decaro barbiere
decaro barbiere
Attualità

Ripartono bar e parrucchieri, Decaro: «Bari torna città aperta. Abituiamoci a nuove regole»

Il sindaco stamattina si è recato dal barbiere per il taglio di capelli: «Importante per clienti ed esercenti rispettare norme di sicurezza»

Fra le tante attività che riaprono oggi, una delle più attese era quella di parrucchieri, barbieri ed estetisti, dopo oltre due mesi di lockdown. Mascherina e protezione facciale in plexiglass d'obbligo, i coiffeur tornano a maneggiare le forbici con tutte le regole di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19. Si entra uno per volta, si accettano solo clienti su prenotazione, si igienizzano gli strumenti di lavoro dopo ogni trattamento.

A Bari uno dei primi a recarsi dal barbiere è stato il sindaco Antonio Decaro: «Stamattina Mino mi ha tagliato i capelli - scrive il primo cittadino. Come fa ormai da tanti anni e come faceva suo padre quando ero piccolo. Eravamo entrambi emozionati, come il primo giorno di scuola».

«Da oggi tante attività torneranno a lavorare e a vivere. Non sarà facile abituarci alle nuove regole e alle misure di sicurezza ma è importante, per noi clienti e per gli esercenti, rispettarle. Sempre. Oggi Bari torna ad essere una città aperta. Buona fortuna a noi tutti», conclude Decaro.

Ripartono anche i bar e i ristoranti. Per i bar l'obbligo è il distanziamento fra i clienti e fra clienti e personale, obbligo di mascherina quando non si consuma, divieto di assembramento. Primo gesto della giornata di riapertura per l'assessore allo Sviluppo economico è stato il rituale del caffè al bar: «Ricominciamo da qui, il caffè al bar. La mascherina abbassata solo per berlo», scrive su Facebook postando la foto.

Giornata di parrucchiere anche per Paola Romano, assessore alle Politiche giovanili, che posta la foto con la mascherina: «Buona riapertura. Anche noi clienti dobbiamo rispettare le regole per tutelare queste attività e i loro lavoratori», scrive su Facebook.

Taglio di barba e capelli anche per Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, che posta una collezione di foto con mascherina e scudo facciale e scrive: «Con oggi riparte il commercio al dettaglio, la ristorazione, le strutture ricettive, parrucchieri ed estetisti, piscine e palestre. Ognuna di queste categorie seguirà le disposizioni ministeriali in materia di Covid-19».
decaro barbierepalone barpaola romano parrucchiereleonetti barbiere
  • Antonio Decaro
  • Paola Romano
  • Carla Palone
  • lorenzo leonetti
  • Fase 2 Bari
Altri contenuti a tema
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Il sindaco ha elencato in conferenza tutto quanto fatto in dieci anni contro la mafia, duro l'attacco ai parlamentari di centrodestra
Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Il sindaco ha convocato una conferenza stampa a Palazzo di Città
Botta e risposta Gasparri-Decaro. Il sindaco: «Ho la coscienza a posto» Botta e risposta Gasparri-Decaro. Il sindaco: «Ho la coscienza a posto» Questa mattina conferenza stampa del centrodestra alla Camera, e venerdì si riunisce la commissione antimafia
Decaro: «Candidarmi alle Europee? Preferisco fare il sindaco fino all'ultimo giorno» Decaro: «Candidarmi alle Europee? Preferisco fare il sindaco fino all'ultimo giorno» Il primo cittadino ha risposto in merito a margine dell'evento del Pd, ma non esclude di mettersi a disposizione
Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori Leonetti: «Arriveremo ad un totale di circa 883 specie con lo scopo di ricordare tutte le vittime del Covid nella nostra città»
Dichiarazioni ADL, Decaro: «La nostra passione merita rispetto» Dichiarazioni ADL, Decaro: «La nostra passione merita rispetto» Il sindaco è intervenuto in seguito alle dichiarazioni rese nella conferenza stampa di Castel Volturno
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.