione barese

Il giovane ricercatore biscegliese Giovanni Ciani offre una parodia del brano di Mahmood

Una versione parodistica e le polemiche sanremesi sono messe a tacere in un colpo solo. Ci pensa il 30enne ricercatore biscegliese Giovanni Ciani, che armandosi di una sana dose di ironia si cimenta nella sua personale versione della canzone vincitrice Soldi di Mamhood, facendosi ispirare dalla terra di Bari. Ecco, dunque, che il tormentone diventa Polpi, con i giusti adattamenti territoriali.

«Preferisco il barese pop al Marocco pop» ha scherzato, regalando sui social un'ironica e apprezzatissima versione del brano.

Il rapporto tra l'interprete del pezzo originario e suo padre diventa così il dialogo tra un ragazzo e una donna piuttosto in là con gli anni residente a Bari vecchia. Il risultato è un video che strappa sorrisi e contribuisce a stemperare il clima velenoso che ha accompagnato le fasi conclusive della gara canora più amata dagli italiani.
  • Festival di Sanremo
Altri contenuti a tema
Alessia Nobile, la trans di Bari: «Al Festival mi sono sentita a casa» Alessia Nobile, la trans di Bari: «Al Festival mi sono sentita a casa» La escort che spopola a Sanremo: «Mi fa piacere la solidarietà all'ivoriana aggredita ma nessuno solidale con noi, a partire dalle istituzioni»
Sanremo, il "barese" Ermal Meta difende Mahmood: «La musica non ha passaporti» Sanremo, il "barese" Ermal Meta difende Mahmood: «La musica non ha passaporti» Il cantante albanese, vincitore lo scorso anno e a cui il sindaco donò le chiavi della città, interviene in difesa del collega
Alessia Nobile, la trans di Bari che spopola a Sanremo: «Tanti pugliesi fra i miei clienti» Alessia Nobile, la trans di Bari che spopola a Sanremo: «Tanti pugliesi fra i miei clienti» Dietro un caso nazionale si nasconde «Una forma di protesta. Anche al Comune mi hanno detto di andare a Berlino»
Ermal Meta, spopola sui social la versione in dialetto di "Non mi avete fatto niente" Ermal Meta, spopola sui social la versione in dialetto di "Non mi avete fatto niente" Il cantante albanese, ma barese d'adozione si è esibito in una parodia del pezzo vincitore di Sanremo
Sanremo secondo Baglioni Sanremo secondo Baglioni Le pillole di Ma... l'erba
Sanremo... prima di Sanremo Sanremo... prima di Sanremo Intervista a Maurizio Campo direttamente dall'orchestra del Festival di Sanremo 2018
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.