scuola post covid
scuola post covid
Scuola e Lavoro

Riapertura scuole, interventi in corso nei 67 istituti della Città metropolitana di Bari

Si sta procedendo a demolizioni e cablaggi per la riapertura in sicurezza del 24 settembre. Importo per 6,5 milioni

Sono in corso in diversi istituti scolastici di Bari e dell'area metropolitana i lavori di adeguamento anti-Covid in vista della riapertura, prevista per il 24 settembre. Gli interventi nelle 67 scuole superiori della Città metropolitana, per complessivi 129 plessi, riguardano quasi la metà delle strutture, sono già in corso e consistono in abbattimento o realizzazione di tramezzi, tinteggiature, guaine per eliminare infiltrazioni e recuperare così molti degli spazi inutilizzati.

I lavori di cosiddetta "edilizia leggera" hanno un importo di circa 6,5 milioni di euro, provenienti da fondi ministeriali e dal bilancio metropolitano.

Nelle scuole comunali della sola città di Bari, poi, i cantieri sono 100 in 45 scuole, per complessivi 700mila euro di lavori. Molti degli interventi sono stati avviati a inizio settimana, con adeguamento delle mense, demolizione dei tramezzi per raddoppiare gli spazi delle aule e nuovi cablaggi.

​Tutti gli interventi si concluderanno, prevedono i tecnici, entro la data prevista per la riapertura in Puglia, il 24 settembre.
  • Scuola
  • Città Metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
Città metropolitana di Bari, Decaro istituisce la "stanza virtuale" con i 41 sindaci Città metropolitana di Bari, Decaro istituisce la "stanza virtuale" con i 41 sindaci Prima riunione online sui temi del nuovo Dpcm, del bando rigenerazione urbana e delle ciclovie in provincia
Covid, Emiliano scrive al Ministero dell'Istruzione: «Subito didattica flessibile o interverremo noi» Covid, Emiliano scrive al Ministero dell'Istruzione: «Subito didattica flessibile o interverremo noi» L'iniziativa al termine della riunione con Anci, Ufficio scolastico regionale e dipartimento protezione civile della Puglia
Bari, la preside: "No alla caccia all'untore". Arriva il bollettino Covid scolastico Bari, la preside: "No alla caccia all'untore". Arriva il bollettino Covid scolastico Succede in una scuola superiore, l'IISS Marconi Hack. Ad oggi ci sono 2 alunni positivi e 16 in isolamento fiduciario
Bari, alunno positivo alla Principessa di Piemonte scuola chiusa per sanificazione Bari, alunno positivo alla Principessa di Piemonte scuola chiusa per sanificazione Il plesso fa capo all'istituto comprensivo G. Garibaldi e si trova in via Bovio al quartiere Libertà
Covid, Regione Puglia e Ufficio scolastico istituiscono un tavolo di confronto permanente Covid, Regione Puglia e Ufficio scolastico istituiscono un tavolo di confronto permanente Contagi si sono verificati in 25 istituti della provincia di Bari. Lopalco: «Strumento per facilitare scambio di esperienze»
Gravina in Puglia, quattro studenti positivi al Covid. Il sindaco: «Oggi scuole chiuse» Gravina in Puglia, quattro studenti positivi al Covid. Il sindaco: «Oggi scuole chiuse» Sono sette i nuovi contagi nella città murgiana. Valente: «Asl informerà i presidi, che comunicheranno alle famiglie»
Bari, nuovi casi Covid a scuola. È la volta della Piccinni Bari, nuovi casi Covid a scuola. È la volta della Piccinni Due i positivi tra gli alunni, si valuta l'eventuale sospensione delle lezioni
Covid-19, Decaro: «A Bari 398 casi totali. Rispettiamo le regole anche fuori dalle scuole» Covid-19, Decaro: «A Bari 398 casi totali. Rispettiamo le regole anche fuori dalle scuole» Il sindaco: «Chiuse solo tre classi per bambini positivi. Parecchi ricoveri, però le terapie intensive non sono a livello di saturazione»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.