al via corsi gratuiti in piazza della pace nel centro commerciale Mongolfiera
al via corsi gratuiti in piazza della pace nel centro commerciale Mongolfiera
Vita di città

Riapre la piazza della Pace a Japigia, al via corsi gratuiti all'aria aperta

Dalle arti marziali al fitness, dallo yoga alla ginnastica posturale: queste le attività per il tempo libero organizzate da associazioni e realtà sportive

Dopo il lockdown, torna ad animarsi la piazza della Pace, lo spazio sul tetto del centro commerciale di Japigia. Ieri il presiedente del Municipio I di Bari Lorenzo Leonetti ha partecipato all'avvio delle attività estive organizzate negli spazi di piazza.

Percorsi fitness, arti marziali, capoeira, corsi di osteopatia, ginnastica posturale e yoga sono alcune delle attività organizzate negli spazi aperti della piazza della Pace grazie alla collaborazione tra il centro commerciale Mongolfiera e il Municipio con l'obiettivo di offrire ai residenti del quartiere momenti di benessere e svago, nel rispetto di tutte le linee guida anti Covid.
al via corsi gratuiti in piazza della pace nel centro commerciale Mongolfiera
I corsi saranno gestiti per l'atletica dall'associazione Atletica mediterranea, per le arti marziali da Sankaku Bari, per la danza dall'associazione Capoeira Bari, per il percorso di osteopatia e ginnastica posturale dalla Osteofit Bari e, infine, per lo yoga dall'associazione Yoga studio.

«Abbiamo deciso di accogliere le tante richieste delle associazioni sportive del nostro territorio, costrette a uno stop forzato a causa dell'impossibilità di utilizzare i luoghi chiusi - afferma il presidente Lorenzo Leonetti - e di mettere loro a disposizione uno spazio aperto molto adatto ad accogliere adulti e bambini che qui potranno cimentarsi con diverse attività. Una bella opportunità per stare all'aria aperta, coltivare relazioni sociali e tornare a fare sport negli spazi del nostro territorio. Le attività saranno gratuite e accessibili a tutti perché in questo momento la nostra priorità è dare ai cittadini la possibilità di riabituarsi a stare insieme e a partecipare alle iniziative di comunità senza rischi né preoccupazioni».
  • Quartiere Japigia
  • bari municipio i
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Japigia, sbalzato dalla moto dopo lo scontro con un'auto: muore 20enne Japigia, sbalzato dalla moto dopo lo scontro con un'auto: muore 20enne Il fatto questa notte, intorno a mezzanotte e mezza. Sul veicolo a due ruote viaggiava anche un'altra persona
Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto Leonetti: «La decisione di chiudere i playground non è un dispetto ma l'applicazione di una norma del governo»
Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata Stamattina le "squadre" all'opera per eliminare le scritte all'esterno dello storico istituto di studi classici
Stop a calcetto e sport di contatto amatoriali, a Bari chiudono i playground Stop a calcetto e sport di contatto amatoriali, a Bari chiudono i playground Resteranno aperti lo skate park del ponte Adriatico e le postazioni dedicate all'allenamento individuale
Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari Leonetti: «Con l'arrivo del Covid ci troviamo costretti a rinviare i lavori a marzo 2021»
Bari, cade un grosso ramo in via Caldarola per il forte vento Bari, cade un grosso ramo in via Caldarola per il forte vento Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere l'area in sicurezza
Bari Fashion Red Carpet, al Palamartino sfilano le collezioni autunno-inverno Bari Fashion Red Carpet, al Palamartino sfilano le collezioni autunno-inverno L'evento segna la ripartenza del settore della moda in Puglia dopo il lockdown della primavera
Torre a Mare, il campo di via Coppa di Bari in gestione a quattro associazioni sportive Torre a Mare, il campo di via Coppa di Bari in gestione a quattro associazioni sportive Leonetti: «Municipio I paga le utenze e affida a chi si occupa dell'impianto i costi della manutenzione ordinaria»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.