francesco boccia
francesco boccia
Politica

Regionali Puglia, Boccia: «Alleanza? A 5 Stelle e ItaliaViva è mancato coraggio»

Il ministro Pd: «

«Ho fatto di tutto, insieme a Zingaretti, affinché l'alleanza di Governo ci fosse in tutte le regioni. A Movimento 5 stelle e ItaliaViva è mancato coraggio, ma questo non deve farci mescolare i due piani». Lo ha detto il ministro per le Regioni Francesco Boccia (Partito democratico), a margine degli "Stati generali" della Cgil Puglia, tenutisi al Petruzzelli di Bari.

«Il Governo è solido, le forze politiche sono compatte attorno alla figura di Conte, un presidente del Consiglio che ha gestito molto bene l'emergenza Covid-19 - dice Boccia. Sulle regionali, però, non posso non prendere atto – ha evidenziato - che ci hanno lasciati soli contro la destra a combattere a mani nude. Chiederemo agli elettori di valutare il voto disgiunto dove è possibile, la Puglia è una di queste. Votando Emiliano si evitano Salvini e Meloni, faccio appello a elettori del M5s: votando Emiliano si dà continuità a questa straordinaria rivoluzione sociale e culturale che c'è stata in questi anni».
  • francesco boccia
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Covid-19, il ministro Francesco Boccia torna negativo Covid-19, il ministro Francesco Boccia torna negativo L'esponente pugliese del governo aveva contratto il virus nei giorni scorsi
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Covid, positivo il ministro Boccia: «Sono asintomatico» Covid, positivo il ministro Boccia: «Sono asintomatico» Il rappresentante pugliese del governo: «In isolamento già da giorni. Siate prudenti»
Covid, positiva moglie di Francesco Boccia. Il ministro in autoisolamento Covid, positiva moglie di Francesco Boccia. Il ministro in autoisolamento Nunzia De Girolamo ha comunicato il contagio con un video su Facebook. L'attività dell'onorevole pugliese continuano in forma "smart"
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Il candidato di centrodestra: «Salvini parla di me da tre giorni, meglio tardi che mai». D'Eramo: «Abbiamo dato il massimo e riunito la coalizione»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.