I bidoni della differenziata
I bidoni della differenziata
Territorio

Raccolta rifiuti porta a porta, al via la sperimentazione al San Paolo

Venerdì 29 ci sarà una riunione con l'assessore Petruzzelli che spiegherà ai cittadini interessati il funzionamento

Elezioni Regionali 2020
Al via anche al Municipio 3 la sperimentazione in via della partenza del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Le strade interessate a questa prima fase sono: via Giovanni Candura, via Pacifico Mazzoni, via Vincenzo Ricchioni e via Vincenzo Bonomo.

Per informare la cittadinanza interessata l'Assessore comunale all'Ambiente Pietro Petruzzelli sarà presente il 29 novembre 2019 alle 17.30 nella sede del Municipio 3, in via Vincenzo Ricchioni, 1.

«Questa procedura di raccolta dei rifiuti - sottolinea il presidente del Municipio 3, Nicola Schingaro - per quanto comporti un po più di impegno ed attenzione da parte degli utenti del servizio, permette di garantire un netto aumento del riciclo, con conseguente riduzione dell'impatto ambientale dei rifiuti. Inoltre, col tempo, l'aumento della differenziata porta anche all'abbassamento delle spese relative alla tassa sui rifiuti».
  • Rifiuti
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada A Bari un'analisi sulla qualità dei rifiuti, cicche e pacchetti di sigarette i più abbandonati in strada Un'iniziativa di una cooperativa che si occupa di temi ambientali. Petruzzelli: «Conferire i mozziconi nei gettacarte non li incendia»
Scoperto ad abbandonare rifiuti ingombranti in via Petrera, scatta la multa Scoperto ad abbandonare rifiuti ingombranti in via Petrera, scatta la multa Lo "sporcaccione", un 60enne barese, di turno è stato identificato dalla polizia locale grazie alla segnalazione di alcuni cittadini
Torre a Mare, nel cassonetto della carta finisce di tutto. Amiu: «Differenziare è obbligo» Torre a Mare, nel cassonetto della carta finisce di tutto. Amiu: «Differenziare è obbligo» Nel contenitore blu sono stati conferiti lattine di vernici, una bustone di plastica e un mattone forato
Bari abbandona rifiuti ma c'è la fototrappola. Scatta la multa Bari abbandona rifiuti ma c'è la fototrappola. Scatta la multa È successo a Palese in vico terzo Lepore, Brandi: «Questa volta all'incivile di turno è andata male»
Addio plastica nel mare, a Bari arriva il Seabin Addio plastica nel mare, a Bari arriva il Seabin Il primo cestino mangiarifiuti è stato installato sulla testa di un pontile all'interno del Circolo della Vela
Porto di Bari, pronto a imbarcarsi per l'Albania con un carico di rifiuti illeciti. Denunciato Porto di Bari, pronto a imbarcarsi per l'Albania con un carico di rifiuti illeciti. Denunciato La "merce" proveniva dalla Norvegia e viaggiava su un autocarro con targa macedone. Sequestrato il carico
Raccolta differenziata, Amiu denuncia: «Oltre 10 percento dell'organico presenta impurità» Raccolta differenziata, Amiu denuncia: «Oltre 10 percento dell'organico presenta impurità» L'azienda di trattamento rifiuti ha eseguito un'analisi merceologica sulla frazione umida: «Nei contenitori finiscono anche alluminio e plastica»
"Chi inquina paga", dalla Regione Puglia 3 milioni per la tutela ambientale "Chi inquina paga", dalla Regione Puglia 3 milioni per la tutela ambientale Un provvedimento a beneficio delle province per la minore produzione di rifiuti e per accelerare le indagini sui responsabili
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.