palestra scuola cirielli
palestra scuola cirielli
Scuola e Lavoro

San Paolo, pronta a dicembre la nuova palestra della scuola Cirielli

Ripartiti i lavori dopo il lockdown. L'edificio sarà dedicato allo scrittore pugliese Alessandro Leogrande

«Ci siamo dovuti fermare per il lockdown, ma adesso procedono velocemente i lavori per la nuova palestra della scuola Cirielli al San Paolo: in questi giorni abbiamo terminato la struttura ed entro dicembre questo nuovo spazio di aggregazione sarà pronto per il quartiere». Lo comunica Paola Romano, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bari.

«Questa palestra è il frutto della collaborazione con la dirigenza scolastica, l'assessorato ai lavori pubblici, i tecnici e l'attivissima comunità scolastica, formata da genitori tenaci e attenti, che non hanno mollato neanche per un secondo», prosegue Romano.

La palestra della scuola, a servizio di tutto il quartiere San Paolo, prenderà il nome dello scrittore pugliese Alessandro Leogrande, scomparso nel 2017: «Sono felice che gli studenti mi abbiano chiesto di intitolare la palestra ad Alessandro Leogrande: nel cuore del San Paolo ci sarà un luogo di gioco che ricorderà il suo impegno civile nei confronti dei più deboli», conclude Romano.
  • Quartiere San Paolo
  • Paola Romano
Altri contenuti a tema
Senologia del San Paolo di Bari, una nuova sala di attesa orientata ai bisogni delle donne Senologia del San Paolo di Bari, una nuova sala di attesa orientata ai bisogni delle donne Fruscio: «Il protocollo di intesa rafforza un’alleanza strategica che ci consente di ampliare le opportunità di prevenzione»
Incidente al San Paolo: muore centauro 47enne Incidente al San Paolo: muore centauro 47enne Vai i soccorsi del Servizio 118
Bimbo cade dal settimo piano a Bari Bimbo cade dal settimo piano a Bari Le sue condizioni apparse gravi sin dal primo intervento dei soccorritori
"Sport Illumina", sopralluogo per l'avvio lavori nuovo playground al San Paolo "Sport Illumina", sopralluogo per l'avvio lavori nuovo playground al San Paolo Sarà finanziato con 800mila euro dal Ministero dello Sport
Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Vito Leccese: «Accanto all'iniziativa artistica si lavora per la cura del territorio, per potenziare i servizi, per accelerare i cantieri»
La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo Sarà finanziato con 800mila euro dal bando “Sport Illumina” promosso dal ministero per lo Sport e i Giovani e ideato da Sport e Salute s.p.a.
Ciclovia da via Bruno Buozzi al San Paolo: aperto il cantiere Ciclovia da via Bruno Buozzi al San Paolo: aperto il cantiere La nuova pista ciclabile sarà lunga 5 chilometri
Al quartiere San Paolo il gatto e la volpe ci sono davvero Al quartiere San Paolo il gatto e la volpe ci sono davvero Segnalazione da viale Europa dopo l'inusuale avvistamento
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.