Quando
Quando
Eventi e cultura

"Quando" il film di Walter Veltroni in anteprima internazionale stasera al Petruzzelli

Tutti gli eventi previsti per oggi al Bif&st

Lunedì 27 marzo al Teatro Petruzzelli è in programma l'anteprima internazionale di Quando di Walter Veltroni (ore 21:00), alla presenza del regista e degli attori Neri Marcorè e Valeria Solarino. Il film racconta di Giovanni la cui giovane vista si ferma, nell'estate del 1984 a San Giovanni, durante il funerale di Enrico Berlinguer, per colpa di uno striscione finito tragicamente sulla sua testa. Dopo 31 anni si risveglia dal coma, ed è come una rinascita, un diciottenne nel corpo di un adulto. Il mondo che aveva lasciato non c'è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito…Tutto in questa nuova epoca è radicalmente mutato. La proiezone sarà preceduta dalla consegna del Premio Franco Cristaldi per il miglior produttore a Luciano Stella, Roberto Sessa, Maria Carolina Terzi, Carlo Stella, Angelo Laudisa, Giampaolo Letta e del Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence a Sonia Bergamasco, che in mattinata sarà la protagonista della Masterclass, dopo la visione (alle ore 9:30) di Riccardo va all'inferno di Roberta Torre. Al Teatro Pretuzzelli in programma anche le due proiezioni pomeridiane della sezione Panorama Internazionale: Double Life di Enen Yo (ore 16:00) e Kaymak alla presenza del regista Milcho Manchevski, quest'ultima proiezione sarà anticipata dalla consegna del Premio Dante Ferretti per il miglior scenografo a Tonino Zera.
Al Teatro Piccinni la giornata si apre con la sezione Cinema&Scienza, in programma l'incontro su Stretto di Messina: sea of Legends (ore 9.30) con la ricercatrice dell'Istituto per lo studio degli impatti antropici e sostenibilità in ambiente marino (IAS) del CNR Martina Pierdomenico e Nancy Spanò dell'Università di Messina, delegata alle Iniziative scientifiche a tutela dell'ambiente e del patrimonio marino. Si prosegue con la proiezione de Il cerchio di Jafar Panahi (ore 16:00) come Tributo al cinema iraniano, in sala il produttore Lionello Cerri, per ItaliaFilmFest in programma la proiezione di Le mie ragazze di carta di Luca Lucini (ore 18.30) presenti in sala il regista e gli attori Neri Marcorè, Maya Sansa e Cristiano Caccamo. La giornata si conclude con la proiezione de L'armata Brancaleone di Mario Monicelli (ore 21:30) per la sezione Tributo Titanus.
Nella giornata di lunedì 27 marzo il Teatro Kursaal ospiterà per BariFictionF&st Cuori - seconda stagione di Riccardo Donna (ore 16.00) e a seguire l'incontro con gli attori Andrea Gherpelli, Daniele Pecci, Carmine Buschini, Neva Leoni, il vice direttore Rai Fiction Francesco Nardella e il CEO di Aurora TV Giannandrea Pecorelli. A seguire (ore 17:00) è previsto l'incontro con Tonino Zera, Premio Dante Ferretti per il miglior scenografo e i Premi Franco Cristaldi per il miglior produttore per il film Nostalgia Maria Carolina Terzi, Carlo Stella e Angelo Laudisa. Prosegue la sezione BariFictionF&st con Il metodo Fenoglio di Alessandro Casale (ore 18:30) presente in sala insieme all'attore Alessio Boni, l'autore del libro Gianrico Carofiglio, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, il vice direttore di Rai Fiction Francesco Nardella e Gabriella Buontempo e Massimo Martino della Clemart. La giornata si conclude con la proiezione di Nostalgia di Mario Martone (ore 22:00) per la sezione Best of the Year, presenti in sala i produttori Maria Carolina Terzi, Carlo Stella, Angelo Laudisa, Giampaolo Letta.
Il Teatro Margherita, ospita gli incontri sui film della giornata a partire da Mia (ore 13:00), presenti il regista Ivano De Matteo, la scenaggiatrice Valentina Ferlan e gli attori Edoardo Leo, Milena Mancini, Greta Gasbarri, Riccardo Mandolini. A seguire la conferenza stampa di No End (Bi Payan) con il regista Nader Saeivar e in conclusione l'incontro sul film Percoco- il primo mostro d'Italia, presente il regista Pierluigi Ferrandini, l'attore Gianluca Vicari, l'autore del libro da cui è tratto il film Marcello Introna e Cesare Fragnelli produttore e distributore di Altre Storie.
Per la sezione Cinema&Libri al teatro Margherita è previsto l'incontro sul libro Eppure qualcosa ho visto sotto il sole di Marina Piperno e Luigi Faccini (ore 18:30), gli autori dialogano con Angela Bianca Saponari.

Prosegue intanto il laboratorio di sceneggiatura a cura di Franco Bernini al Teatro Margherita e il laboratorio di recitazione a cura di Milena Mancini al Teatro Van Westerhout di Mola Di Bari.
  • Bif&st
Altri contenuti a tema
Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival "Sono stato chiamato a dirigere un altro prestigioso evento internazionale da me ideato"
Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi In serata ci sarà l’anteprima internazionale di The Great Escaper di Oliver Parker
Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" La star internazionale protagonista questa mattina della masterclass al teatro Petruzzelli
Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma La serata al Teatro Petruzzelli prevede la proiezione, in anteprima internazionale, del film Another End
"La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig "La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig Tutto il programma della terza giornata del Bif&st. La giornata si apre con "Lubo" e la masterclass con il regista
Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Il regista sul mancato premio: "Avremmo potuto vincerlo se avessimo avuto la stesse possibilità degli altri concorrenti"
Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino E stasera prima internazionale con "May December" di Todd Haynes. Nel pomeriggio parte l'omaggio a Marco Bellocchio
"May December" di Todd Haynes apre le anteprime del Bif&st, il programma della prima giornata "May December" di Todd Haynes apre le anteprime del Bif&st, il programma della prima giornata Domattina alle 11, dopo la proiezione del film "Felicità", masterclass con Sergio Rubini, Luca Bigazzi e Micaela Ramazzotti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.