fitto meloni
fitto meloni
Politica

Regionali Puglia 2020, Fitto verso la candidatura a presidente per il centrodestra

Sembra che il nome verrà ufficializzato lunedì 16 dicembre, quando Giorgia Meloni sarà a Bari per un comizio in Fiera del Levante

Sarà Raffaele Fitto il candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra alle elezioni della prossima primavera? Gli indizi sembrano andare proprio in questa direzione. L'indiscrezione è battuta dall'agenzia di stampa Ansa: lunedì 16 dicembre, alle 15:30, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sarà a Bari per tenere un comizio in Fiera del Levante, e in quell'occasione rivelerà il nome del candidato alla presidenza per la corrente di centrodestra.

La settimana scorsa, infatti, c'è stato un vertice tra i leader dei maggiori partiti di centrodestra, Giorgia Meloni (FdI), Matteo Salvini (Lega) e Silvio Berlusconi (Forza Italia), al termine del quale è stato deciso che la scelta del candidato in Puglia e nelle Marche spetta a Fratelli d'Italia.

Raffaele Fitto, 50 anni e attualmente eurodeputato, è stato già presidente della Regione Puglia dal 2000 al 2005, nonché ministro per gli Affari regionali nel governo Berlusconi dal 2008 al 2011.
  • giorgia meloni
  • Centrodestra
  • regionali puglia 2020
  • raffaele fitto
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia, Emiliano preme per il voto a luglio: «Grave intromissione del Governo» Regionali Puglia, Emiliano preme per il voto a luglio: «Grave intromissione del Governo» Il governatore: «Non si possono procrastinare i mandati impedendo ai cittadini di legittimarli con le elezioni»
Comune di Bari, Picaro lascia la Lega e passa al Gruppo misto Comune di Bari, Picaro lascia la Lega e passa al Gruppo misto L'addio dopo la rimozione da capogruppo del Carroccio in consiglio: «Si è preferito procedere a colpi di blitz»
Spaccatura nella Lega Puglia, interviene Salvini: «Chi fa polemica è fuori» Spaccatura nella Lega Puglia, interviene Salvini: «Chi fa polemica è fuori» Il leader del Carroccio mette un punto sulla vicenda Altieri e annuncia: «A breve tornerò». Caroppo insiste: «Non posso tacere, si faccia una vera sintesi»
Frattura nella Lega Puglia, in 108 scrivono a Salvini: «Altieri candidato non condiviso» Frattura nella Lega Puglia, in 108 scrivono a Salvini: «Altieri candidato non condiviso» Molti esponenti del Carroccio pugliese si rivolgono al leader. Tra loro anche il capogruppo al Comune di Bari Michele Picaro
Regionali Puglia, si va verso la data del 20 settembre per l'election day Regionali Puglia, si va verso la data del 20 settembre per l'election day Si voterà anche per il referendum costituzionale e per il rinnovo dei consigli comunali
Bari, tre consiglieri occupano Aula Dalfino Bari, tre consiglieri occupano Aula Dalfino Si tratta dei capigruppo di centrodestra, Melchiorre: Dobbiamo tornare al lavoro come milioni di italiani
Regionali in Puglia, Sasso: «Altieri nome della Lega, ora decidano i segretari nazionali» Regionali in Puglia, Sasso: «Altieri nome della Lega, ora decidano i segretari nazionali» L'onorevole barese del Carroccio dice la sua dopo il botta e risposta di qualche giorno fa tra Caroppo e D'Eramo
Regionali Puglia, la Lega si spacca sul nome di Altieri. Caroppo: «Scelta non condivisa» Regionali Puglia, la Lega si spacca sul nome di Altieri. Caroppo: «Scelta non condivisa» L'eurodeputato del Carroccio: «Contrari all'atteggiamento del direttivo. Il rischio è favorire Emiliano»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.