Santa Rita
Santa Rita
Vita di città

Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita

Le iniziative si terranno nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza

Da Giovedì 8 febbraio 2024 avranno inizio i 15 Giovedì dedicati a Santa Rita: alle ore 18:00 ci sarà la Santa messa e ogni giovedì ci sarà un racconto della sua vita fino al 16 maggio.

I 15 Giovedì di Santa Rita ricordano i 15 anni durante i quali la Santa portò sulla fronte la dolorosa ferita arrecatole dalla spina ,dono del crocifisso sposo della sua anima . Figlia , sposa, madre, vedova e Monaca, Santa Rita una donna che ha fatto della sua vita una contemplazione d'amore e che ancora oggi compie miracoli .

Come ogni anno la parrocchia Madre Della Divina Provvidenza si organizza a riunirsi in preghiera per rendere più forte questa devozione con i numerosissimi Devoti.

Inoltre come ogni anno ci sarà il Triduo dal 19 al 21 maggio , il 21 Maggio si terrà il corteo storico organizzato da Michele Genchi, responsabile e Coordinatori della festa di Santa Rita e di tantissimi eventi nel quartiere.

Il 22 Maggio (programma da definire) ci sarà la processione con la statua di Santa Rita che giace nel giardino di Santa Rita a lei dedicato, in via Giovanni Candura, dove ogni giorno si recano numerosi devoti soprattutto da fuori quartiere.

Un ringraziamento ai Sacerdoti Padre Pino di Nardò, Padre Antonio Iannuzzi, Padre Nicola Coratella, Padre Cosimo Vasti.

Chi vorrà potrà acquistare il calendario di Santa Rita 2024, dando un contributo volontario presso il Giardino di Santa Rita .
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Ne dà notizia il consigliere municipale Caradonna: «Impegno nella ricerca di una sede alternativa per garantire continuità»
Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Decaro: «Opportunità anche per tante associazioni sportive del quartiere di avere un riferimento per le loro attività»
Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Parole d’ordine: cultura, cittadinanza attiva, educazione alla bellezza
San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” Sarà la biblioteca grande delle undici del progetto "Colibrì – rete delle biblioteche di Bari"
Quartiere San Paolo, aperte le iscrizioni per l'orto sociale interculturale Quartiere San Paolo, aperte le iscrizioni per l'orto sociale interculturale Le attività si svolgeranno il martedì e il venerdì, dalle ore 15 alle 17
San Paolo, quasi terminati i lavori al campo da calcio “Sante Diomede” San Paolo, quasi terminati i lavori al campo da calcio “Sante Diomede” Ultimi interventi in corso, il punto dell'assessore Petruzzelli
Il G124 a Bari sarà presto realtà, approvato il progetto definitivo Il G124 a Bari sarà presto realtà, approvato il progetto definitivo La corte urbana di via Don Bosco diventerà un nuovo spazio pubblico
Cattivi odori al San Paolo, partono i monitoraggi della polizia locale a Bari Cattivi odori al San Paolo, partono i monitoraggi della polizia locale a Bari Nella giornata di ieri incontro del tavolo tecnico convocato da Arpa, comunicati i primi dati delle rilevazioni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.