Meloni e Salvini
Meloni e Salvini
Politica

Regionali in Puglia, disaccordo nel centrodestra. Su Fitto la Lega frena

Fratelli d'Italia ieri pomeriggio ha confermato la candidatura dell'ex governatore, ma dal Carroccio arriva lo stop

Elezioni Regionali 2020
Sarà o no Raffaele Fitto il candidato alle prossime regionali 2020 in Puglia per il centrodestra? La domanda nasce dopo le comunicazioni contrastanti arrivate nel pomeriggio di ieri. Dal partito di Giorgia Meloni, che già in piazza a Bari aveva fatto intendere la volontà che il candidato fosse l'ex governatore, è arrivata una nota molto chiara. Fratelli d'Italia sottolineava che, come da accordi interni, il nome per la Puglia spetta a loro e dopo varie riflessioni la scelta era caduta su Fitto.

Ma in serata la Lega ha frenato su tale nomina, sottolineando in questo modo la mancanza di unità che sembra esserci nella coalizione. «Sono certo che al momento giusto la nostra coalizione troverà il nome giusto per vincere le prossime elezioni regionali in Puglia, liberando la regione dalla sinistra e da Emiliano. In questi giorni è in atto un intenso confronto per trovare le migliori soluzioni per vincere in tutte le regioni che andranno al voto, nel rispetto di tutti gli alleati e attraverso le scelte che assumeranno insieme e in maniera condivisa i leader nazionali Salvini, Berlusconi e Meloni», queste le parole del segretario regionale del Carroccio, Luigi D'Eramo.

A questo punto sorge spontanea una domanda: riuscirà la coalizione di centrodestra a superare i conflitti interni, giungere ad un nome condiviso e lottare per "conquistare" la Puglia?
  • fratelli d'italia
  • Lega
  • regionali puglia 2020
Altri contenuti a tema
Regionali in Puglia, via ai primi sondaggi. Emiliano stacca Fitto di 10 punti Regionali in Puglia, via ai primi sondaggi. Emiliano stacca Fitto di 10 punti I dati dell'elaborazione di Euroresearch Media danno vincente il presidente uscente, mentre un'altra della scorsa settimana dice l'esatto contrario
Regionali Puglia, Laricchia: «Programma del Movimento 5 stelle scritto con i cittadini» Regionali Puglia, Laricchia: «Programma del Movimento 5 stelle scritto con i cittadini» La candidata presidente della compagine grillina: «Il confronto è fondamentale, aspettiamo proposte»
Regionali Puglia, Emiliano incassa il sostegno della Dc Regionali Puglia, Emiliano incassa il sostegno della Dc Nelle prossime ore verrà formalizzata l'adesione della lista alla coalizione di centrosinistra
Doppia preferenza di genere in Puglia, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere in Puglia, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale del Partito Democratico
Regionali Puglia, Tajani sponsorizza Fitto: «Grande tema è l'uso dei fondi europei» Regionali Puglia, Tajani sponsorizza Fitto: «Grande tema è l'uso dei fondi europei» Il vicepresidente di Forza Italia: «Il problema della disoccupazione non lo risolve il pubblico». Il candidato: «Salvini? Faremo campagna elettorale insieme»
Salvini fa tappa a Bari: «Lega ha unito il centrodestra. Meno tasse per la Puglia» Salvini fa tappa a Bari: «Lega ha unito il centrodestra. Meno tasse per la Puglia» Il leader del Carroccio incontra i metalmeccanici e dice: «Sanità funziona con integrazione pubblico-privato. A luglio porteremo Zaia qui». Altieri: «Basta Emiliano»
Salvini a Barletta e Andria: "Altieri sarà vice presidente in Puglia" Salvini a Barletta e Andria: "Altieri sarà vice presidente in Puglia" Tour elettorale del capo della Lega in vista delle regionali di settembre
Regionali Puglia, Fitto incassa l'appoggio dell'Udc Regionali Puglia, Fitto incassa l'appoggio dell'Udc L'attuale assessore Salvatore Ruggeri resterà con Emiliano insieme a Stea e Cassano
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.