Salvini al canile sanitario di Bari
Salvini al canile sanitario di Bari
Politica

Salvini in visita al canile sanitario di Bari: «In arrivo 1 milione per combattere randagismo»

Il ministro dell'Interno: «Finanziamenti per nove regioni. Alla Puglia saranno destinati 200mila euro»

Un milione di euro dal menistero dell'Interno da dividere fra nove regioni per combattere il randagismo. Lo ha annunciato questa mattina Matteo Salvini: il vicepremier e ministro dell'Interno si è recato al canile sanitario di Bari per una visita istituzionale. «Vogliamo premiare i canili e i gattili più virtuosi in Italia», ha detto il leader leghista.

Nel canile di Bari trovano rifugio 200 cani abbandonati, 65 dei quali ospitati nel canile sanitario e gli altri nell'attiguo rifugio. Il ministro ha annunciato pene raddoppiate per chi maltratta gli animali e poi ha aggiunto: «Partiamo da 1 mln suddiviso in base al numero di abbandoni. La prima regione è, ahimè o per fortuna, la Puglia - ha spiegato Salvini - che riceverà più di 200mila euro che andranno a chi combatte meglio il randagismo perché purtroppo in alcune regioni del Sud è anche un business». In Campania ne arriveranno 145 mila, a seguire Lombardia, Lazio, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Sicilia.

«Oggi siamo qui per premiare una buona pratica, - ha concluso il ministro dell'Interno - per ringraziare chi, avendo raccolto 800 cani in tre anni ne ha ricollocati più di 600, un lavoro incredibile».
  • Matteo Salvini
  • Canile
Altri contenuti a tema
Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Il ministro questa mattina al porto ha detto la sua sulle prossime elezioni comunali
Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» E sul terzo mandato dichiara: «Devono essere i cittadini a scegliere, mettere un limite è un ragionamento che può essere superato»
Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Prende il posto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso
Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Il ministro si gode un momento di relax nella nostra regione
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Opere complete al 95%. Si partirà con i treni diesel, per poi passare ai convogli elettrici
Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Con lui Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italina e Giorgio Botti, amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est.
Canile sanitario di Bari, nel weekend due giornate di microchippatura gratuita Canile sanitario di Bari, nel weekend due giornate di microchippatura gratuita Appuntamento sabato a parco Due Giugno e domenica al San Paolo
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.