Un telefono
Un telefono
Attualità

Rete Tim down in tutta Italia, l'azienda: «Connessione ripristinata»

Da ieri sera fino alla tarda mattinata di oggi diversi utenti hanno lamentato problemi sulla rete fissa e mobile

La lina Tim, fissa e in parte anche mobile, down in tutta Italia. Diversi problemi sono stati lamentati dagli utenti del più importate gestore telefonico dalla serata di ieri fino alla tarda mattinata di oggi.

Disagi si sono verificati in tutta la Penisona, con picchi nelle zone del nordovest di Milano e Torino, al Centro fra Firenze e Roma, e al sud nelle zona di Napoli e Catania.

Sui social si è scatenato l'hashtag #TimDown, che è stato fra i più popolari per tutto il giorno, dal momento che in tanti hanno avanzato richieste di chiarimenti. Circa un'ora fa la società telefonica ha emanato un comunicato in cui si specifica che i problemi - qualunque essi siano stati - sono risolti e la rete funzione di nuovo regolarmente. «Tim informa che il servizio di connessione Internet è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business - si legge. L'azienda, che ha da subito messo in campo tutte le azioni necessarie, precisa che gli episodi registrati non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all'instradamento del traffico dati».
  • tim
Altri contenuti a tema
Bari Matera 5G, Giacomelli (MISE): «Scommessa sul futuro del Paese» Bari Matera 5G, Giacomelli (MISE): «Scommessa sul futuro del Paese» Decaro: «Il governo investe su una città affidabile»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.