decaro barbiere
decaro barbiere
Attualità

Ripartono bar e parrucchieri, Decaro: «Bari torna città aperta. Abituiamoci a nuove regole»

Il sindaco stamattina si è recato dal barbiere per il taglio di capelli: «Importante per clienti ed esercenti rispettare norme di sicurezza»

Fra le tante attività che riaprono oggi, una delle più attese era quella di parrucchieri, barbieri ed estetisti, dopo oltre due mesi di lockdown. Mascherina e protezione facciale in plexiglass d'obbligo, i coiffeur tornano a maneggiare le forbici con tutte le regole di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19. Si entra uno per volta, si accettano solo clienti su prenotazione, si igienizzano gli strumenti di lavoro dopo ogni trattamento.

A Bari uno dei primi a recarsi dal barbiere è stato il sindaco Antonio Decaro: «Stamattina Mino mi ha tagliato i capelli - scrive il primo cittadino. Come fa ormai da tanti anni e come faceva suo padre quando ero piccolo. Eravamo entrambi emozionati, come il primo giorno di scuola».

«Da oggi tante attività torneranno a lavorare e a vivere. Non sarà facile abituarci alle nuove regole e alle misure di sicurezza ma è importante, per noi clienti e per gli esercenti, rispettarle. Sempre. Oggi Bari torna ad essere una città aperta. Buona fortuna a noi tutti», conclude Decaro.

Ripartono anche i bar e i ristoranti. Per i bar l'obbligo è il distanziamento fra i clienti e fra clienti e personale, obbligo di mascherina quando non si consuma, divieto di assembramento. Primo gesto della giornata di riapertura per l'assessore allo Sviluppo economico è stato il rituale del caffè al bar: «Ricominciamo da qui, il caffè al bar. La mascherina abbassata solo per berlo», scrive su Facebook postando la foto.

Giornata di parrucchiere anche per Paola Romano, assessore alle Politiche giovanili, che posta la foto con la mascherina: «Buona riapertura. Anche noi clienti dobbiamo rispettare le regole per tutelare queste attività e i loro lavoratori», scrive su Facebook.

Taglio di barba e capelli anche per Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, che posta una collezione di foto con mascherina e scudo facciale e scrive: «Con oggi riparte il commercio al dettaglio, la ristorazione, le strutture ricettive, parrucchieri ed estetisti, piscine e palestre. Ognuna di queste categorie seguirà le disposizioni ministeriali in materia di Covid-19».
decaro barbierepalone barpaola romano parrucchiereleonetti barbiere
  • Antonio Decaro
  • Paola Romano
  • Carla Palone
  • lorenzo leonetti
  • Fase 2 Bari
Altri contenuti a tema
Strage treni in Puglia, il ricordo di Decaro: «Tragedia che ha segnato per sempre questa terra» Strage treni in Puglia, il ricordo di Decaro: «Tragedia che ha segnato per sempre questa terra» Cerimonia in piazza Moro, alle 11.05 osservato un minuto di silenzio
Sempre più difficile fare il sindaco, Decaro: «Chiediamo rispetto» Sempre più difficile fare il sindaco, Decaro: «Chiediamo rispetto» Si è svolto oggi il consiglio di Anci, al termine 600 sindaci hanno sfilato e presentato proposte al Governo
Governance poll del Sole24Ore, Decaro medaglia d'oro per il secondo anno di fila Governance poll del Sole24Ore, Decaro medaglia d'oro per il secondo anno di fila Al secondo e al terzo posto, rispettivamente, il sindaco di Venezia, Brugnaro, e quello di Bergamo, Giorgio Gori
Bari, Decaro e l'ambasciatore del Regno Unito rendono omaggio ai caduti nel cimitero inglese Bari, Decaro e l'ambasciatore del Regno Unito rendono omaggio ai caduti nel cimitero inglese Il sito barese per l'istituzione del War Cemetery fu individuato nel novembre del 1943
SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo Il presidente: «Un importante evento di ripartenza». Il sindaco: «Un modo per ringraziare chi ha investito nel progetto»
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
Bari, Decaro ai maturandi: «Oggi è il vostro giorno» Bari, Decaro ai maturandi: «Oggi è il vostro giorno» Sono circa 40mila in tutta la Puglia gli studenti impegnati nell'esame
RFI, linea Bari-Bitritto pronta in un anno e mezzo. Decaro: "Le nostre proteste sono servite" RFI, linea Bari-Bitritto pronta in un anno e mezzo. Decaro: "Le nostre proteste sono servite" Il primo cittadino di Bari: "Ancora troppo tempo per un territorio che attende da anni quest'opera"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.