la russa a bari
la russa a bari
Politica

Regionali, La Russa a Bari per Fitto: «Doppia preferenza è questione di rispetto»

Il candidato presidente per il centrodestra: «Convocare con urgenza il consiglio per approvare il ddl Emiliano»

«Ritirare gli emendamenti, convocare il Consiglio regionale per votare il ddl Emiliano, firmare il decreto di indizione delle elezioni». Lo ha dichiarato il candidato presidente di centrodestra Raffaele Fitto per Fratelli d'Italia, oggi in conferenza stampa a Bari con il senatore Ignazio La Russa e il commissario regionale, l'onorevole Marcello Gemmato. L'appello di Fitto è rivolto al presidente Michele Emiliano e alla maggioranza di centrosinistra in consiglio regionale per chiudere definitivamente la questione sulla doppia preferenza di genere. Fitto ribadisce «La volontà di FdI come di tutto il centrodestra di votare il ddl così come firmato dallo stesso Emiliano e come è stato votato già in Commissione affari istituzionali».

«Quando la gente è disperata si attacca a tutto», ha detto La Russa accusando Emiliano e la maggioranza di centrosinistra per il mancato voto sulla doppia preferenza di genere in consiglio regionale. Per La Russa, «Emiliano e il centrosinistra stanno mettendo a rischio il voto di genere. Se il presidente della Repubblica dovesse non firmare il decreto, si andrebbe a votare senza doppia preferenza di genere. Stanno facendo un calcolo bieco sulla pelle delle donne».

La Russa ha ribadito il sostegno di Fratelli d'Italia alla candidatura di Raffaele Fitto, mentre il commissario regionale Marcello Gemmato ha richiamato il percorso storico di Alleanza Nazionale e di Pinuccio Tatarella.
  • fratelli d'italia
  • raffaele fitto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Dura nota contro il candidato alle primarie del centrosinistra, attualmente addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco
Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Conferenza questa mattina in Comune dei consiglieri comunali meloniani, con loro Pino Monaco capogruppo della Lega
TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" La nota stampa del coordinatore provinciale del gruppo politico, Michele Picaro
Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese È la seconda nel V Municipio dopo quella di Santo Spirito. Picaro: «Conferma della nostra crescita»
Caduceo D'Oro 2023, l'ordine dei farmacisti premia Fitto, Gemmato e Montanaro Caduceo D'Oro 2023, l'ordine dei farmacisti premia Fitto, Gemmato e Montanaro La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si terrà al salone San Nicola del palazzo della Camera di Commercio di Bari
Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Il gruppo giovanile di Fratelli d'Italia: "Bestialità intollerabile nella nostra città"
Pnrr, botta e risposta tra Decaro e Fratelli d'Italia Pnrr, botta e risposta tra Decaro e Fratelli d'Italia Nella giornata di ieri incontro tra i sindaci delle città metropolitane e il ministro Piantedosi
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.