elena gentile
elena gentile
Politica

Regionali, dopo le polemiche Elena Gentile candidata per il Pd a Bari e Lecce

La ex eurodeputata, sfidante di Emiliano alle primarie di centrosinistra, non aveva trovato posto nel collegio di Foggia

La ex eurodeputata Elena Gentile sarà candidata per il Pd sia nel collegio di Bari (da capolista) sia in quello di Lecce. Lo ha deciso la segreteria del Partito democratico pugliese in vista delle regionali del 20-21 settembre.

Gentile, cerignolana d'origine che era stata fra gli sfidanti di Emiliano alle primarie del centrosinistra, aveva sollevato la polemica nei giorni scorsi per «Essere stata scaricata dal Pd foggiano»; di lì è partita una petizione social per per convincere il Partito democratico a non rinunciare alla sua esperienza.

Così, il Pd Puglia ha deciso di candidarla a Bari e Lecce. "È una risorsa fondamentale del centrosinistra pugliese - dice il segretario regionale del Pd, Marco Lacarra. Il suo percorso politico, istituzionale e di governo, l'instancabile lavoro e impegno al servizio della sua Regione e dell'intero Mezzogiorno, la ferma e generosa disponibilità a mettere a disposizione della nostra comunità il suo patrimonio politico/culturale e la grande esperienza di questi anni, sono gli elementi che spingono il Pd Puglia a non rinunciare al suo "valore aggiunto" e, quindi, a volerla con forza in squadra per le elezioni di settembre».
  • PD
  • elena gentile
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
PD Bari, Titti De Simone si dimette dal ruolo di presidente PD Bari, Titti De Simone si dimette dal ruolo di presidente La nota stampa con cui annuncia la decisione: «Continuerò a lavorare per l'unità del campo progressista»
De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea «Riporteremo il contenuto delle varie discussioni negli organi del Partito deputati ad esprimersi»
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Caracciolo (capogruppo PD Puglia): «Importante sostegno alle famiglie in un momento di grave crisi economica»
Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Nota del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Lo comunica il consigliere Caracciolo: «L'opera andrà a potenziare notevolmente la rete ferroviaria regionale»
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.