al via corsi gratuiti in piazza della pace nel centro commerciale Mongolfiera
al via corsi gratuiti in piazza della pace nel centro commerciale Mongolfiera
Vita di città

Riapre la piazza della Pace a Japigia, al via corsi gratuiti all'aria aperta

Dalle arti marziali al fitness, dallo yoga alla ginnastica posturale: queste le attività per il tempo libero organizzate da associazioni e realtà sportive

Elezioni Regionali 2020
Dopo il lockdown, torna ad animarsi la piazza della Pace, lo spazio sul tetto del centro commerciale di Japigia. Ieri il presiedente del Municipio I di Bari Lorenzo Leonetti ha partecipato all'avvio delle attività estive organizzate negli spazi di piazza.

Percorsi fitness, arti marziali, capoeira, corsi di osteopatia, ginnastica posturale e yoga sono alcune delle attività organizzate negli spazi aperti della piazza della Pace grazie alla collaborazione tra il centro commerciale Mongolfiera e il Municipio con l'obiettivo di offrire ai residenti del quartiere momenti di benessere e svago, nel rispetto di tutte le linee guida anti Covid.
al via corsi gratuiti in piazza della pace nel centro commerciale Mongolfiera
I corsi saranno gestiti per l'atletica dall'associazione Atletica mediterranea, per le arti marziali da Sankaku Bari, per la danza dall'associazione Capoeira Bari, per il percorso di osteopatia e ginnastica posturale dalla Osteofit Bari e, infine, per lo yoga dall'associazione Yoga studio.

«Abbiamo deciso di accogliere le tante richieste delle associazioni sportive del nostro territorio, costrette a uno stop forzato a causa dell'impossibilità di utilizzare i luoghi chiusi - afferma il presidente Lorenzo Leonetti - e di mettere loro a disposizione uno spazio aperto molto adatto ad accogliere adulti e bambini che qui potranno cimentarsi con diverse attività. Una bella opportunità per stare all'aria aperta, coltivare relazioni sociali e tornare a fare sport negli spazi del nostro territorio. Le attività saranno gratuite e accessibili a tutti perché in questo momento la nostra priorità è dare ai cittadini la possibilità di riabituarsi a stare insieme e a partecipare alle iniziative di comunità senza rischi né preoccupazioni».
  • Quartiere Japigia
  • bari municipio i
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Cercano di rubare un monopattino a Japigia, furto evitato grazie a un cittadino Cercano di rubare un monopattino a Japigia, furto evitato grazie a un cittadino I malintenzionati avevano nascosto il mezzo fra i cespugli delle case Arca. Leonetti: «Fiero del nostro concittadino»
Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu La consigliera comunale d'opposizione Alessandra Simone: «Zone interessate anche da casi di incendio di detriti e rifiuti sversati nelle campagne»
Impianto sportivo di Torre a Mare, c'è l'avviso per la concessione annuale Impianto sportivo di Torre a Mare, c'è l'avviso per la concessione annuale Possono partecipare federazioni sportive, gli enti di promozione sportiva, società sportive affiliate a federazioni o enti di promozione sportiva
Nuova illuminazione in strade e giardini del Municipio I, partiti i lavori Nuova illuminazione in strade e giardini del Municipio I, partiti i lavori Gli interventi sono finanziati dall'investimento pari a un milione di euro per ogni distretto amministrativo della città
Fase 3 a Bari, torna il mercato di Campagna Amica Fase 3 a Bari, torna il mercato di Campagna Amica Appuntamento domani in piazza Ferrarese, Leonetti: «Ritorniamo a vivere la città»
Torre a Mare, scoperto un chiosco abusivo sulla spiaggia di cala Settanni Torre a Mare, scoperto un chiosco abusivo sulla spiaggia di cala Settanni L'operazione della polizia locale ha permesso di rimuovere la struttura illegale
Assessore e presidente di Municipio a pesca insieme Assessore e presidente di Municipio a pesca insieme Giuseppe Galasso e Lorenzo Leonetti si fanno ritrarre sul molo
Rissa in piazza Risorgimento, Leonetti: «Chiesto un presidio di sicurezza» Rissa in piazza Risorgimento, Leonetti: «Chiesto un presidio di sicurezza» Ieri sera il ferimento di due giovanissimi. Il presidente risponde alle richieste di cittadini e commercianti
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.