Il campo Sante Diomede illuminato
Il campo Sante Diomede illuminato
Territorio

Riqualificazione dei campi da calcio di San Paolo e San Pio, c'è il sì della giunta

Si tratta di due interventi da quasi 800mila euro ciascuno. Lavori al via tra agosto e settembre

La Giunta comunale ha approvato oggi, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso due delibere inerenti agli interventi di rigenerazione e riqualificazione del manto di gioco di due campi da calcio presenti nei quartieri San Paolo e San Pio.

La prima delibera riguarda l'impianto sportivo Sante Diomede del San Paolo per il quale, il progetto approvato ha come obiettivo la realizzazione di interventi propedeutici al miglioramento dell'attività sportiva, nel rispetto delle norme CONI e, infine, di predisposizione dell'impianto alla futura riomologazione per gare ufficiali di calcio nelle serie consentite dalla LND.

Di seguito si riporta un sintetico elenco degli interventi previsti per i due progetti approvati:
- asportazione dei granuli di intaso prestazionale in materiale sintetico e dell'intasamento di struttura della superficie di gioco in sabbia naturale e/o di frantoio esistenti;
- rimozione dell'attuale pavimentazione in erba artificiale;
- rimozione della canalina perimetrale esistente, compreso demolizione del rinfianco in cls;
- rifacimento dell'anello di drenaggio perimetrale;
- realizzazione di pozzetti cementizi 40 cm x 40 cm (misura netta interna) di ispezione;
- posa in opera di nuova canalina cementizia per la raccolta delle acque superficiali dotata di apposita griglia metallica anti-tacco, classe B125;
- realizzazione di un nuovo strato di graniglia pulita di cavacon successivo ripristino di planarità e pendenze;
- realizzazione di un nuovo impianto d'irrigazione conforme al Regolamento LND;
- rifacimento della superficie del campo di calcio mediante nuova pavimentazione sportiva in erba artificiale di ultima generazione con intaso prestazionale in materiale organico di sintesi di ultima generazione e omologato dalla LND;
- posa manto in erba artificiale ornamentale nelle aree perimetrali al campo per destinazione;
- sostituzione di arredi e attrezzature sportive (porte, panchine, bandierine ecc.);
- formazione della segnaletica del campo di calcio, ad intarsio nella pavimentazione mediante intaglio ed incollaggio delle linee di gioco di colore bianco.

L'intervento previsto per il progetto di riqualificazione del campo Sante Diomede è di 790.000,00 euro mentre l'importo previsto per il rifacimento del campo San Pio è di 780.000,00 euro.

I lavori cominceranno in entrambi i casi tra la fine di agosto e gli inizi di settembre e si prevede il completamento in circa 70 giorni.
  • Quartiere San Paolo
  • Quartiere San Pio
Altri contenuti a tema
L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo Domani sarà presentato il progetto “SanPArt”
Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Presenti il sindaco Antonio Decaro insieme ad alcune scolaresche del quartiere
Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Circa 1.500 metri quadri dove fare attività fisica e giocare, dove prima regnava l'erba alta e incolta
Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Ne dà notizia il consigliere municipale Caradonna: «Impegno nella ricerca di una sede alternativa per garantire continuità»
Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Le iniziative si terranno nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza
Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Decaro: «Opportunità anche per tante associazioni sportive del quartiere di avere un riferimento per le loro attività»
Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Parole d’ordine: cultura, cittadinanza attiva, educazione alla bellezza
San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” Sarà la biblioteca grande delle undici del progetto "Colibrì – rete delle biblioteche di Bari"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.