palestra scuola cirielli
palestra scuola cirielli
Scuola e Lavoro

San Paolo, pronta a dicembre la nuova palestra della scuola Cirielli

Ripartiti i lavori dopo il lockdown. L'edificio sarà dedicato allo scrittore pugliese Alessandro Leogrande

«Ci siamo dovuti fermare per il lockdown, ma adesso procedono velocemente i lavori per la nuova palestra della scuola Cirielli al San Paolo: in questi giorni abbiamo terminato la struttura ed entro dicembre questo nuovo spazio di aggregazione sarà pronto per il quartiere». Lo comunica Paola Romano, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bari.

«Questa palestra è il frutto della collaborazione con la dirigenza scolastica, l'assessorato ai lavori pubblici, i tecnici e l'attivissima comunità scolastica, formata da genitori tenaci e attenti, che non hanno mollato neanche per un secondo», prosegue Romano.

La palestra della scuola, a servizio di tutto il quartiere San Paolo, prenderà il nome dello scrittore pugliese Alessandro Leogrande, scomparso nel 2017: «Sono felice che gli studenti mi abbiano chiesto di intitolare la palestra ad Alessandro Leogrande: nel cuore del San Paolo ci sarà un luogo di gioco che ricorderà il suo impegno civile nei confronti dei più deboli», conclude Romano.
  • Quartiere San Paolo
  • Paola Romano
Altri contenuti a tema
Comune di Bari, entro il 2 novembre parte il servizio mensa scolastica Comune di Bari, entro il 2 novembre parte il servizio mensa scolastica Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre. Romano: «Famiglie coinvolte in tutte le nostre scelte»
San Paolo, scoperti in casa con droga e munizioni: denunciati due fratelli San Paolo, scoperti in casa con droga e munizioni: denunciati due fratelli Nell'abitazione sono stati rinvenuti anche alcuni bigliettini su cui erano annotati nomi e cifre
Nuovi spazi per la lettura a Bari, nasce la "Biblioteca degli adolescenti" a parco 2 giugno Nuovi spazi per la lettura a Bari, nasce la "Biblioteca degli adolescenti" a parco 2 giugno I locali sono stati realizzati grazie al connubio di azioni materiali e immateriali. Bottalico: «Impegno per cultura accessibile a tutti»
Scuole d'infanzia paritarie, dal Comune di Bari contributo da 500mila euro Scuole d'infanzia paritarie, dal Comune di Bari contributo da 500mila euro Confermato il bonus a sostegno delle famiglie meno abbienti. Romano: «In arrivo 347 buoni da 600 euro ciascuno»
Future Leaders, a Spazio13 una settimana dedicata ai giochi di ruolo Future Leaders, a Spazio13 una settimana dedicata ai giochi di ruolo All'iniziativa dell'associazione Tou.Play parteciperanno 20 ragazzi arrivati da tutta Europa
Asili nido del Comune di Bari, pubblicate le graduatorie provvisorie Asili nido del Comune di Bari, pubblicate le graduatorie provvisorie Ricorsi ammissibili fino al 21 settembre
Comune di Bari, confermate tariffe e modalità per trasporto scolastico e servizio mensa Comune di Bari, confermate tariffe e modalità per trasporto scolastico e servizio mensa Ticket ridotti per le famiglie con più figli, previsti cibi per vegetariani, vegani e per precetti etico-religiosi. A le iscrizioni
Pestaggio mortale a Bari, Decaro: «Mancata denuncia della famiglia una sconfitta del sistema» Pestaggio mortale a Bari, Decaro: «Mancata denuncia della famiglia una sconfitta del sistema» Il primo cittadino: «C'è ancora paura di chiedere giustizia, ma lo Stato ha dimostrato di essere presente»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.