casa del sorriso san paolo
casa del sorriso san paolo
Servizi sociali

Quartiere San Paolo, nasce a Bari la prima Casa del sorriso in Italia

Un presidio per sostenere il contrasto alle povertà educative e la genitorialità

È stata inaugurata ieri al quartiere San Paolo di Bari la prima Casa del sorriso in Italia. Si tratta di un presidio che lavorerà a stretto contatto con la Casa delle neogenitorialità e i centri famiglie comunali per potenziare le azioni di prossimità per il contrasto alle povertà educative e sostenere la genitorialità.

«Lavorare per e con i bambini e le bambine significa investire nella comunità e nella città tutta di oggi e di domani - commenta Francesca Bottalico, assessore comunale al Welfare. Uno spazio che si amplierà in futuro con campi di gioco e aree attrezzate, un grande emporio sociale, dove ci si prenderà "cura" dei bambini e delle bambine, dei loro bisogni, della loro affettività, dei loro desideri e talenti attraverso il gioco, lo sport, la lettura».

Bottalico specifica: «Un processo educativo e una rete virtuosa promossa dalla Fondazione Giovanni Paolo II onlus, con Cesvi onlus e Intesa Sanpaolo Banka BiH e in rete con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari e il Municipio III».
  • Quartiere San Paolo
  • Francesca Bottalico
  • bari municipio III
Altri contenuti a tema
Japigia, ecco come cambia il giardino di via Siponto dopo gli atti vandalici Japigia, ecco come cambia il giardino di via Siponto dopo gli atti vandalici Operai a lavoro sui locali danneggiati. Nei prossimi giorni gli interventi di pulizia e sanificazione
Co-housing per persone anziane, con disabilità e povertà abitativa, ecco il nuovo regolamento Co-housing per persone anziane, con disabilità e povertà abitativa, ecco il nuovo regolamento Il disciplinare è stato approvato in giunta comunale. Bottalico: «Rendiamo strutturali le sperimentazioni dei nuovi modelli»
Lavori in corso al San Paolo, il punto di Decaro Lavori in corso al San Paolo, il punto di Decaro Prendono forma la rotatoria di via Caposcardicchio e il giardino di via Beethoven
"Le famiglie speciali", a Torre Quetta l’evento sulla promozione dell’affido "Le famiglie speciali", a Torre Quetta l’evento sulla promozione dell’affido Appuntamento oggi, a partire dalle ore 18, sulla spiaggia cittadina
Progetto "Pass", oltre 700 le persone fragili assistite dai volontari sulle spiagge di Bari Progetto "Pass", oltre 700 le persone fragili assistite dai volontari sulle spiagge di Bari Stamttina il Comune ha premiato chi ha partecipato all'iniziativa solidale durante i mesi estivi
Cattivi odori al San Paolo, segnalazioni per capire l'origine Cattivi odori al San Paolo, segnalazioni per capire l'origine I cittadini invitati a utilizzare un form online, Petruzzelli: "Obiettivo circoscrivere l’area di provenienza delle emissioni"
Fiera del levante, opportunità welfare e spazio alla solidarietà nella 86ma campionaria Fiera del levante, opportunità welfare e spazio alla solidarietà nella 86ma campionaria Un’area dedicata al Terzo settore nella rambla centrale, con stand di associazioni e organizzazioni di volontariato
Anfi Bari, i volontari ripuliscono la spiaggia di San Girolamo Anfi Bari, i volontari ripuliscono la spiaggia di San Girolamo Bottalico: «Il nostro pianeta non è una risorsa da sfruttare, ma un'opportunità da preservare»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.