rifiuti abbandonati vicino al mare
rifiuti abbandonati vicino al mare
Territorio

Rifiuti abbandonati davanti al mare, l'ira di Decaro: «Bari dipende da nostre scelte di tutti i giorni»

Il sindaco: «la polizia locale sta facendo gli accertamenti per individuare chi ha abbandonato quegli ingombranti»

Una foto postata dal sindaco Antonio Decaro sui suoi canali social ritrae il triste spettacolo: divani, elettrodomestici, vecchi piatti, scarti edilizi e tanti altri ingombranti abbandonati a pochi metri dal mare, in località San Giorgio.

E lo sfogo del primo cittadino di Bari è durissimo: «Arriva la bella stagione - scrive Decaro - e si dà una bella rinfrescata alla casa al mare o in campagna. A giudicare da queste immagini c'è chi ha pensato bene di fare le pulizie di primavera a spese di tutti. Credete sia giusto trattare la città come un grande cassonetto vero?».

Il sindaco continua: «Io vorrei ricordare a tutti che esistono le aziende di smaltimento che si occupano di queste attività senza regalarci questo scempio, e che se decidete di fare da soli esistono servizi di ritiro e conferimento. Quindi prima di dare la colpa al sindaco o all'Amiu o a Saturno contro, come sono sicuro succederà anche questa volta, ricordiamoci che per molte cose la città in cui viviamo dipende dalle scelte che ognuno di noi fa ogni giorno. Proviamo a fare le scelte giuste, anche nelle piccole cose».

in conclusione, Decaro avverte: «Nel frattempo la sezione giudiziaria della polizia locale sta facendo gli accertamenti per individuare chi ha abbandonato quei rifiuti ingombranti».
  • Antonio Decaro
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Libertà, il parco Maugeri è pronto: domenica l'inaugurazione Libertà, il parco Maugeri è pronto: domenica l'inaugurazione Uno spazio verde lì dove sorgeva l'area dell'ex gasometro
Eurovolley 2023, dal 9 al 12 settembre la rassegna continentale si gioca anche a Bari Eurovolley 2023, dal 9 al 12 settembre la rassegna continentale si gioca anche a Bari Appuntamento al Palaflorio con il campionato maschile per nazionali di pallavolo, organizzato dall'Italia
Nuovo parco della giustizia di Bari, avviata la demolizione delle caserme Capozzi e Milano Nuovo parco della giustizia di Bari, avviata la demolizione delle caserme Capozzi e Milano L'annuncio di Decaro: «Finalmente restituiremo dignità e prestigio al lavoro di migliaia di operatori»
A Bari una giornata di commemorazioni della strage di Capaci. Decaro: «Falcone non ha indietreggiato» A Bari una giornata di commemorazioni della strage di Capaci. Decaro: «Falcone non ha indietreggiato» Alle 17:57, orario esatto dell'attentato del 1992, il sindaco ha deposto una corona di fiori sulla facciata del Palazzo di Città
San Girolamo, completato il ripascimento sulla spiaggia di ciottoli San Girolamo, completato il ripascimento sulla spiaggia di ciottoli In contemporanea si stanno svolgendo i lavori di preparazione a Torre Quetta
Luci accese al Redentore, entra nel vivo il "RedFest" con la rassegna dedicata alla legalità Luci accese al Redentore, entra nel vivo il "RedFest" con la rassegna dedicata alla legalità La seconda edizione del festival andrà avanti al Libertà fino al 24 maggio. Petruzzelli: «Ripagati gli sforzi»
Emergenza sicurezza a Bari, Decaro: «Non sono sindaco di New York, non mi occupo di polizia» Emergenza sicurezza a Bari, Decaro: «Non sono sindaco di New York, non mi occupo di polizia» Il primo cittadino: «Queste attività sono coordinate dalla questura. Il comandante Palumbo non è Serpico»
A Bari un murale per Falcone e Borsellino, un omaggio a tutte le vittime della mafia A Bari un murale per Falcone e Borsellino, un omaggio a tutte le vittime della mafia L'opera è stata dall’artista Kris Rizek nella via che porta il nome dei due giudici per conto di UIL Puglia
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.