casa del sorriso san paolo
casa del sorriso san paolo
Servizi sociali

Quartiere San Paolo, nasce a Bari la prima Casa del sorriso in Italia

Un presidio per sostenere il contrasto alle povertà educative e la genitorialità

È stata inaugurata ieri al quartiere San Paolo di Bari la prima Casa del sorriso in Italia. Si tratta di un presidio che lavorerà a stretto contatto con la Casa delle neogenitorialità e i centri famiglie comunali per potenziare le azioni di prossimità per il contrasto alle povertà educative e sostenere la genitorialità.

«Lavorare per e con i bambini e le bambine significa investire nella comunità e nella città tutta di oggi e di domani - commenta Francesca Bottalico, assessore comunale al Welfare. Uno spazio che si amplierà in futuro con campi di gioco e aree attrezzate, un grande emporio sociale, dove ci si prenderà "cura" dei bambini e delle bambine, dei loro bisogni, della loro affettività, dei loro desideri e talenti attraverso il gioco, lo sport, la lettura».

Bottalico specifica: «Un processo educativo e una rete virtuosa promossa dalla Fondazione Giovanni Paolo II onlus, con Cesvi onlus e Intesa Sanpaolo Banka BiH e in rete con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari e il Municipio III».
  • Quartiere San Paolo
  • Francesca Bottalico
  • bari municipio III
Altri contenuti a tema
Street art e rigenerazione urbana al San Paolo, Santa Rita ha il volto di una ragazza del quartiere Street art e rigenerazione urbana al San Paolo, Santa Rita ha il volto di una ragazza del quartiere Realizzata dall’artista spagnolo Slim Safont, l’opera si inserisce nel progetto SanPArt
L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo Domani sarà presentato il progetto “SanPArt”
Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Presenti il sindaco Antonio Decaro insieme ad alcune scolaresche del quartiere
Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Circa 1.500 metri quadri dove fare attività fisica e giocare, dove prima regnava l'erba alta e incolta
Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Ne dà notizia il consigliere municipale Caradonna: «Impegno nella ricerca di una sede alternativa per garantire continuità»
Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Le iniziative si terranno nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza
Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Decaro: «Opportunità anche per tante associazioni sportive del quartiere di avere un riferimento per le loro attività»
Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Parole d’ordine: cultura, cittadinanza attiva, educazione alla bellezza
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.